WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 21:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SOLEIL nuove foto in "macro
MessaggioInviato: 09/11/2012, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Riguardo al tuo modello del Soleil Royal ti riassumo qui di seguito la situazione. Lascio a te ed agli altri lettori tirare le conclusioni sulla loro opportunità.
Dunque in merito a questo hai aperto esattamente sei, dico sei discussioni, quattro nel forum "Cantieri Tradizionali":

1) Forum: Cantieri Tradizionali Argomento: SOLEIL nuove foto in "macro
2) Forum: Cantieri Tradizionali Argomento: soleil nuove foto
3) Forum: Cantieri Tradizionali Argomento: LE SOLEIL ROYAL . ...continua
4) Forum: Cantieri Tradizionali Argomento: a presto ...

e due nel forum "work in Progress":

5) Forum: Work in Progress Argomento: soleil royal ..... rieccomi
6) Forum: Work in Progress Argomento: a presto ...

Questo a me risulta totalmente in contrasto con il regolamento del forum di Magellani che al punto B1 testualmente dice:
"B1. Aprire nuove discussioni riguardanti argomenti già trattati in altre sezioni del forum (per evitare ciò si consiglia l’uso della funzione [cerca])"

Nel tuo caso dici che non esiste un forum del Soleil Royal. In un sito generalista come è il forum di Magellano, direi che un modello come il Soleil Royal non sembra avere una tale massa di modellisti che lo costruiscono e quindi mi sembra esagerato dedicargli un subforum (questo è il termine esatto). Io stesso sto costruendo questo modello e ho aperto una ed una sola discussione e sto inserendo tutti i messaggi relativi al mio modello in quel solo posto. Se tu vuoi mantenere un tuo diario, seppur se ho ben capito in modo meno continuativo di quello del sottoscritto, dovresti fare lo stesso.

Quindi sei pregato di attenerti a queste disposizioni.

Nel frattempo vedrò di raccogliere tutti i tuoi messaggi sparsi qua e là nella prima discussione sul Soleil che hai creato e che dovrebbe essere, se non sbaglio: "soleil royal ..... rieccomi" viewtopic.php?f=44&t=2356&p=12429#p12429 Se il sistema me lo permetterà vedrò pure di rinominarla inserendo il tuo nome nel titolo, visto che è stata aperta nella sezione "Work in Progress" che altro non è il tuo diario personale per questo modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLEIL nuove foto in "macro
MessaggioInviato: 09/11/2012, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Makorobo, mi unisco a Jack e a Vinicio, mettendo il tuo lavoro in più argomenti arrischi di disperdere il tuo lavoro.
Quanto indica Jack :
Questo a me risulta totalmente in contrasto con il regolamento del forum di Magellani che al punto B1 testualmente dice:
"B1. Aprire nuove discussioni riguardanti argomenti già trattati in altre sezioni del forum (per evitare ciò si consiglia l’uso della funzione [cerca])"

è giusto.
Se apri un diario di costruzione come per esempio ha fatto federico 45 tutti seguiranno il tuo lavoro e quello di federico 45 se intendono, come farò io, a realizzare la propria Soleil, copiando da voi due.
Per esempio se vai sul forum DeA troverai diversi diari tutti interessanti relativi all'opera DeA della Soleil.
Per dartene un idea io ho scaricato quasi tutti i lavori di quei modellisti e ne farò un libro.
Giolaf per esempio è anche qui con la raccolta DeA.
Ti consiglierei di spostare tutto quello che hai inviato in un unico argomento nel forum Cantieri tradizionali intitolandolo per esempio Soleil Royal diario di costruzione Makorobo e cancelare quindi i doppioni.
Essendo però una scatola di montaggio potresti spostare il tutto nell'argomento le Scatole kit, dove c'è pure quello di Jack.
Questo suggerimento lo trasmetterei anche a Giolaf se Jack dice che può essere possibile a quel punto dove è arrivato.
Ti sembra logico quanto proposto?
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROIAL (LAVORI IN CORSO)
MessaggioInviato: 09/11/2012, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao marazziroberto, mi sbaglio o tu intendi realizzare la Soleil lasciandola in legno e con decorazioni brunite?
Se stai lavorando sulla scatola di montaggio Mantua potresti spostare il tutto sull'argomento " Le Scatole kit" dove c'è pure quella di Jack della DeA.
Io ti consiglio di sentire Jack se intendi continuare perchè non ho visto ulteriori progressi.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL (LAVORI IN CORSO) Makorobo
MessaggioInviato: 09/11/2012, 22:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
ho unificato tutte le diverse discussioni del Soleil Royal di makorobo, al secolo Roberto, in ordine strettamente cronologico, qui. Cordiali saluti, Jack.Aubrey

