WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 21:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sun seeker predator 108"
MessaggioInviato: 12/05/2009, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Proseguo nella descrizione delle fasi di costruzione del predator 108. Dopo avere verniciato i particolari degli interni del predator, passiamo a rifinire gli accessori del ponte. Quasi tutti gli accessori del ponte quali bitte, argani, ringhiere, corrimano sono da verniciare in cromo acciaio. Quindi ho acquistato una bomboletta di vernice effetto cromo in ferramenta e ho vericiato tutti i suddetti accessori, avendo cura di non staccarli completamemente dai telai di fusione. In questo modo ho avuto sempre a disposizione degli appigli per le mollette per tenere i pezzi durante la verniciatura. Ho fatto asciugare il tutto per quasi tre giorni prima di maneggirli, poichè ho scoperto che questo tipo di vernice impiega molto tempo per seccare completamente.
Altri accessori del ponte sono i cuscini e le sdraio che si trovano a prua. Li ho verniciati in grigio azzurro satinato, a pennello, per simulare la stoffa con cui sono rivestiti. A poppa dobbiamo verniciare i divanetti, rigorosamente a pennello sempre in grigio/azzurro. Il piano del frigobar è stato verniciato in grigio argento metallizzato e poi rivestito con pellicola nero-lucida autoadesiva, ritagliata secondo il profilo necessario. Con la stessa tecnica e stato ricavata la modanatura del montante della tuga, anche questa in nero-lucido. Tra l'altro ho scoperto, osservando le foto del vero, che questo dettaglio è realizzato nello stesso modo anche per il vero. Ho proceduto alla verniciatuta degli sgabelli del bar e del tavolo. Tutti questi accessori sono verniciati a spruzzo con smalto metallizzato grigio argento e grigio/azzurro.

Per ora e tutto, alla prossima ALIMURIMETA


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sun seeker predator 108"
MessaggioInviato: 13/05/2009, 21:19 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Francesco,
come gia' detto stai facendo un buon lavoro sul tuo Predator 108.
Da quello che si vede, e' fatto bene.
Un aspetto da migliorare e' il rivestimento in legno dei ponti. Cosi' sembra piatto.
Potresti aumentarne la resa con dei lavaggi con del marrone.
Se hai paura di rovinarlo, prova su dei pezzi di scarto, di plastica e' meglio. Un qualsiasi pezzo piano va bene, e se non ci sono linee, basta che ne fai qualcuna con il cutter, e poi puoi provare.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sun seeker predator 108"
MessaggioInviato: 11/08/2009, 1:16 
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2009, 0:45
Messaggi: 119
Località: Sydney- Australia
Ciao Alimurimeta, mi piace il tuo lavoro, molto bello.
io con la plastica non vado d'accordo e non la usero' piu', ho un brutto e divertente ricordo,
brutto perche' avevo speso ha parte i soldi il tempo molto tempo per costruire un bellissimo
veliero il Bounty che a me piace molto che ora c'e' lo e fatto tutto in legno, torniamo al lado
divertente , io vivo in Sydney da 35 anni ,ai primi anni mi ricordo avevo messo la Bounty di plastica quasi finita vicino a una finestra di casa aperta per fare asciugare un po di aqcua
caduta in, estata quasi tutto il pomeriggio, la sera vado per controllare '' sorpresa la Bounty
era diventata una pizza per il calore del sole, certamente oggi la plastica e molto differente
pero io e la plastica siamo incopatibili.
Ciao e buon lavoro Antonio da Sydney. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sun seeker predator 108"
MessaggioInviato: 27/08/2009, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Ciao Antonio, grazie per i complimenti. Devo dire che anch'io non sono molto pratico e appassionato di modelli in plastica. Preferisco le imbarcazioni tradizionali in legno (tipo gozzi e motoscafi). Comunque mi sono divertito molto nella costruzione e soprattutto nella verniciatura di questo modello. Mi dispiace per il tuo inconveniete con il bounty, e non oso immaginare cosa sarebbe successo ad un essere umano esposto tutto quel tempo al sole.
Buon modellismo e a presto

ALIMURIMETA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it