WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 18/04/2024, 10:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 26/01/2010, 21:51 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Ciao TRICE!!!!
..... bello vero?!?! :lol: :lol:
secondo te... chi me lo avrà passato?!?
..... ma il TERE !!!! e chi se no!! :roll:

:lol: :lol: :lol:
ciao bello!
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 28/01/2010, 9:08 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Andrea,

finalmente ti si rivede al forum.
Guardando le foto di questo topic, mi è tornata in mente quella specie di sondaggio (costruire o montare) da me iniziato e non andato a buon fine per disinteresse dei nostri amici associati.

Che fai di bello ? nulla ? allora avrà avuto ragione tua moglie ?

salutissimi

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 28/01/2010, 11:51 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Ciao BELLO!
:D :D lo sai che la moglie HA SEMPRE RAGIONE !! :lol: :lol: :lol:

Si.. ogni tanto mi faccio vivio.. quando ho tempo per dedicarmi al tutto questo mondo mi fa sempre piacere!
Cosa sto facendo?!? mah! non lo so nemmeno io...
dopo un periodo di "sonnecchiamento modellistico"... (non avevo "voglia".. non avevo l'ispirazione... :cry: ) ora mi sto risvegliando.. e provando a fare delle "cosucce" !
Per ora non mando niente.. non vi dico niente... sarò MUTO come un pesce 8-) !
Quello che vi posso dire è che sto facendo un'altra delle mie idee strampalate e ciofeche... che però mi tengono impegnato mente e spirito nel modo giusto (per ora).
Quello che posso dirvi.. è che si tratta di una canoa ad ombrello con tanto di personaggio e diorama annesso!
E mi sto cimentando per la prima volta in vita mia a scolpire questo personaggio, cercando di imparare le varie tecniche, i vari strumenti, ecc....

Per il resto.. cosa vuoi mai.. si vivacchia! :lol: :lol:

Un Abbraccione a tutti!

P.S.: per RUDY : devo dire che la pasta FIMO di cui abbiamo parlato.. è veramente ottima (per ora).. ed utilizzandola bagnando gli attrezzi con il diluentre nitro puro... si lavora che è uno spettacolo!.. ma tra breve vedrete qualche foto! :geek: :geek:

ciao!
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 28/01/2010, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
giolaf ha scritto:
Ciao Andrea,
..........
Guardando le foto di questo topic, mi è tornata in mente quella specie di sondaggio (costruire o montare) da me iniziato e non andato a buon fine per disinteresse dei nostri amici associati.
.........
salutissimi


Ciao Giolaf,
non riesco a capire il commento sul tuo sondaggio, e cosa c'entra questo con le foto che hai visto in questo topic. Fammi capire meglio.

Ciao,
Rodolfo.

PS: x Ordigno: lo so io cosa ti ha ridotto così, altro che Tere. E' tutto il diluente che ti sniffi. Voglio proprio vedere le foto. Un ultimo consiglio: hai provato con la semplice acqua o con alcool?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 29/01/2010, 11:06 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Ciao Rudy! :lol: :lol: :lol:
...ma sai quanti LITRI ne ho fatto fuori di diluente?!?!? HIC !! :lol: :lol:
ESAGERA!! :shock: :shock:

Va bhe... allora.. dicevo... NO con l'alcool non ho provato.
Ho provato sicuramente con l'acqua: il suo problema è che "bagna" parecchio la pasta e ci mette molto ad asciugare. Anche solamente bagnando lo strumento di lavoro si rischia di fare un pastrocchio (a meno che, ad esempio all'inizio, tu non debba mettere in forma la figura.. allora forse è più utile.
Con l'alcool non ho provato... ma voglio farlo! anche se penso evapori sicuramente più velocemente che l'acqua, ma molto più lentamente che con il diluente nitro!
MAh! proverò.. e vedremo cosa succede ;)
... mi sa che quando proverà a mettere in forno per far indurire il tutto... o mi scoppia la casa o il pezzo si fonde all'istante... con tutto il nitro.. alcool..che avrò impiegato... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao bello!
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 29/01/2010, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Si vede che ne hai bevuti di litri di diluente, altro che sniffati. Te li sei sparati giù direttamente nel gargarozzo. :lol: :lol: :lol:

Ma come l'acqua bagna parecchio........ :shock:
Non devi usarla a litri. Basta che sia gli attrezzi che il Fimo siano umidi quando serve. Solamente umidi. Se ti tieni un bicchiere vicino, dopo aver immerso gli attrezzi lasciali sgocciolare e asciugali leggermente. oppure passali in un panno o una spugna umida. Basta quello. Il Fimo non deve essere ammollato in acqua abbondante, altrimenti si che che non asciuga più.

Un'altra cosa. Per lisciare il lavoro devi prima averlo scolpito o sagomato. In questa fase gli attrezzi e le mani basta che siano appena appena inumiditi per farli scorrere meglio. Una volta che le forme ti soddisfano allora puoi lisciare il lavoro, ma sempre con poca acqua, solo l'umidità eccessiva basta.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 27/04/2010, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Riprendo l'avanzamento dell'Alabama.

Lo scafo è finito e ho già iniziato la verniciatura.

Allegato:
IMG_0554.jpg


Allegato:
IMG_0556.jpg


Allegato:
IMG_0558.jpg


Allegato:
IMG_0560.jpg


Appena avrò qualcosa i fatto posto le prime foto della verniciatura.

Nel frattempo però ho scoperto un clandestino a bordo.

Allegato:
IMG_0545.jpg


Allegato:
IMG_0547.jpg


Alla prossima.

Ciao,
Rodolfo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 12/05/2010, 12:19 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Eccomi con un altro avanzamento.
Finita la prima fase della colorazione del modello.
Dopo una mano di primer Tamiya a bomboletta, ho aerografato le superfici orizzontali con il blu scuro.
Poi ho verniciato quelle verticali a pennello con il grigio medio e, dopo aver disegnato con una matita la mimetica, sempre a pennello ho verniciato con il blu medio.

Allegato:
IMG_1326.jpg


Allegato:
IMG_1327.jpg


Allegato:
IMG_1328.jpg


Ora sto preparando la basetta con il mare, e po procederò alla fase finale della verniciatura, con invecchiamento adeguato.
Le sovrastrutture ed i cannoni sono semplicemente appoggiati, sia per fare le foto, sia per controllare se l'andamento della mimetica andava bene. Prima della verniciatura finale provvederò alla loro definitiva sistemazione.

Ciao,
Rodolfo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 12/05/2010, 15:53 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Cavolo RUDY!!!! :shock: :shock:
Gran bel lavoro!!! ma come cavolo fai porca miseria!!!!! :oops:
Ma si può sapere quanto è grande il modello?.. così all'incirca... 10/15 cm?

Veramente super!
Ciao BELLO!
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corazzata USS Alabama
MessaggioInviato: 13/05/2010, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Thanks Andrea.

Come faccio? Ma non hai visto le foto precedenti?
Basta ammaestrare un po' di piccole coccinelle e ti fanno loro il lavoro che desideri. :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, ci vuole solo pazienza, pazienza e pazienza, Per attaccare solamente tutte le battagliole fotoincise ci ho messo circa tre giorni. Dopo un po che ci lavoravo sopra mi andava insieme la vista e dovevo smettere, per riprendere più tardi.
E hai voglia a dire che la ciano attacca istantaneamente :evil: :evil: :evil:
Lo fa solo quando vuole lei, o Murphy. :evil: :evil: :evil:

Per le dimensioni, è piccola si, ma non cosi piccola.
Misura circa 29 cm di lunghezza per 5 cm di larghezza.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it