WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/04/2024, 18:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 03/12/2013, 21:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Vinicio, non devi fare i complimenti a me, ma alla Billing Baots che l'ha progettato e inserito nella scatola di montaggio. Io l'ho solo montato con qualche aggiunta o modifica. Debbo dire una cosa interessante che il complesso nella realtà consta di molti particolari fissi, l'unico in movimento è la biella. Bene anche qui la biella gira come nella realtà. Per chi realizza il modello dinamico BB allega una puleggia con cinghia da inserire all'interno del carter e, collegata al motorino di spinta, rende il motore veritiero. Io la faccio statica e quindi ciò non mi interessa, ma per coloro che la fanno navigare è un bel vedere.
Per la ciano è vero che il prezzo è alto, ma risparmio prodotto e quindi vado a pari con la bicomponente, risparmiando lo stress dell'essiccamento precoce.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 04/12/2013, 0:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Bè il kit va bene fino ad un certo punto ma il modellista è colui che con la sua mano e con la sua creatività modificando anche quando serve realizza la sua opera. Vai Mario sei un grande !!! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 04/12/2013, 1:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Grazio Vinicio, ma neanche tu sei mica miciomicio baubau sai??!! :lol: :lol: :lol:
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 05/12/2013, 9:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ho iniziato ad allestire il guscio. Mi sembra piuttosto leggero e con tendenza a prendere la forma che vuole. Forse con l'incollaggio dei restanti pezzi in legno si dovrebbe irrobustire. Mah! Vedremo! E' la mia prima esperienza con il guscio in plastica. Per il momento sembra decisamente positiva a parte alcuni aspetti che non conosco come la robustezza.

Immagine

Immagine

Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 06/12/2013, 17:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ho completato l'ossatura parte alta. Lo scafo ora risulta più solido ma molto leggero.

Immagine

Ciao
OLI
Dato che ci sto, continuo qui!
Ho aspettato che la colla facesse presa e poi la curiosità mi ha spinto a provare l'inserimento del blocco motore. E' andato subito nel suo alloggio. Non mi aspettavo di essere così preciso.

Immagine

Immagine

Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 06/12/2013, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Bel lavoro Mario, la parte di rame andrà colorata o rimarrà cosi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 06/12/2013, 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Grazie Vinicio, no il rame rimane così com'è.
Ora ho posizionato il pagliolato perchè quello di prua, dai disegni, risulta più largo della base relativa alla motorizzazione. Inoltre va posto sotto le porticine del gavone di prua e sotto i sanconi. Certo è diviso in due ma per realizzarlo bisognerà coordinare il montaggio dei vari elementi. Ci debbo pensare su!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 07/12/2013, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ho posizionato la falca per vedere come chiama! Tutto sembra a posto. Dovrò raccordarla allo scafo quando la incollerò e dopo che la colla ha fatto presa. Adesso è tenuta ferma da elastici

Immagine

Immagine

ed ho notato uno scompenso tra coperta di prua e trasto dovrò provvedere.

Immagine

Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 07/12/2013, 19:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Mario, secondo me non è uno scompenso quello tra la coperta e il trasto. Ti spiego.........la coperta va incollata sovrapposta al trasto e a filo con essa così da dare alla coperta stessa quella leggera curvatura (bolzone) al ponte. Per me è la cosa più logica che puoi riscontrare anche dai disegni di montaggio. ;) E' un ottimo lavoro quello che stai facendo pondera bene prima di incollare quegli elementi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina d'Africa Billing Boats
MessaggioInviato: 07/12/2013, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Vinicio, hai ragione ma il fatto è che per pochi millimetri la coperta di prua non arriva al trasto. L'errore è certamente mio in quanto ho incollato il pseudo trasto qualche millimetro in più verso poppa. Questo però non viene recepito dalla BB in quanto non esiste il trasto nel modello, bensì solo il terminale della coperta di prua. Una coperta del genere non può erigersi senza un trasto che ovviamente realizzerò. Sotto il trasto c'è il portellone di prua che, ovviamente, quando le ante sono aperte non potrebbe sopportare il peso della coperta di prua con una persona sopra!
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it