Bella questa polena,

Immagine

mi stai dando un'idea di come fare la mia . . . anche se non è esattamente la stessa

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL (LAVORI IN CORSO) Makorobo
MessaggioInviato: 09/11/2012, 22:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Scusami Jack ma forse c'è qualche cosa che non va!
L'argomento include all'inizio e alla fine marazziroberto è lo stesso autore con nome diverso?
Inoltre perchè non lo sposti nell'argomento Le Scatole Kit dove c'è anche il tuo?
Io ho suggerito pure a Giolaf di spostare il suo lavoro.
Io sposterei anche quelle autocostruite.
Inseriti tutti in Scatole Kit, sarebbe più agevole seguire gli argomenti simili.
Scusa l'intromissione.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL (LAVORI IN CORSO) Makorobo
MessaggioInviato: 10/11/2012, 1:42 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
Perfetto, jack (tra l'altro , forse per la mia prolungata assenza , mi sfuggiva il fatto che tu fossi stato nominato moderatore del forum e questo , te ne do atto , e' un compito duro e ti faccio i miei complimenti). Quindi mi adeguero' senz'altro a quanto stabilito . Ovvero postero' i miei progressi in questa sezione , ma, sempre se mi e' permesso, preferirei non considerare il mio modello una copia fedele di un modello da kit, mi sembra un po troppo "riduttivo". Quindi per favore non inseritelo in quella sezione . (P.s bello il il fucsia del "warning" mi fa sentire meno "colpevole " e piu' contento) . Dai scherzo... ciao a tutti e .... allegria... ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL (LAVORI IN CORSO) Makorobo
MessaggioInviato: 10/11/2012, 2:07 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
e per quanto riguarda la materia prima della tua polena ... la vedo dura.. ( con quello che costano quelle spedizioni a domicilio potevano fare di meglio no?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL (LAVORI IN CORSO) Makorobo
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
scusate ancora ragazzi, voglio meglio spiegare il motivo per cui ho usato il termine "riduttivo" a proposito dei modelli costruiti sulle indicazioni delle scatole da kit e il mio , onde evitare fraintesi e agitare di nuovo le acque ... (dio mi scampi...). ops...devo andare, mia moglie chiama ...riprendero' piu' tardi il concetto. ciao ciao...


Riprendo e concludo . Ritengo cioe' che faccia parte della naturale evoluzione di un buon modellista che generalmente inizia la sua esperienza proprio come le care vecchie scatole di montaggio, cercare di migliorarsi e costruire , sempre partendo dai modelli da kit, altri modelli piu' belli mettendo a frutto tutto quello che l'esperienza man mano inevitabilmente ha portato. Almeno questo e' quello che io ho cercato di fare .Spero di essere stato chiaro. SE trovoil tempo postero' 2 immmagini a confronto fra il mio primo modello (sempre da kit) la sovrana e del soleil a dimostrazione di quanto ho detto. ciao e buona serata AH, quasi dimenticavo... questo sara' il mio ultimo intervento poiche' per inderogabili "motivi di lavoro " dovro' rimanere assente per tanto , tantissimo tempo.... :(


Ultima modifica di makorobo su 11/11/2012, 2:56, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL (LAVORI IN CORSO) Makorobo
MessaggioInviato: 10/11/2012, 18:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ciao Roberto, non vorrei darti la sensazione di voler infierire ma anche postare tre messaggi consecutivi (praticamente a distanza di pochissimo tempo tra di loro) è un comportamento da evitare. Vedi in proposito qui sotto l'articolo del regolamento.

"B2. Postare più risposte di seguito una all'altra, (in questi casi si consiglia l'uso della funzione [edit] per la modifica del messaggio postato)"

Perché venga rispettato dovrebbero passare almeno 24 ore oppure avere la necessità di pubblicare un messaggio che contenga più di cinque immagini che siano però congruenti e conseguenti con la natura stessa del messaggio.
Per adesso lasciamo perdere, ma ti invito caldamente a dare una bella "studiatina" al regolamento in modo da evitare in futuro queste "infrazioni".
Possono queste regole essere giudicate restrittive o eccessive, ma è comunque il regolamento del forum e vanno quindi rispettate, altrimenti si cade nell'anarchia più assoluta con conseguenze talvolta incredibili, vedi certi "tormentoni" del passato. Cordialità, Jack.Aubrey.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE SOLEIL ROYAL (LAVORI IN CORSO) Makorobo
MessaggioInviato: 10/11/2012, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2011, 14:52
Messaggi: 24
cognome e nome: roberto marazzi
ok, fatto....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it