WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 14:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Soleil Royal
MessaggioInviato: 10/01/2014, 15:13 
Non connesso

Iscritto il: 12/05/2010, 12:39
Messaggi: 8
cognome e nome: giannettoni giuseppe
airon1970 ha scritto:
Le sculture che stai realizzando le fai con il milliput? Nella poppa i decori verso il coronamento sono del colore del materiale da modellare.


Ciao Vinicio.
Il milliput da solo non lo uso mai neppure la versione a pasta fine, tende sempre a sbriciolarsi. Alcune volte lo ho utilizzato aggiungendo una percentuale di parta verde.
In genere uso il magic o da solo o miscelato con la pasta verde.
Ad esempio il master del delfino/tritone e le teste sono solo in magic, mentre per la decorazione della balaustra più alta (che appare di colore verde ho utilizzato dei fili di circa 0,8 mm di spessore costituiti al 70% da magic e 30% di pasta verde e solo dopo averli fatti riposare per un paio d'ore, altrimenti l'impasto è troppo appiccicoso.
I decori verso il coronamento sono anch'essi solo in magic.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soleil Royal
MessaggioInviato: 10/01/2014, 20:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Grazie della delucidazione Giuseppe, rinnovo i miei complimenti per il lavoro eccellente che stai facendo e buon lavoro !!!!!!! ;)
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soleil Royal
MessaggioInviato: 24/02/2014, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: 12/05/2010, 12:39
Messaggi: 8
cognome e nome: giannettoni giuseppe
Ho quasi finito le statue, non ne posso più di stucchi da modellazione, ne ho la mansarda piena !!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soleil Royal
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
barbaccia ha scritto:
............ non ne posso più di stucchi da modellazione, ne ho la mansarda piena !!!


Però alla fine è uscito un eccellente lavoro, deve essere anche facile da lavorare questo materiale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it