WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 22:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la diligente
MessaggioInviato: 30/06/2009, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2008, 10:32
Messaggi: 59
Nel quarto numero della tua pubblicazione, alla pagina 9 vi sono dei "fermi" con dei galletti. Sono un'ottima soluzione!. Non ne ho visti in commercio. Potresti cortesemente postare una foto di un singolo "fermo"? Grazie.
Salvatore. salpiras@tiscali.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la diligente
MessaggioInviato: 05/08/2009, 15:24 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008, 22:50
Messaggi: 68
Località: Pisa
cognome e nome: Sbrana Carlo
ciao
scusa era un pò che mancavo dal forum e solo ora ho letto la tua richiesta.
Non ho foto singole sottomano, perciò provvedo a farle e le invio, il morsetto è molto utile ed è simile a quello dei falegnami o dei muratori, naturalmente adattato alle mie esigenze e fatto con i materiali che avevo disponibili. I morsetti sono realizzati con ritagli di buon compensato multistrato da 5mm forati (3mm) per far passare la barra filettata da 3mm (niente vieta di farli + piccoli o + grandi a secondo della necessità). La barra filettata è passante in quello vicino al galletto ed è incollata con ciano sull'altro morsetto. Ricordati di inserire 1 o 2 rondelline tra galletto e morsetto affinchè quando giri il galletto non giri il morsetto, la pratica poi insegna ad usarlo.
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la diligente
MessaggioInviato: 06/08/2009, 22:31 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008, 22:50
Messaggi: 68
Località: Pisa
cognome e nome: Sbrana Carlo
ciao, Salpiras
ti allego la foto con tre tipi di morsetti
Allegato:
morsetti.JPG

i due a sinistra sono di dimensioni diverse, quelli al centro li ho utilizzati per fissare serrette e dormienti sempre che la stiva sia accessibile, il terzo tipo per fissare cinte e corsi di fasciame quando sono posizionati i bagli e la stiva non è accessibile, il piede si inserisce tra le coste ed una volta ruotato dà il punto di appoggio. Inutile dire che non si deve forzare troppo con il galletto altrimenti... addio costola :mrgreen: :mrgreen: Come vedi ho rielaborato sistemi di fissaggio pezzi usati per le tavole delle frese, insomma ho aguzzato l'ingegno per portare avanti il lavoro, la Diligente è un pozzo di trappole :cry: :cry: e non è ancora finita !!!! :lol: :lol:
Carlo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it