WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 23:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nave Bismark 1/350
MessaggioInviato: 17/11/2014, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Così sui due piedi è dura dire se sono compatibili o no. Il rischio c'è.
Il primer Tamiya non è acrilico, e lo si capisce dall'odore, e forse non dovrebbe dare problemi usarne un'altro sopra.
Un modo per evitare problemi è di dare tre o quattro mani molto velate fregandosene della copertura della singola mano, intervallate tra di loro da 10-15 minuti.
Poi puoi lasciare asciugare per un giorno almeno, controlla se ci sono problemi e se no dai una mano più coprente.
In questo modo il solvente delle prime mani ha tempo di evaporare per bene e il primer steso forma un abarriera per la mano succcessiva, evitando così possibili problemi.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nave Bismark 1/350
MessaggioInviato: 17/11/2014, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: 08/11/2014, 17:07
Messaggi: 10
cognome e nome: marcello lorenzi
Adesso provo a dare una passata del nuovo primer della arexon 3,50 a bomboletta


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nave Bismark 1/350
MessaggioInviato: 18/11/2014, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: 08/11/2014, 17:07
Messaggi: 10
cognome e nome: marcello lorenzi
Poteva andare meglio
Ma considera che è il mio primo lavoro


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nave Bismark 1/350
MessaggioInviato: 18/11/2014, 17:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Scusate se mi intrometto. Lo stucco, se si pensa di fare lo scafo dinamico, bisogna che non possa venir attaccato dall'acqua. Per il primer sulla plastica non l'ho mai usato e quindi non so dare alcun suggerimento.
Comunque mi pare che il tuo lavoro proceda bene!
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nave Bismark 1/350
MessaggioInviato: 18/11/2014, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Oli,
un modello navale in scala 1/350 non viene progettato per essere navigante. Il modellista può renderlo tale se vuole ma non credo che l'intenzione di Marcello sia questa.
Comunque sia lo stucco modellistico per plastica che il primer di solito sono resistenti all'acqua. Tra l'altro lo stucco Tamiya è uno stucco a base solvente acetone o nitro, e la maggior parte dei primer di colorificio sono adatti all'uso automobilistico, quindi anche loro resistenti all'acqua.
Certo che se si lasciano a lungo in acqua forse qualche problema salta fuori, non essendo effettivamente studiati per stare a mollo come quelli di una barca, ma per il poco tempo che rimangono in acqua i modelli naviganti, e di solito acqua dolce, problemi non ce ne dovrebbero essere.

Marcello, da quello che si vede il lavoro è stato fatto bene. Se però posti delle foto più grandi si può apprezzare meglio il lavoro che hai fatto.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nave Bismark 1/350
MessaggioInviato: 18/11/2014, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: 08/11/2014, 17:07
Messaggi: 10
cognome e nome: marcello lorenzi
Ho voluto fare il pignolo
E gli ho dato un altra passata di carta da 1500

Secondo voi mi posso fermare
Ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nave Bismark 1/350
MessaggioInviato: 25/11/2014, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: 16/11/2014, 6:37
Messaggi: 3
cognome e nome: quarino paolo
vogliadimare ha scritto:
Ho finito la bomboletta di primer della tamiya e dove sono io faccio fatica a reperirla
Secondo voi se uso un altro primer trovato in un negozio di nautica o colorificio
Può andare bene o fa reazione?
Altrimenti mi tocca aspettare almeno 10 giorni


Le puoi trovare tranquillamente su Ebay o Amazon consegna a domicilio e trovi anche moltissimi altri prodotti per il modellismo. Disolito i prodotti Tamiya hanno una qualità superiore senza togliere nulla hai prodotti del colorificio, quelli nautici hanno il solo difetto di costare mediamente più degli altri.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it