WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 20/04/2024, 13:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Me lo chiedo anche io, su un forum Oli occupa una sezione di lavori oramai tutta dedicata a Lui, ci ha la bellezza di dieci cantieri aperti. E' un grande! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 18/10/2013, 17:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Jack, vedi per il fatto che mia moglie si trova in confusione quando non ci sono, esco solo per fare la spesa con il cane!
Dormo abbastanza, mangio non più troppo come una volta, ho dei nipoti ma sono ormai più che ventenni, trombo forse come una volta ed è per questo che mia moglie va in confusione! :lol: :lol: :lol: :lol:
Per ecc. potrei dirti che accudisco la casa , cucino, lavo e stiro, restauro parti della casa (ora la camera da letto) ed mi dedico a piccoli restauri di oggetti casalinghi oltre che a scrivere sui forum e facebook e fare ricerche su internet.
Insomma il tempo per il modellismo lo trovo in fra tutte queste attività. Per essere sincero non son capace di star fermo.
Il giorno è lungo e da sempre ho corso come non mai. Con la mitica 600 D negli anni sessanta per lavoro percorrevo circa 600/800 km al giorno scavalcando la Cisa, i Giovi, la Futa, Radicofani, Abetone, percorrevo la Sila e l'Aspromonte ecc, quando le strade erano quelle che erano. Negli anni 70 invece ho percorso quasi tutte le strade della Sicilia perchè collaudavo le mietitrebbie a quell'epoca con il posto del conducente all'aperto sopra l'aspo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ! E' difficile che mi fermi!
Spero d'aver saziato a tua curiosità! :lol: :lol:
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 19/10/2013, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ecco incollata la doga n° 12

Immagine

Immagine

Immagine

e la 13

Immagine

Immagine

Mi sembra che vada abbastanza bene . Spero di imbroccare tutte le doghe ai punti giusti.

Vedo però che l'americano l'ultima doga l'ha dovuta sfalsare, segni o non segni! Lo farò anch'io se necessario.

Immagine

Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 20/10/2013, 11:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ho incollato la doga n° 14. Non viene poi tanto male anche se non ho i riferimenti presegnati BB, ma solo quelli che realizzo io mano a mano. Come suggerito da BB abbondo con la colla e tolgo il superfluo con il cotonfioc mentre quello che rimane, ad essiccazione avvenuta, regolerò cartavetrando.

Immagine

Immagine

Immagine

Speriamo bene di incontrare anche nell'altra fiancata gli stessi traguardi.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 20/10/2013, 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Sono alla doga 17

Immagine

Ne avanza una puntina. Uguale all'americano

Immagine

Significa che pur senza segni sono allo stesso punto almeno dell'americano, non so se anche a Francesca avanzava una puntina.

Ecco a prua

Immagine

e al centro

Immagine

ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 21/10/2013, 16:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Con la doga n° 21 ho terminato la parte immersa o chiglia.

Immagine

controllando con l'americano mi sembra di essere sui suoi traguardi.
Adesso tocca al fianco. Speriamo bene!
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 22/10/2013, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Mi sono accorto che lo spazio che deve accogliere le doghe a prua è piuttosto ridotto. Quindi per non trovarmi spiazzato ho segnato sull'asta di prua i traguardi delle ultime quattro doghe.
Speriamo bene, perchè senza riferimenti la posa delle doghe diventa ostica.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 22/10/2013, 20:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Vai forte Mario...........altro che americano!!!!!! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 23/10/2013, 9:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Grazie Vinicio, vediamo cosa riesco a fare!!! :lol:
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bent Billing Baots
MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ciao OLI, osservando la tua ultima foto con una decina di corsi applicati, che qui ripropongo, mi verrebbe da fare una considerazione leggermente critica . .

Immagine

. . Se non si tratta di una distorsione dovuta alla fotografia, ma non mi sembrerebbe visto che le altre linee sono corrette, non ti sembra che l'andamento del fasciame faccia un po troppo di gobbe ? Specialmente da centronave verso prua si notano in sequenza: un avvallamento, una gobba un altro avvallamento più piccolo e infine un'altra gobbetta . . che mi fanno pensare a dei madornali errori di progettazione da parte del costruttore del kit oppure che non hai neanche affrontato il problema del quartabuono, visto che tutte le ordinate hanno ancora il marrone del taglio laser ?

Immagine

Sbaglio o sono nel giusto ? Non prendertela con me, sono sicuro che anche altri l'hanno notato ma non sono s.....i come me. Ciao, Jack.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it