WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 9:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 22/02/2010, 11:30 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2009, 17:01
Messaggi: 162
Località: BACOLI (NA)
Carissimi amici amministratori:
vi scrivo per proporvi un ampliamento della sezione relativa ai modelli RC, dato che il numero dei modellisti interessati (vecchi e nuovi iscritti) è in aumento e dato che attualmente mi sembra che il modellismo RC non sia particolarmente evidente all' interno di MAGELLANO.
In poche parole, vi propongo di dare un pò più di spazio e di visibilità al nostro gruppetto di modellisti dinamici nell' ottica di un ampliamento generale dell' associazione.
Quello che secondo me, andrebbe fatto è di sviluppare la sezione RC come segue:
Cantieri RC : 1.costruzione del modello.
In questo paragrafo si possono inserire tutti i passaggi necessari partendo dai disegni preliminari fino alla completa realizzazione del modello.
Cantieri RC: 2. impianti di bordo.
In questo paragrafo si possono inserire tutti i tipi di impianti necessari al funzionamento del modello quali ad esempio la propulsione, i moduli sonori, l' illuminazione, gli ampianti ausiliari, il sistema di controllo RC etc. etc.
Cantieri RC: 3.il modello in acqua.
In questo paragrafo ogni modellista portà inserire foto e commenti a totale soddisfazione della sulla sua opera compiuta.
Questa suddivisione sarebbe necessaria in virtù del fatto che molti modellisti principianti non sanno a chi rivolgersi per avere tutte quelle informazioni e conoscenze necessarie per la realizzazione di un modello RC.
In ultimo consentitemi di affermare che questo passaggio, aumenterebbe notevolmente la conoscenza ed il gradimento di Magellano all ' interno del mondo modellistico nazionale (e non) attirando un numero maggiore di persone interessati a questa nostra grandissima passione.
Per adesso vi saluto in attesa di un Vs. parere.
Capt.luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 22/02/2010, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Ciao Luciano, concordo con la tua idea e per quanto mi è possibile, se dovessi realizzare un modello navigante, mi atterrò alla organizzazione della sezione R.C. che hai suggerito. Spero che lo staff possa esaudire la tua richiesta e il numero dei navimodellisti R.C. possa aumentare.

A presto ALIMURIMETA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 22/02/2010, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Luciano
personalmente non posso che unirmi alla tua richiesta. Già tempo addietro avevo fatto la stessa richiesta per la marineria moderna e tu mi insegni che passare dal moderno statico al moderno dinamico il passo non solo è breve ma addirittura naturale.
Inoltre per Magellano sarebbe una grossa possibilità, ed in questo non solo concordo con te, ma se mi permetti lo avevo già esposto, nel raccogliere ulteriori consensi ed altri modellisti.
Infatti in Italia non esiste un Forum che si dedichi al moderno ed all'RC. Vi è solamente l'associazione A.N.V.O che ha una sezione di RC ma non ha un forum. Solo all'estero si trova qualcosa ma spesso a " numero chiuso" e dedicato a navi specifiche, utility vessel, come potrebbe essere OSV -society.
Speriamo che la tua richiesta arrivi in porto.
Un affettuoso saluto a Tutti
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 22/02/2010, 23:33 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Ciao a tutti bella gente!
OK... posso accontentarvi... ma si dai!! per questa volta.... :D :D :D :D
Scherzo!!! Sicuramente se ci sono delle richieste reali.. è giustissimo dare spazio a tutti e quindi ampliare la sezione riguardante il mondo RC... a anche la marineria Moderna di Antonio (mea culpa... :oops: )
Dovete darmi solo un pochino di tempo per organizzare il tutto!

