WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 23:08

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 15/09/2010, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/07/2010, 12:53
Messaggi: 224
Località: Genova
cognome e nome: firpo giorgio
Ciao Shark, ho visto questa meraviglia, ed ho letto che hai già realizzato il Vespucci.
Il mio sogno è quello di realizzarlo, e mi sto documentando. Hai qualche consiglio in proposito?
Ho rintracciato un solo disegno originale del cantiere di castellamare (un piano generale), ed ho comprato molti libri, anche i piani della panart ma non so se sono aderenti all'allestimento originale. Cerco di raccogliere tutte le foto che trovo, ma secondo me sono ancora lontano dall'aver inquadrato la barca.

Ti ringrazio anticipatamente.

Giorgio
:P

_________________
Non chi comincia ma quel che persevera
http://le-fleuron.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 15/09/2010, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Ciao Roberto, il tuo modello è un vero capolavoro. Spero di vederlo quanto prima dal vivo.
Saluti ALIMURIMETA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 16/09/2010, 7:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ciao Giorgio
Ho tutti i diegni ci cantiere del Vespa, anche digitalizzati, quindi se vuoi posso inviarteli via mail.
Inoltre possiedo qualche migliaio di foto, perlopiù scattate a bordo durante numerose visite alla nave, quindi se ti serve qualche particolare non esitare a chiedere.
Io l'ho realizzata in scala 1:60, come il Palinuro, ed ho seguito per lo scafo i disegni Panart opportunamente ingranditi: ho visto che sono abbastanza fedeli all'originale e quindi ti posso consigliare di farne uso. Anche per gli allestimenti puoi seguirli come traccia tranne poi, quando scendi nei particolari, affidarti alle foto della nave reale.
Comunque qui di Vespucciari ce ne sono parecchi, primo fra tutti il Vass: non ti mancheranno mai supporti e consigli.
Roberto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it