WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 13:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 09/08/2013, 7:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Amici ci sono delle cose che non mi convincono. :o
Per esempio i sostegni della tenda piantati sull'assito del ponte.
Questa è la soluzione eseguita da Francesca realizzata fedelmente al progetto (la posto per evidenziare il problema)
Allegato:
11.jpg

secondo me i candelieri infissi sul tetto della plancia sono corti e quindi i sostegni sul ponte non possono essere infissi sul capodibanda. :shock:
Questi sono due esempi di come la tenda copra tutto il ponte arrivando al capodibanda.
Allegato:
images.jpg

Allegato:
rimorchiatore RR.jpg

Inoltre la scala per accedere alla plancia senza corrimano non va bene.
Allegato:
37.JPG

Vedi il Pietro Micca
Allegato:
osteriggio di macchina Pietro Micca.jpg

O il posto dell'installazione della scala è errato oppure bisogna realizzarvi il corrimano se ci sta. :lol:
Quando avrò sistemato la tuga sul ponte vedrò il da farsi.
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 10/08/2013, 9:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Amici questo è URSUS uno dei tanti rimorchiatori Panfido, che ho visto fin da ragazzo e che vedo ancor oggi navigare nel canale della Giudecca.
Allegato:
ursus_1963.jpg

Come faccio a non copiare alcune delle sue strutture? :D
Il telaio porta tenda della plancia
Allegato:
IMG_4132.JPG

Allegato:
IMG_4133.JPG

e le scalette per esempio
Allegato:
IMG_4129.JPG

Allegato:
IMG_4130.JPG

Beh! Insomma l'ho abbastanza stravolto questo povero Anteo! :lol:
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 10/08/2013, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ecco che Anteo sta assumendo connotati piuttosto decisi e vigorosi. Avendo fin da ragazzo potuto osservare i rimorchiatori nel Canale della Giudecca o ormeggiati sulla Riva degli Schiavoni (quindi più da vicino) mi son fatto una opinione su di loro che me li fa vedere come campioni di body building cioè maci nel vederli così impettiti e spavaldi!
Allegato:
IMG_4134.JPG

Allegato:
IMG_4140.JPG

Allegato:
IMG_4141.JPG

Allegato:
IMG_4142.JPG

Allegato:
IMG_4143.JPG

Manca l'antenna del radiogoniometro che per il momento non so dove piazzarla.
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 11/08/2013, 22:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Un Modellista di Barone Rosso pratico di rimorchiatori mi ha suggerito di piazzare l'antenna del radiogoniometro sopra la plancia in corrispondenza della "sala per il carteggio", non necessariamente sopra al tavolo.
Spostare il megafono in plancia vicino ad una porta, così è pronto per l'uso.
Devo correggere la posizione del cannone sparaacqua in quanto la tubazione di alimentazione non può attraversare la plancia (ostrega non c'avevo pensato :mrgreen: )
Il gancio a scocco per il traino, potrebbe scardinare la parete dove è piazzato, certo che un cavalletto con ritenute fissato sui bagli, che dia l'apparenza di una costruzione robusta, sarebbe la sua morte.
Bisogna realizzare un piccolo cavetto azionato a distanza per fare aprire il gancio.
Certo che chi ha realizzato il progetto dell'Anteo con ogni probabilità i rimorchiatori non li ha mai visti! :o :shock: :lol: :mrgreen:
Ciao
OLI
Continuo qui!
Amici cosa volete che vi dica, il fumaiolo così troncato non mi piace!
Allegato:
IMG_4154.JPG

c'ho messo la mitria:
Allegato:
IMG_4152.JPG

Allegato:
IMG_4153.JPG

adesso mi sembra più fumaiolo.
Debbo rinforzarlo ed ovviamente vernisiarlo.
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 13/08/2013, 16:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Amici sono sto fortemente redarguito da un modellista che di navi se ne intende.
Il fumaiolo che ho pensato va bene per una vaporiera non per una nave. :lol: :lol: :mrgreen:
Quindi l'ho rifatto finalmente copiandolo dal caccia italiano Nullo della II Guerrsa Mondiale
Allegato:
CacciaNullo(fumaiolo).jpg

