WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 23:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 07/05/2012, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Anche se il legno non è il mio campo, mi piace sempre molto ammirare come lavori.
Complimenti vivissimi per il risultato ottenuto.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 10/05/2012, 23:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Vinicio, Luciano, Mario e Rodolfo come sempre troppo "Buoni", potrei finire col credere di essere un vecchio Maestro d'Ascia.
Non vi nascondo che il legno mi è sempre piaciuto e in questa mia prima realizzazione........in arsenale.......? ma forse in ammiragliato....!?
A proposito che tipo di modellismo sto eseguendo? sarà l'ora tarda oppure la stanchezza della giornata, non connetto più, in effetti non saprei come classificarmi.......
A dimenticavo, ecco una manciata di foto avanzamento lavori sul Capodibanda posato e piallato, Ve le dedico, ragazzi!.
Ciao, Pino


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 10/05/2012, 23:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
.....porca paletta!!!!!......ben 5 diversi pialletti......roba da Maestri d'ascia :o :o
Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 11/05/2012, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: 29/01/2011, 17:28
Messaggi: 162
cognome e nome: Scrignoli Stefano
Partendo dalle foto, studio su una vera barca senza avere nessun piano di costruzione è venuta una barca praticamente perfetta! ! !
Complimenti! ! !

Presumo che ogni pialletta ha misure diverse dalle altre?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 11/05/2012, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Pino, nelle foto che hai postato oltre a vedere il tuo capolavoro, che è sempre un piacere ammirare, vedo dei piallettini che mi interessano molto, potrei sapere dove trovarli?
grazie.
viny


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 12/05/2012, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Pino,
soliti complimenti meritati...
Vedo che hai fatto scorta dei pialletti che a me ha fatto conoscere l'amico Marco Baldacci, penso che siano molto utili...
Buona giornata,
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 12/05/2012, 22:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Ragazzi quanti complimenti, vi ringrazio ma non esagerate. Vedo che anche Voi come me, siete contagiati da questa malattia chiamata Modellismo Navale, cosa dire dei pialletti è stato Amore a prima vista, anche se mi ero ripromesso che avrei chiesto al negoziante solo qualche informazione visto l'altissimo costo, una volta messo piede e dopo averle toccate, non sono poi riuscito a lasciarli lì tutti soli, ed ho dovuto sacrificare la mia PostPay, che si è arrabbiata molto! Quindi "NON TOCCATE MAI" resterete contagiati come me, e poi non c'è medicina che vi salvi.
Devo dire che sono attrezzi di alto livello, fanno molto bene il loro lavoro le forme che hanno consentono di superare qualsiasi ostacolo lavorativo, il corpo è in ebano la lama di acciaio duro, riportano icone cinesi forse giapponesi ed hanno una finitura degna di una "Catana Giapponese", vi rassicuro che il pialletto in alluminio che si vede in foto ha eseguito il 90% di tutto il lavoro visto, la mia è una malattia, non fatevi sopraffare dal desiderio, comunque le avevo viste su di un sito che pubblicava una ferramenta qui a Torino, questa si trova in corso S.Maurizio zona Mole Antonelliana, lo statuto del Forum non mi consente di fare il nome per ovvi motivi pubblicitari. Un anno fà erano le ultime, credo comunque che non abbiano problemi a procurarle ad altri matti come me!
Due cucuzze, come direbbe qualcuno mi costarono, fate Voi, si possono acquistare anche singolarmente hanno ovviamente prezzi diversi tra loro, ancora grazie a Tutti e alla prossima!
--Pino--


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 15/05/2012, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Carissimo Pino, tu non fai ne ammiragliato ne arsenale, tu hai realizzato una barca nello squero!!!!
Punto e basta!
E' piccola? E' grande? E' una barca!!! :o :shock: :lol: :geek: :ugeek:
Cosa dirti, complimenti? E' troppo poco!!!!
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 15/05/2012, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Quando guardi un modello e pensi di guardare una barca "vera" vuol dire che i risultati raggiunti sono davvero ottimi.
Complimenti davvero, lavori veramente bene.
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 04/06/2012, 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
In questi giorni ci sono stati alcuni avanzamenti dei lavori, comincio con il mostrarvi le "Falanghe", sono sodisfatto perchè rispettano la realtà ecco alcune foto.
Seguono particolari in metallo.
--Pino--


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it