WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 10:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: goletta albatros
MessaggioInviato: 15/12/2012, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
Ciao Luciano una attendibile c'è a riguardo delle manovre fisse e mi è stata utile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: goletta albatros
MessaggioInviato: 21/12/2012, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
buon pomeriggio a tutto il forum dato che devo chiudere il cantiere fino alla befana vi descrivo gli ultimi avanzamenti fatti con libri alla mano visto che sono finiti tutti gli elementi utili per andare avanti del mezzo kit che ho(avevo)
Allora
Pennone di velaccio amantigli con gassa sulle varee e dati volta alla pazienza a pie d'albero
drizza con paranco dato volta alla cavigliera a babordo
trozza semplice(senza bertocci) che termina alla cavigliera di tribordo
bracci ancora da tesare(C****?)
marciapiedi( li ho fatti ad altezza poco piu su della vita ma mi paiono grandi)
vela di valaccio(senza terzaruoli e metafioni)
infieritura con cavo-bugne-bose per boline(2 per ralinga)-bose per caricamezzi(2 quasi centrati)- caricascotte
vela di stragli di gabbia
drizza con paranco dato volta alla pazienza dell'albero maggiore
mura semplice data volta tramite un bozzello sul colombiere alla pazienza di trinchetto
scotte ancora non so ma sicuramente semplici che terminano alle cavigliere di murata
Le manovre veliche ancora non le ho fatte perche prima voglio montare gli altri 2 pennoni e vedere dove ho lo spazio piu consono
Scusate se mi sono dilungato ma questa è la parte che piu mi entusiasma delle imbarcazioni e stato piacevole rilassante e divertente montare il tutto facendo solo trazione sui cavi senza usare neanche una goccia di colla
Di nuovo un saluto e anche se il cantiere chiude vi seguiro giornalmente come sempre e ci rileggeremo per i consueti auguri natalizi
Pino


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it