WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 1:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Black Falcon
MessaggioInviato: 04/06/2016, 18:42 
Non connesso

Iscritto il: 03/06/2016, 7:10
Messaggi: 4
Località: poggio mirteto (Ri)
cognome e nome: magrelli roberto
Ciao ragazzi mi posto qualche foto del mio primo veliero cominciato un po di mesi fa e tempo permettendo lo dovrei finire prima di andare in pensione :lol: ,mi sono appassionato al modellismo navale statico vedendo il vostro forum e questo ha fatto decidere a prendere una scatola della mantua contenente tutto il necessario o quasi per la realizzazione di questo brigantino siate clementi sicuramente è pieno di errori ma come.si dice sbagliando si impara poi a me sinceramente non dispiace grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Black Falcon
MessaggioInviato: 08/06/2016, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Roberto,
mi sembra fatto bene, anche se gli esperti del legno ti sapranno dire meglio.

Ci sono due cose che per me stonano un po.
La prima sono le gru di capone e la barra del timone che in compensato mi sembra non siano abbastanza realistiche.
La seconda sono le manovre fisse che mi sembra siano fatte in cordame chiaro, mentre in realtà erano sempre impeciate per resistere di più alle intemperie.

Una curiosità: le righe sul ponte e sulla chiglia erano già presenti nei pezzi da scatola o le hai fatte tu?

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Black Falcon
MessaggioInviato: 08/06/2016, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: 03/06/2016, 7:10
Messaggi: 4
Località: poggio mirteto (Ri)
cognome e nome: magrelli roberto
Grazie rudif ti ringrazio per il complimento, sinceramente non ci speravo è la prima che faccio ed ero e tuttora lo sono completamente a digiuno di questo mondo compresa la terminologia ancora oggi confondo il termine prua con poppa ( figurti :lol: ) per quanto riguarda il cordame hai ragione ma nel kit ci sono quelle e sinceramente ci ho pensato dopo anche se ancora non ho finito di metterle tutte per quanto riguarda le righe simil listello c'erano già anche se so che era meglio ricoprirle con veri listelli sfalzati,ora mi sto dedicando un po' alla settimana a mettere tutto quel cordame terribile per uno inesperto comunque non demordo,in più a gennaio ho iniziato un impresa a mio parere titanica ho cominciato la collezione che esce in edicola per il vasa della deagostini impresa che dura 140 uscite per circa 2 anni e mozzo e con un vascello di oltre 1 metro speriamo bene :o ,grazie ancora ogni altro commento è ben accetto cosi posso migliorare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it