WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 7:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL . ...continua
MessaggioInviato: 02/01/2012, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2010, 20:12
Messaggi: 128
Località: milano
cognome e nome: mondella claudia
Buonasera caro robertino volevo fare gli auguri di buon anno appena iniziato a te e a tutti i visitatori del forum.Complimenti per i lavori su LE SOLEIL ROYAL veramente strepitoso ciao claudia :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL . ...continua
MessaggioInviato: 02/01/2012, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
grazie , ricambio e faccio anch'io auguri a tutti! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL . ...continua
MessaggioInviato: 08/11/2012, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
ciao , appena posso posto le nuove foto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: soleil nuove foto
MessaggioInviato: 09/11/2012, 1:23 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
E' dura tra impegni di lavoro , famiglia e " governo ladro " trovare il tempo per il mio hobby ... ecco spiegato il tempo che e' trascorso dal mio ultimo post. Comunque ecco qualche nuova foto del mio soleil in cantiere . Fatemi sapere cosa ne pensate grazie . :) Ps . mandero' di seguito un gruppo di foto "in macro".


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: SOLEIL nuove foto in "macro
MessaggioInviato: 09/11/2012, 1:31 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
Come anticipato , ecco qualche foto in macro. ciao a tutti . Se volete qualche altra foto fatemelo sapere.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLEIL nuove foto in "macro
MessaggioInviato: 09/11/2012, 8:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao makorobo, scusami se sono sfacciato, ma siccome intendo realizzare la mia Soleil Royal come la tua (magari! :P ) avendo la stessa scatola di montaggio, mi farebbe piacere avere delle foto con le quali poter sviluppare il lavoro che ritengo il migliore per me che sono un pittore da strapazzo e quindi brunendo i fregi e trattando il legno con gommalacca o flatting riterrei di poter ottenere un risultato soddisfacente.
Peccato che tu non abbia realizzato un diario di costruzione perchè avrei copiato con maggior risultato. :lol:
Comunque bravo il tuo lavoro mi piace moltissimo.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLEIL nuove foto in "macro
MessaggioInviato: 09/11/2012, 15:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Scusa makorobo.

Al riguardo del tuo Soleil Royal, pregevolissimo come fattura, hai aperto un numero inopportuno di discussioni che, se da un lato mi sembra eccessivo e non motivato, dall'altro non permette, a chi volesse seguire il tuo cantiere, di seguire con metodo e cronologia corretta il tuo eccellente lavoro.

Al momento devo ancora verificarne la fattibilità ma sarebbe mia intenzione unificare tutte le tue discussioni relative allo stesso modello in un'unica, mantenendone se possibile la cronologia. Fammi sapere cosa ne pensi e ovviamente, quando l'unificazione verrà eventualmente implementata, di non aprire altre discussioni, pena la rimozione. Questo proibizione di aprire nuove discussioni sul tuo Soleil comunque vale anche se l'unificazione non si potesse fare: dovrai utilizzare quelle che già ci sono.

Cordiali saluti. Jack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLEIL nuove foto in "macro
MessaggioInviato: 09/11/2012, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
Ciao jack, hai perfettamente colto nel segno. Per questo sono naturalmente d'accordo nella intenzione di aprire l'argomento "soleil" , come del resto esistono forum dedicati ad altri modelli (es amerigo vespucci ove io stesso ho avuto modo di intervenire) . Aggiungo anche che se cosi' fosse stato , certamente non avrei sentito la necessita' di aprire "nuove discussioni" ma avrei utilizzato il forum "dedicato" . Quanto al termine "inopportuno" se tu dai ad esso una connotazione "temporale " ovvero intendi che io abbia agito in modo intempestivo , come dire , inaspettato, hai ancora ragione in quanto ,( ma l'ho io stesso premesso nel mio intervento) purtroppo, per ragioni varie , il mio lavoro come modellista , e quindi i miei interventi nel forum , sono e saranno sempre discontinui Questo spiega " ha presto " e soprattutto il penultimo intervento che aveva semplicemente lo scopo di facilitare gli utenti a verificare in modo immediato i progresssi del mio cantiere dal momento che , come ripeto, non esiste un forum dedicato ai vari cantieri del "soleil" e dove il nome "makorobo" sia inequivocabilmente sinonimo di quel cantiere anche a distanza di molto tempo come nel mio caso. Se per inopportuno invece intendi, come dire , inadatto agli argomenti trattati nell'ambito di questo forum , scusa, ma qui devi darmi una spiegazione perche' davvero non ho capito. A presto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: soleil nuove foto
MessaggioInviato: 09/11/2012, 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Roberto, è sempre un piacere vedere il tuo lavoro sul Soleil, veramente un bel lavoro.
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLEIL nuove foto in "macro
MessaggioInviato: 09/11/2012, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Scusami Roberto, forse Jack, il moderatore del forum, intendeva che non c'è bisogno aprire più post per un unico modello, nel tuo spazio dove pubblichi le foto e il messaggio basta cliccare sul tasto in basso a sinistra "postreply" e continui a pubblicare le foto dell'avanzamento dei tuoi lavori con i relativi messaggi. Per questo intendeva forse di unificarli. Scusami se mi sono permesso.
vinicio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it