WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 10:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modello ultimato
MessaggioInviato: 12/09/2010, 11:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Dopo due anni esatti dall'inizio dei lavori il modello si può dire finito.
Ora rimane solo la teca che farò uguale a quella del Vespucci.
Magari capiterà che qualche volta finiranno vicini e con la teca simile potrebbero quasi essere scambiate per gemelle.... :lol:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 12/09/2010, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Roberto
anche se in silenzio ho seguito con attenzione il Palinuro. Che dire?! un bel lavoro. Complimenti.
Sarà perché lo preferisco, per la linea, di gran lunga al Vespucci, troppo alto di bordo e pur se imponente un po tozzo.
Circa la presunta "C****" ( Pilani, altra sede) circa la vela semispiegata ci sarebbe un po da dire. In effetti le altre vele già serrate e quella ancora spiegata danno la sensazione di qualcosa di incerto che al momento di primo acchito non so definire.
Comunque anche questo appunto prendilo come un complimento: un piccolo neo in modello molto ben eseguito.
Ancora complimenti
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 12/09/2010, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Oltre ai complimenti, sempre graditi anche se immeritati, è davvero un piacere rileggerti Antonio.
Ho voluto provare a eseguire qualche vela spiegata, con le quali non mi ero mai cimentato pur essendone attirato, ed ho preso a modello la foto che qui allego. Avessi deciso di farle tutte spiegate avrei impiegato un annetto in più di lavoro e, sinceramente, otto anni per il Vespucci e due per il Palinuro mi hanno portato un po' all'esasperazione per questo tipo di nave.
Adesso, per i prossimi lavori, ho proprio voglia di cambiare completamente genere e penso che avrò occasione per disturbarti, essendo molto intrigato da modelli dotati di motori a vapore in bella vista e completi di caldaie e quant'altro.
Grazie comunque e, spero, a sentirti presto.
Roberto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 12/09/2010, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008, 18:46
Messaggi: 203
Località: Milano
Che dire....adesso le tue vele diventeranno come la rete del vass
Complimenti anche per le foto, magari mi venissero così bene... comincio a pensare che la qualita delle foto sia direttamente proporzionale alla fattura del modello: bel modello = belle foto; mio modello = foto ciofeca

Saluti
Tricera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 12/09/2010, 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Forse il trucco è farne tante così puoi sciegliere le migliori e scartare quelle che evidenziano i difetti.. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 13/09/2010, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
complimenti per l'ottimo lavoro ! bello veramente.
2 domande: in che scala ? la risoluzione delle foto ?

una considerazione.
Il tuo Palinuro credo sia una di quelle realizzazioni che in giro se ne vedono pochissime. Praticamente nessuna.
Allora mi chiedo e ti chiedo, avarizia a parte, se avessi fatto qualche foto in più tipo w.i.p. delle varie fasi e soprattutto dei molti particolari, che sono realizzati ottimamente, avresti sicuramente impiegato più di 2 anni, ma noi neofiti avremmo imparato qualcosa di più. Certo che di wass c'è ne uno solo (mi riferisco al suo modo di illustrare le fasi di lavoro), ma shark non mi pare sia da meno, e quindi chiedere senza pretendere mi sembra proprio doveroso.


Il prossimo lavoro ? motori in vista ?

saluti affettuosi e ancora complimenti.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 13/09/2010, 9:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ciao giolaf
la scala è la stessa del Vespucci 1:60 e le foto sono jpg 428 KB (spero si dica così, l'ho rilevato dalle loro proprietà).
Per tutto il resto hai perfettamente ragione.
All'inizio avevo cominciato documentando il lavoro man mano che procedevo ma, col passare del tempo e visto che il mio spazio temporale di solito me lo ricavavo la mattina presto, diciamo dalle 5,30 alle 7,00, mi veniva sempre più difficile e fastidioso mettermi a fotografare ogni momento.
So bene che è una grande pecca perchè anche io ho imparato molto se non tutto dalle vostre documentazioni fotografiche passo passo. Adesso che avrò più tempo a disposizione e non dovrò lavorare esclusivante in quegli orari impossibili è mia intenzione davvero cominciare a documentarmi meglio e anche documentare il più possibile e, anzi, vorrei davvero provare a realizzare qualcuno di quei particolari esclusivamente per farne un w.i.p. magari da inserire nel mio sito che da troppo tempo giace, anche lui, quasi dimenticato.
A presto e grazie per tutto quanto hai scritto.
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 13/09/2010, 16:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Bravo Roberto.... i complimenti li valgono tutti .... io entrambi i modelli il Vespucci e il Palinuro li ho visti dal vivo e sono dei capolavori.

ciao
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 15/09/2010, 7:55 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Roberto,

senza ombra di dubbio ormai ti possiamo definire il guru delle navi scuole italiane.Qualche tempo fa in questo forum mi avevi complimentato per aver affrontato le 3 caravelle in contemporanea (decisione presa in corso d'opera dopo aver finito lo scafo della santa maria).

Vengo al dunque: per completare l'opera (di questo si tratta) ti manca la Stella Polare.
Ci avevi già pensato ?
Non sarebbe male, visto che le navi scuola sono proprio il tuo piatto forte.

Con affetto.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modello ultimato
MessaggioInviato: 15/09/2010, 10:53 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Si vede che sei andato in pensione!!! :lol: :lol:
Ci hai messo metà tempo del vespucci? ;) ;)
Ho letto che hai in progetto qualcosa a motore... bene che tipo di modello?
Tipo le pirocannoniere del Garda?
Pensavo proseguissi con le navi scuola straniere....
Complimenti e buon proseguimento
Cesco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it