WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 15:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: black falcon
MessaggioInviato: 07/07/2012, 22:35 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
questo è il mio modello siate clementi è la prima volta che mi avvicino al modellismo.Ora ho un problema con le manovre perche il kit essendo per un principiante è semplificato al massimo es: amantigli e bracci non hanno bozzelli di ritorno fiocchi e vele di straglio non hanno drizze e scotte (in pratica sono fisse) ed io non ho posto su cavigliere e pazienze(tutto full) un bel problemino per me perche vorrei fare almeno qualche manovra "credibile"
provo a postare delle foto (sono impedito anche col PC


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 08/07/2012, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Giuseppe,
ci sei riuscito a postare le foto quindi quello che hai scritto non è vero.
Per essere il tuo primo modello non è affatto male, anche perché è un kit e come dici ha dei limiti.
Vedo però che c'è qualche difetto di principiante, come le manovre fisse non scure (di solito appunto perché fisse erano impeciate per resistere meglio al temo), e gli ottoni non bruniti o verniciati, ad eccezione della polena. Specialmente i cannoni di ottone sono fuori luogo, anche perché non erano fatti con quel materiale e di solito erano scuri o dipinti di nero.
Per la polena invece, essendo una decorazione della nave poteva anche essere dorata, e quindi anche così può andar bene.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 08/07/2012, 12:37 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
ti quoto appieno rodolfo come tutti i principianti mi sto accorgendo degli errori solo dopo averli fatti calcola che alcune tecniche basilari tipo rastrmatura quartabuono "invecchiamento" li sto "studiando" solo ora che il modello gia è avanti comunque sara applicato tutto nel prossimo.Qualsiasi consiglio mi è utile e io tengo occhi e orecchi ben aperti

Appena avanzero con i lavori faro nuovo post
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 08/07/2012, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Giuseppe, complimenti per il tuo lavoro sul Black Falcon, bel modello. Anche io stavo facendo lo stesso errore per quanto riguarda i cannoni sulla victory, qui nel forum mi è stata suggerita la brunitura ed effettivamente la situazione è cambiata radicalmente, ho avuto, diciamo, la fortuna di estrarre tutte le canne tronche e passarle al processo di brunitura. Per le manovre a vedere il tuo modello io le rifarei con la santa pazienza, ovviamente la decisione è sempre la tua, cambierebbe molto. Ritornando ai cannoni ho acquistato il brunitore in armeria, la vendita è libera, se non puoi togliere i cannoni c'è anche un brunitore gel che si passa a pennellino. Io ho risolto anche così nelle parti oramai messe in opera.
Un saluto e ................buon lavoro!!!
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 08/07/2012, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
ciao vinicio per la manovre ormai non se ne parla proprio e pensa che non gli ho dato la "catramatatura" solo perche gli alberi li faceva neri e ho pensato che non avrebbero avuto il giusto risalto(altra scelta infelice del principiante) per l'imbrunire i cannoni potrebbe essere alla mia portata e che ho il "terrore" di rimettere le mani dove sono gia passato come del resto tutto il ponte con un po d'invecchiamento risulterebbe piu credibile. E' tutto da vedere piano piano sto vedendo che anche le cose che sembrano difficili con la pazienza e con l'applicazione sono fattibili
Di nuovo ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 17/07/2012, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
eccomi tornato dopo un corso accellerato di taglio e cucito. ho cercato di seguire qualche consiglio datomi(meno che per le manovre fisse) ho brunito i cannoni e tutte le ottonerie(se devo farlo ulteriormente ditelo) ho passato olio di lino cotto sul ponte (meglio di cosi non ho potuto fare è gia troppo pieno per le mie capacita) ed ho cercato di fare le manovre dei fiocchi visto che nel kit le istruzioni terminano con il montaggio dei pennoni.
Posto foto dei 2 fiocchi(c'è anche la trinchettina)
....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 17/07/2012, 19:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Giuseppe, ottimo il lavoro sulle vele di fiocco, per quanto riguarda gli ottoni come hai risolto con la brunitura? La foto si vede un pò sfuocata e troppo lontano, dovresti provare più da vicino con la funzione macro, per foto molto ravvicinate. comunque sta venendo un bel lavoro.
Un saluto a te tutti del forum.
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 17/07/2012, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
la brunitura è a parer mio un po leggera forse perche(sempre seguendo le istruzioni del kit) ho passato il turaporri e probabilmente la ostacola comunque ogni giorno gli do una leggera ripassata e piano piano sembra che agisca di piu.
per le foto e che ho una macchina scadente quando tornero a roma conto di farne altre speriamo piu soddisfacienti.
Ciao airon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 18/07/2012, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
giuseppe65 ha scritto:
la brunitura è a parer mio un po leggera forse perche(sempre seguendo le istruzioni del kit) ho passato il turaporri e probabilmente la ostacola comunque ogni giorno gli do una leggera ripassata e piano piano sembra che agisca di piu.
per le foto e che ho una macchina scadente quando tornero a roma conto di farne altre speriamo piu soddisfacienti.
Ciao airon


La brunitura è si troppo leggera. Ma fammi capire una cosa: hai passato il turapori sugli ottoni? Posso capirlo sulle lande, se le avevi già fissate sullo scafo, ma anche i cannoni?
Sono d'accordo con Vinicio per le foto. Per la macchina fotografica, se puoi regolare i tempi ed i diaframmi, potresti fare delle foto migliori impostando dei diaframmi chiusi e tempi lunghi, ma serve un cavalletto o un sostegno per la macchina.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: black falcon
MessaggioInviato: 18/07/2012, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
ciao rudyf forse non mi sono spiegato bene è che ho passato il turaporri dopo che lo scafo e il ponte. erano gia allestiti(in pratica senza la sola alberatura) e qiundi deduco che l'imbrunitura non sia stata cosi efficace perche probabilmente ho spennellato anche i cannoni infatti in alcune parti scurisce e in altre no (es. le bocche sono molto piu chiare della canna)comunque ripassandocelo altre volte penso che qualcosa cambi non posso staccare i cannoni ormai mi vengono i brividi solo a pensarci.
Non ti fare scrupoli qualsiasi cosa vedi che sicuramente poteva essere fatta meglio o piu veritiera non hai che da farmelo notare sono nel forun apposta per imparare da chi ne sa sicuramente piu di me.
Di nuovo saluti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it