WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 13/05/2024, 10:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 26/02/2011, 22:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Domani con la scusa di accompagnare mia "Moglie" dalla sorella che abita vicino "Lecco", mi defilerò abbandonandola con mia figlia, è farò una cappatina a "Hobby Model Expo", solo 40Km + altrettanti per tornare.
Spero ne valga la pena, e mi auguro sopratutto d' incontrare qualche Magellanese per fare la sua conoscenza!

P.S.
Visto che sono però costretto ad andare a riprenderle, (altrimenti come pena mi spetta il taglio dei viveri, se non di qualche cos'altro) per poi rientrare a Torino, la sveglia sarà alle 06.00!
A domani, Pino.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 27/02/2011, 8:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/07/2010, 12:53
Messaggi: 224
Località: Genova
cognome e nome: firpo giorgio
Coraggio Pino, questo ed altro per il modellismo ! :D

Saluti

Giorgio

p.s. - Fai un po di foto per noi, già che ci sei.

_________________
Non chi comincia ma quel che persevera
http://le-fleuron.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 27/02/2011, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2010, 18:56
Messaggi: 38
cognome e nome: Belli Bruno
firpo ha scritto:
Coraggio Pino, questo ed altro per il modellismo ! :D

Saluti

Giorgio

p.s. - Fai un po di foto per noi, già che ci sei.



Ciao Giorgio,

Ti servono un pò di foto di Novegro...........te le mando se vuoi in privato.........ne ho anche degli anni passati.
a presto
bruno b.

PS:Questo è l'anno........dei Tir.....con grande piste e movimento terra....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 27/02/2011, 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Giorgio la "scappatella" l'ho fatta, è sono appena rientrato a casa. Bruno ha ragione, ho visto delle magnificenze nel dinamico TIR, molti Carriarmati, Elicotteri, e Natanti oltre ai Treni.
Unico Stand sul Navale statico era Magellano, dove ho potuto fare la conoscenza di LUBRA, ed altri veterani di Magellano, e
tra tutti cera anche il Presidente con cui ho scambiato qualche chiacchiera.
Ho ricevuto un'accoglienza ammirabile, e parlarci insieme mi ha dato l'impressione di conoscerli da sempre!
Un saluto a tutti!
--Pino--

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 27/02/2011, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/07/2010, 12:53
Messaggi: 224
Località: Genova
cognome e nome: firpo giorgio
Pino , Bruno buonasera e grazie,

In effetti, al momento, mi sto interessando per la costruzione di motonavi da carico pre-liberty con macchina alternativa degli anni inizio secolo che hanno visto la nascita delle unità più belle, dove legno e ferro convivevano in armonia in un connubio affascinante.
Se aveste qualche fotografia o rappresentazione di questo tipo di navi ve ne sarei grato.
Intendo rompere un po la monotonia del Le Fleuron e soprattutto testimoniare e celebrare la vita di generazioni di persone, gente di mare come il sottoscritto, che su quel mare ha lavorato per tutta la vita.

Cordiali saluti a tutti.

Giorgio

_________________
Non chi comincia ma quel che persevera
http://le-fleuron.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 27/02/2011, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2010, 18:56
Messaggi: 38
cognome e nome: Belli Bruno
firpo ha scritto:
Pino , Bruno buonasera e grazie,

In effetti, al momento, mi sto interessando per la costruzione di motonavi da carico pre-liberty con macchina alternativa degli anni inizio secolo che hanno visto la nascita delle unità più belle, dove legno e ferro convivevano in armonia in un connubio affascinante.
Se aveste qualche fotografia o rappresentazione di questo tipo di navi ve ne sarei grato.
Intendo rompere un po la monotonia del Le Fleuron e soprattutto testimoniare e celebrare la vita di generazioni di persone, gente di mare come il sottoscritto, che su quel mare ha lavorato per tutta la vita.

Cordiali saluti a tutti.

Giorgio


Ciao Giorgio,
Mi piacerebbe saperne di più......sul mare che hai lavorato tutta una vita.
a presto
bruno b.
P.S: Ho chiesto notizie ad un mio amico che conosce quel periodo...Simone Matera.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 28/02/2011, 8:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/07/2010, 12:53
Messaggi: 224
Località: Genova
cognome e nome: firpo giorgio
E' semplice Bruno, ho cominciato ancora prima di diplomarmi al nautico, a 18 anni come allievo nautico, ho fatto tutta la carriera e sono sceso dalle navi a 40 anni come comandante, ed ora lavoro nella compagnia per cui navigavo. Sono stato dal circolo polare artico alla terra del fuoco e questa terra l'ho girata in lungo ed in largo. :D
Quello che intendevo nel post precedente è che i velieri sono navi da guerra, come le moderne corazzate etc., affascinanti indubbiamente, ma le considero un male a volte necessario, e non le sento mie.
Raramente si testimonia del lavoro svolto in mare dalla moltitudine di marittimi (gente di mare appunto) che in silenzio hanno fatto il loro lavoro in giro per questa palla di mare (2/3 è acqua, ricordiamolo) molte volte sconosciuti agli occhi del mondo. Intendo dedicarmi di più alla costruzione e riproduzioni di navi da carico di tutte le epoche, ma vorrei iniziare dai primi del 900, perchè quel tipo di navi mi ha sempre affascinato, e forse perchè negli anni 70 ho fatto ancora in tempo a vederne qualcuna.

Cordialmente,

Giorgio

_________________
Non chi comincia ma quel che persevera
http://le-fleuron.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 28/02/2011, 9:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2010, 18:56
Messaggi: 38
cognome e nome: Belli Bruno
ciao Giorgio e grazie per le notizie,
da mozzo a comandante.........non ti sei fatto mancare nulla navigando questo pianeta...
Le barche e navi da lavoro sono la testimonianza del progresso di tutte le epoche.
Mi piacciono Bragozzi,Tartane,Paranze,Trabaccoli,Gozzi,Leudi,Vele latine in genere,etc.etc.

Sto cercando notizie sulla Tartana di 29 tonnellate " Santa Reparata " del padre di Garibaldi in viaggio per Roma nel 1825.
a presto
bruno b.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera di Novegro
MessaggioInviato: 28/02/2011, 22:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao a tutti...la Fiera di Novegro è stata una bellissima occasione per poter conoscere di persona alcuni appartenenti a questo magnifico portale..tra cui Roberto che con la sua simpatia e gentilezza ha intrattenuto me e mia moglie. Sono felice di ciò sperando di riuscire ad essere presente anche in altre occasioni. La fiera è stata molto interessante anche se essendo amante del modellismo statico ho notato la presenza solo del nostro stand.
Daniele


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it