WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 11:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HMS Bounty - Scala 1:36 - Alexej Baranov
MessaggioInviato: 19/08/2009, 9:15 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2008, 10:32
Messaggi: 59
Per mestiere........ forse è più facile fare sopramobili :lol: :lol: :lol:
Salvatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS Bounty - Scala 1:36 - Alexej Baranov
MessaggioInviato: 19/08/2009, 9:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Va bene Salvatore, accetto anche questa tua battuta ad effetto. Ora però, per favore, ti prego di smettere con queste tue considerazioni che nulla aggiungono a questa discussione e che nel termine tecnico dei forum dovrebbero essere considerate OT (off topic, fuori tema).

Quindi per il futuro ti invito, sperando soprattutto nella tua correttezza personale e morale, di astenerti da intervenire con simili commenti, che personalmente comincio a non gradire più di tanto.

Quindi qui ci salutiano, ancora cordialmente, sperando che tu possa trovare altrove persone che siano disposte a discorrere in eterno con te su queste cose. Io, da parte mia, preferisco divertirmi a fabbricare soprammobili (eventuamente da bruciare una volta finiti) piuttosto che perdere tempo a fare simili polemiche.

Un cordiale arrivederci. Jack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS Bounty - Scala 1:36 - Alexej Baranov
MessaggioInviato: 19/08/2009, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2008, 10:32
Messaggi: 59
Unicuique suum tribuere.
Salvatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS Bounty - Scala 1:36 - Alexej Baranov
MessaggioInviato: 04/09/2009, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Jack,

io la penso come te! E forse non siamo nemmeno in pochi !

Lasciamo che vincano pure il mondiale, che inventino la luna. Ma non lasciamoci rovinare l'esistenza e le poche ore di relax con il nostro amatissimo hobby. Perchè di questo si tratta, no ?

saluti
giovanni

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS Bounty - Scala 1:36 - Alexej Baranov
MessaggioInviato: 05/09/2009, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Mi astengo da commentare gli ultimi messaggi in quanto non voglio assolutamente creare situazioni di conflittualità. Invece vorrei anticipare che sono in possesso di una cinquantina di immagini scattate dal nostro Baranov che documentano le attività iniziali del suo metodo di costruzione dello scafo di questo modello. Ovviamente è solo un inizio ma dà un'idea di come questo modellista imposta il suo lavoro sugli scafi, anche tenendo conto che lo fa di mestiere e quindi di solito costruisce almeno due modelli dello stesso veliero contemporaneamente. E questa tecnica ben si presta a fare gli scafi diciano "in serie".
Per poter iniziare questi articoli ho bisogno di tempo che purtroppo in questo periodo mi scarseggia un pochino. Ma prima o poi arriverò e vedremo l'effetto che fa. Un cordialissimo saluto. Jack.Aubrey


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it