Solo che c'è anche da prendere un'altra decisione... chi vuol fare il moderatore di questa sezione? No perchè qui il lavoro aumenta... e noi dello staff non riusciamo a stare dietro a tutto!! (mannaggia!! :) :) )
Quindi io posso sicuramente dare spazio "modellistico" ma ci vuole anche spazio... come dire.. "organizzativo": il candidato dovrà essere una persona fidata, sensibile, corretta, carina... ecc... ecc... :D :D

dai ragazzi.... datemi solo un pochino di tempo e forse questa settimana riuscirò ad organizzare il tutto!
Grazie a tutti
Un Abbraccione
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 23/02/2010, 1:21 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Andrea
non crearti troppi problemi nella suddivisione. La sezione RC ampliata potrà contenere pure il moderno. Così come la sezione moderna può contenere l' RC. Oppure si potrebbe avere Marineria velica e Marineria a motore. Circa i moderatori, e questo non è per darvi altro lavoro, tutto sommato noi frequentatori del forum sin ora, tutto sommato, siamo stati abbastanza tranquilli.
Certo che se al posto tuo ci fosse una bella donna sarebbe molto meglio.
Scherzi a parte, un ampliamento del forum non potrà fare altro che allargare gli orizzonti.
Un cordiale saluto
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 23/02/2010, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2009, 17:01
Messaggi: 162
Località: BACOLI (NA)
Carissimi amici di Magellano:
il ringraziamento è d' obbligo, in primis al caro Ordigno che ha approvato la mia proposta,ed immediatamente a ruota, bisogna ringraziare tutti gli amici che la hanno condivisa.
Permettetemi di ritornare un attimo sull' argomento: la mia idea nasce dalle difficoltà che ho incontrato e che incontro tuttora non essendo un modellista esperto. Voglio far si che non si debba perdere tempo girando di qua e di là (dentro e fuori dal web) per vedere e capire come si può realizzare il pezzo X o l' impianto Y ed evitare i soliti annessi acquisti inutili.
Insomma vorrei creare una sorta di scuola guida, dove parti da zero e arrivi a costruirti il tuo modello aiutandoti con i suggerimenti ricevuti da un unico gruppo con conseguente risparmio di tempo e denaro.
Spero di essere stato comprensibile a tutti.

Capt.luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 23/02/2010, 16:10 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Ciao a tutti!
Coma da vostra richiesta ho abbozzato una certa struttura nella sezione RC.
Sappiatemi dire se potrebbe soddisfare o meno... :shock:
Attendo conferme
Un abbraccione
Andrea M. :geek:

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 27/02/2010, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Andrea
a parte il fatto che mi riservo di farlo privatamente, sento doveroso a nome mio e dei futuri utenti
ringraziarti per le modifiche e l'ampliamento che hai apportato alla sezione RC e moderna.
Mi auguro che questo diventi un punto di riferimento. Proprio per gli argomenti trattati credo che in Italia non ci sia qualcosa di simile.
Vedremo di fare il possibile per incominciare a riempire la sezione.
Grazie
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 28/02/2010, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2009, 17:01
Messaggi: 162
Località: BACOLI (NA)
Carissimi amici di Magellano:
devo scusarmi per il ritardo con cui ringrazio pubblicamente l'ammistratore ORDIGNO e lo staff, per aver accettato la proposta di ampliamento della sezione RC che per come è stata sviluppata è una vera chicca.
Adesso non ci resta che incominciare a scrivere ed a mettere su questa guida pratica e semplice per tutti coloro che vorranno unirsi a noi.

GRAZIE ANCORA.

Capt. Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DELLA SEZIONE RC
MessaggioInviato: 09/03/2010, 21:21 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2009, 17:01
Messaggi: 162
Località: BACOLI (NA)
Scusatemi, ma devo chiedere di nuovo aiuto all' amico ORDIGNO.
Ho attualmente due dubbi: il primo è come fare a cambiare il nome al topic BBC FINLAND dato che dal 01.feb. 2010 la nave ha il cambiato nome in LADY GAIA.
Il secondo è che vorrei spostare l' intero argomento così com'è, nella nuova sezione dedicata alla costruzione dei modelli RC, ma non so come fare.
Allora amministratore: mi aiuti?
Ti ringrazio anticipatamente

Capt. Luciano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it