WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 14:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: veliero spagnolo?
MessaggioInviato: 25/10/2013, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 17:02
Messaggi: 5
cognome e nome: salvatore stasi
non praticamente idea di cosa sia :) modello periodo storico e altro ancora :) ogni suggerimento è di grande aiuto :)
scusate per le immagini non sono un esperto fotografo :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: veliero spagnolo?
MessaggioInviato: 25/10/2013, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao sau2, non sono un esperto di architettura navale, ma da quel poco che so, la barca che hai postato potrebbe essere un galeone del XVI/XVII avendo la controcivada (vela sull'alberetto del bompresso) attrezzatura velica nata appunto a fine del XVI secolo. Forse qualcuno più esperto di me potrebbe addirittura dirti di che barca si tratta.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: veliero spagnolo?
MessaggioInviato: 25/10/2013, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Se ben mi ricordo dovrebbe essere un modello di cui Aeropiccola di Torino (azienda oggi defunta) vendeva scatola di montaggio e disegni. Il modello si chiamava "SANTISIMA MADRE" ed era comunque un modello di fantasia, un po come oggi il famoso "San Felipe", nave in realtà mai esistita. Jack.Aubrey.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: veliero spagnolo?
MessaggioInviato: 25/10/2013, 19:36 
Non connesso