WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 30/04/2024, 23:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 08/06/2012, 9:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Vinicio, purtroppo ho avuto dei guai con mia moglie che è stata ricoverata in ospedale con una diagnosi devastante.
Ora si è ripresa perché la diagnosi d'ingresso, fortunatamente, era stata inficiata da trombi e non da setticemia.
Pertanto è in miglioramento anche se lento, per il fatto che nel trattare i trombi si rischiano le emorragie.
Inoltre ero in attesa di ricambi per fresare, carteggiare ed altro.
Ora sono arrivati e quindi tra una visita all'ospedale ed un'altra continuerò con il modellismo per avere la mente impegnata.
Mi sono arrivati i disegni del motore a triplice espansione dai Modellisti Bolognesi.
Non pensavo fosse così grande circa 4 metri per 4, quindi in scala 1:30 circa 12cm x x 12 cm.
La caldaia ha un diametro di 3290 mm e quindi in scala 1:30 poco meno di 10 cm.
Quella che ho impostato io è poco più di 8 cm ma è uguale a quella efficiente trattata da Modeltecnica. Tengo quella misura perchè altrimenti con il portastrumenti non ci starebbe.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 08/06/2012, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buongiorno carissimo Oli, mi dispiace per la tua Signora, gli faccio i migliori auguri di guarigione e di ritornare alla sua vita normale di tutti i giorni. Per il modellismo fai quel che puoi, ora c'è di più importante a cui pensare.
Dicevi che sono arrivati i disegni dell'A.N.B riguardo al motore da realizzare per l'Anteo? Ora dovresti riportarteli alla scala di riduzione per adattarla al modello?
Oli, quando vai a trovare la tua cara Signora fagli tantissimi auguroni da parte mia, mi raccomando!!!! ;)
Con rispetto e stima...................vinicio


OLI ha scritto:
Ciao Vinicio, purtroppo ho avuto dei guai con mia moglie che è stata ricoverata in ospedale con una diagnosi devastante.
Ora si è ripresa perché la diagnosi d'ingresso, fortunatamente, era stata inficiata da trombi e non da setticemia.
Pertanto è in miglioramento anche se lento, per il fatto che nel trattare i trombi si rischiano le emorragie.
Inoltre ero in attesa di ricambi per fresare, carteggiare ed altro.
Ora sono arrivati e quindi tra una visita all'ospedale ed un'altra continuerò con il modellismo per avere la mente impegnata.
Mi sono arrivati i disegni del motore a triplice espansione dai Modellisti Bolognesi.
Non pensavo fosse così grande circa 4 metri per 4, quindi in scala 1:30 circa 12cm x x 12 cm.
La caldaia ha un diametro di 3290 mm e quindi in scala 1:30 poco meno di 10 cm.
Quella che ho impostato io è poco più di 8 cm ma è uguale a quella efficiente trattata da Modeltecnica. Tengo quella misura perchè altrimenti con il portastrumenti non ci starebbe.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 08/06/2012, 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Ciao Oli
I miei più fervidi auguri di ripresa alla tua signora.
Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 08/06/2012, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Auguri di pronta guarigione per la tua Signora caro Oli, mi dispiace molto.
Ciao,
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 08/06/2012, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Oli,
tanti in bocca al lupo per tua moglie.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 08/06/2012, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Oli...mi accodo agli altri nel fare gli auguri di pronta guarigione a tua moglie.

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 08/06/2012, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ciao Oli
Naturalmente tanti auguri davvero di cuore per la pronta ripresa della tua consorte anche da parte mia.
Spero solo che sia riuscito ad andare a vedere la Vespucci, ancorata in Piazza San Marco proprio oggi, il che, forse, potrebbe essere riuscito ad infonderti un po' di buonumore.
In bocca al lupo
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 08/06/2012, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ragazzi mi avete commosso.
Grazie del vostro sostegno, siete magnifici!
OLI
Continuò qui!
Cari ragazzi la patologia d'ingresso all'ospedale, che sembrava letale, invece si è riscontrata si grave, ma superabile; infatti mia moglie si è ripresa e ora è in fase di riordino fisico.
Dovrà sottoporsi poi a rieducazione fisioterapica ed anche neurologica.
Abbiamo superato i settantanni e quindi dobbiamo procedere con calma!
Ad ogni modo il decorso della malattia ed il recupero di mia moglie fa ben sperare.
Per la Vespucci e la Festa della Marina purtroppo ho dovuto fare forfait! L'ho vista con tanta nostalgia per televisione.
Ho un'età che in fin dei conti non è tanto veneranda ed anche lo spirito non i manca, ma nella vita ne ho fatte di tutti i colori tanto che adesso ho un sacco di acciacchi! :lol:
Andare e venire dall'ospedale, portare a spasso il mio cagnolino e sbrigare le faccende di casa (non voglio nessuno tra i piedi nemmeno i più stretti famigliari che hanno il loro daffare) mi comporta una certa stanchezza e non vedo l'ora di tornare a casa (ho cento gradini da scalare :lol: )e sedermi tra i miei affetti, ricordi e hobby!
Grazie per il vostro interessamento!
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 26/06/2012, 9:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ho impostato una ipotesi di testata del motore a triplice azione.
Con i bulloni da tre mm mi sembra che possa andare dimostrando la sua robustezza e mastodonticità,anche se proprio non sarebbe così visti i disegni dei Modellisti Bolognesi, dove la testata apparirebbe chiodata.
Vedo di trovare delle rondelle in metallo di dimensioni giuste altrimenti le faccio in legno.
Allegato:
IMG_2501.JPG

Allegato:
IMG_2502.JPG

Allegato:
IMG_2503.JPG

Ciao
OLI
Continuo qui!
Ho impostato la testa del cilindro più grande.
L'ho realizzata in legno in modo che il bullone gli si attanagli e quindi si possa facilmente tranciare dall'altra parte.
Allegato:
IMG_2504.JPG

Allegato:
IMG_2505.JPG

Quando tutto sarà finito lo dipingerò in grigio.
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 28/06/2012, 7:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
La testata è in scala 1.30 dall'originale.
I bulloni invece mi sembravano troppo grossi. (12 mm di diametro scala 1:1)
Ne ho trovati di più fini e quindi ho rifatto la testata.
Eccola.
Allegato:
IMG_2506.JPG

Allegato:
IMG_2507.JPG

Mi sembra più "umana" anche se vuole rappresentare la potenza del motore.(9 mm scala 1:1)
La testata precedente la userò come pertugio per i tubi fumo della caldaia. :o
Ciao
OLI
Continuo qui.
Ho impostato la testata.
Allegato:
testata.JPG

Ora ho livellato la parte sottostante e l'ho ricoperta con lamierino da sbalzo.
Comincia a prendere una forma abbastanza decente.
Allegato:
IMG_2510.JPG

Insomma non sarà funzionante ma almeno lo sembra? :roll:
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it