Eccolo al grezzo
Allegato:
IMG_4159.JPG

non è un gran che ma io che sono un sgangherone ne sono soddisfatto.
Ciao
OLI
Continuo qui!
Amici, aver fatto tanta fatica per realizzare un Anteo tutto matto e poi rovinarlo con un fumaiolo sgangherato proprio non mi andava giù!
L'ho rifatto
Allegato:
IMG_4161.JPG

Allegato:
IMG_4162.JPG

ed ora mi sembra proprio passabile.
Ciao
OLI
Continuo quo!
Ho installato il primo settore del dipolo.
Allegato:
IMG_4165.JPG

Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 16/08/2013, 17:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Amici così si conclude l'avventura di Anteo.
Ho cercato di fare un rimorchiatore come quelli che vedevo in Bacino San Marco copiando un po' dappertutto: dal Porto Sdobba, al Pietro Micca, al Ursus, ecc. visto che Anteo era di fantasia. Beh! allora perchè non ampliare il progetto Mantua? Non starò a criticare quel progetto, ovviamente realizzato per un modello dinamico, ma visto che lo realizzo statico mi sbizzarrisco in particolari che comunque ho copiato dai rimorchiatori d'epoca. Mi sono divertito nella ricerca imparando tante cose grazie agli interventi di amici modellisti che mi hanno aiutato nel realizzarlo e nel progredire culturalmente.
Ciao amici ad altre barche!
Allegato:
IMG_4166.JPG

Allegato:
IMG_4167.JPG

Allegato:
IMG_4168.JPG

Allegato:
IMG_4170.JPG

Allegato:
IMG_4171.JPG

Seguono altre foto
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 16/08/2013, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Altre foto
Allegato:
IMG_4172.JPG

Allegato:
IMG_4173.JPG

Allegato:
IMG_4175.JPG

Allegato:
IMG_4176.JPG

seguono altre foto
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 16/08/2013, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ed eccolo assieme alle proprie budella :lol: :lol:
Allegato:
IMG_4179.JPG

Allegato:
IMG_4180.JPG

Allegato:
IMG_4181.JPG

Ovviamente non interverrò più salvo a rispondere a coloro che desiderano delucidazioni.
Ciao a tutti e grazie a coloro che mi hanno aiutato.
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 21/08/2013, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ragazzi, io non sono non gran che e soprattutto per la dinamica sono allo zero.
Mi piacerebbe realizzare, sia pure statico, un rimorchiatore che potesse far fumo dal fumaiolo, far sentire il rumore del motore (a triplice azione a vapore) che emettesse il classico fischio e per l'illuminazione non credo che le farei!
Mi potete consigliare come e cosa fare?
Grazie
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 21/11/2015, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2013, 18:26
Messaggi: 30
Località: Pescara
cognome e nome: Murgante Francesco
Ciao Oli. Lieto di conoscerti.Sono Francesco Murgante.Scusa se non ti ho risposto subito ero troppo intrecciato nel caricare le foto del mio Anteo.Un po' complicato e sono ancora spratico del forum.Grazie del complimento.Volevo dirti che nessuno e' da strapazzo,ognuno di noi puo' imparare qualcosina agli altri..difatti ti seguo da qualche anno(non ricordo dove forse in altro forum) e devo dire che tu hai una capacita' di riprodurre particolari che pochi hanno tipo strumenti, arredamenti,
utensili ecc,sei bravo davvero!Una cosa che ammiro e' la capacita' che hai di riprodurli come se quelle cose fossero vissute(invecchiate dal tempo) cosa che io non ho.Ti auguro buon lavoro e se vuoi posso anch'io aiutarti nel mio piccolo.Ciao a risentirci. :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it