Domenica 10 Luglio 2016 - Fascicolo 19Ponti laterali inferioriEcco il materiale contenuto nel fascicolo 19 (Fig. 1):
56A - Ponte laterale inferiore
56B - Ponte laterale inferiore
P56A - Rivestimento ponte laterale inferiore
P56B - Rivestimento ponte laterale inferiore
Fig.1Con questo fascicolo si fissano 2 ponti laterali inferiori rivestiti con il tavolato (in carta)
Prima di tutto ho ritagliato dal foglio di carta stampato mediante un cutter, i rivestimenti dei 2 ponti inferiori. Nella Fig.2 si vede uno dei 2 ponti con il rivestimento di carta pronto per essere incollato.
Fig.2Nella Fig.3 ecco i 2 ponti con i rivestimenti incollati. Per l'incollaggio ho usato la solita colla vinilica.
Fig.3In Fig.4 si vede uno dei ponti collocati in posizione sull'ossatura della nave.
Fig.4Infine in Fig.5 ecco come appaiono i 2 ponti posizionati...aspetto ad incollarli perchè prima preferisco incollare le panche nelle fessure apposite (fase di montaggio prevista nel prossimo fascicolo).
Fig.5Intanto
Giovedì 9 Giugno ho ricevuto l'ottavo pacco contenente i fascicoli 28, 29, 30 e 31 e relativo materiale.
Con questi fascicoli si procederà con il posizionamento del ponte di coperta della nave e si inizierà la costruzione del rostro.
Poi
Mercoledì 22 Giugno ho ricevuto il nono pacco contenente i fascicoli 32, 33, 34 e 35 e relativo materiale.
Con questi fascicoli si procederà ancora con il posizionamento di altri pezzi del ponte di coperta della nave e si decorerà una fotoincisione dell'aplustre.
Per ora è tutto....
A presto.