WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 04/05/2024, 0:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 14/02/2009, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Tassativamente con seghetto da traforo a mano e seguendo disegni tratti da foto scattate dal vero, ho cominciato l'esecuzione dei varii fregi della nave.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 14/02/2009, 9:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
E per la prima volta mi sono cimentato con la realizzazione della polena!!!! Al primo tentativo, in due pezzi e cioè figura e timone, mi ha dato una grande soddisfazione vedere il risultato finale.
Ho verniciato poi sia la polena che i varii fregi con una vernice d'oro zecchino di quelle usate dai restauratori per mobili.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 14/02/2009, 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
In questa foto i fregi di poppa e il nome della nave. Si vedono anche i varii accessori che necessariamente ho dovuto saldare sullo scafo prima della sua verniciatura. Le fasce colorate sono ancora da ritoccare e la timoneria è provvisoriamente, a fini fotografici, messa al suo posto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 14/02/2009, 9:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
A questo punto mi sono dovuto creare il colore giallo ocra caratteristico del Palinuro e, miscelando un giallo segnale con rosso e marrone, spero di aver azzeccato quanto più possibile il colore che mi ricordo visivamente e quello che ho riscontrato sulle numerose fotografie.
Dal profilo superiore della poppa esce il filo per la successiva realizzazione del fanale di poppa.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 14/02/2009, 9:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Nel frattempo si è aggiunto alla mia "famiglia" un nuovo componente che si è perfettamente integrato con l'arredamento del mio box-laboratorio. E' capace di stare intere mezz'ore nella sua cesta a guardare mentre lavoro e ad ogni pausa me lo ritrovo ronfante sulle ginocchia...
Un'ottima compagnia solo che sto prendendo l'abitudine di parlarle e chiederle pareri!!! Che stia diventando un po' arterosclerotico??? :lol:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 14/02/2009, 13:33 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Roberto,
sarà allora completamente illuminato anche questo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 14/02/2009, 17:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Certo che si, con lo stesso stile del Vespucci: voglio fare l'accoppiata con stessa scala e stesse caratteristiche. Non ho ancora fatto foto decenti dell'illuminazione ma intanto metto questa della prua.
Ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 19/02/2009, 10:40 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Roberto,
scusa se mi permetto....ti converrebbe cambiare il titolo del topic visto che continui con il racconto della tua costruzione su questo topic e non come ha fatto Lubra dividendo per argomenti la costruzione.
Magari lo chiami Palinuro di Shark

Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 19/02/2009, 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ci ho già pensato, avrei dovuto fare un nuovo titolo fin dalla prima volta ma adesso non saprei come fare.
Rifare tutto, col tempo che ho, mi spiacerebbe. Tu sai come si fa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegni Palinuro
MessaggioInviato: 19/02/2009, 12:18 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Certo....
clicca su edit e vedrai che hai la possibilità di cambiare il titolo.
Altrimenti dimmi il titolo che preferisci che lo faccio io che ci riesco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it