WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 25/08/2010, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Amici ho voluto cimentarmi con questa nuova costruzione.
A parte la piccolezza dei particolari risulta un modello praticamente da assemblare.
Mi meraviglia però la fine ricerca dei particolari e l'essatezza delle posizioni di partenza che mano a mano che si procede diventano sempre più pressapochiste tanto da sembrare che Hachette non veda l'ora di finire.
Allegato:
Bismarck 004.jpg

Allegato:
Bismarck 009.jpg

Allegato:
Bismarck 013.jpg

Allegato:
Bismarck 018.jpg

Allegato:
Bismarck 008.jpg

Queste sono alcune foto della nave quasi utlimata.
Non sono riuscito a spedirle su Yahho


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 25/08/2010, 16:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Ciao OLI, bel modello almeno nella vista d'insieme. Per i dettagli non saprei dare un parere "da esperto". Di certo lavorare con i kit a fasicoli è moooolto dura, soprattutto per i materiali. Ho dato una mano ad un amico per costruire la vespucci e ogni volta che ci mettevo le mani mi veniva voglia di dare fuoco a tutto e rifare da zero.
Certo che avere a disposizione i pezzi più o meno prefabbricati è un discreto aiuto.
A presto ALIMURIMETA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 25/08/2010, 18:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008, 18:46
Messaggi: 203
Località: Milano
Ciao Oli, vedo che la Bismarck l'hai già finita.
Peccato perchè sarei stato molto interessato al WIP visto che anche io vorrei e dovrei costruire una Bismarck, anche se in plastica (e qui molti storceranno il naso).

Saluti
Tricera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 25/08/2010, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Tricera, guarda che non è in plastica ma in legno lo scafo e parte delle sottostrutture.
Tutto il resto è in metallo, solo le ali degli aerei e pochi particolari sono in resina.
Certo che è un modello stressante soprattutto per gli infiniti particolari di dimensioni micrometriche.
Ora debbo installare i candelieri e alcune sovrastrutture.
Poi dovrò rifinire alcuni particolari che risultano un po sbilenchi.
Non è che sia tanto soddisfatto del lavoro, anche perchè le spiegazioni in principio erano veramente degne di nota, ma alla fine sono frastagliate, imprecise e un po caotiche.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 25/08/2010, 22:46 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008, 22:50
Messaggi: 68
Località: Pisa
cognome e nome: Sbrana Carlo
per chiarezza riporto l'email che ho inviato al gruppo:
Premetto che realizzo il montaggio della Bismarck per un giovane amico che altrimenti l’avrebbe abbandonato e
visto l’impegno economico che vi ha profuso sarebbe stato un vero spreco.
In tutta sincerità non amo le scatole di montaggio, sono all’antica e mi piace partire dal disegno, ma ho fatto eccezione anche per provare.
Devo dire che la parte in legno realizzata con tecnica laser mi sembra ben fatta anche se i legni di rivestimento sono mediocri, ho trovato molto ben fatte le vagonate di fotoincisioni.
Attualmente assemblo l’uscita 138 e mi manca ancora il numero 131; in effetti ho l’impressione che qualcosa avanzi, ma al momento non ti so dire con precisione ….. quello che invece mi ha fatto imbestialire sono le istruzioni dispersive (per esempio i disegni alla fine…) che saltano da un argomento all’altro e sembrano obbedire in modo spudorato ad una tecnica di marketing anziché all’effettiva necessità di finire il modello.
allego delle foto .....anzi no perchè devo ridurle....ho perso la mano....acc...

comunque bel lavoro OLI... la tua Bismarck se non sbaglio mi sembra nella versione mimetica 3 che richiede maggior impegno di verniciatura ?
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 26/08/2010, 7:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Carlo, la versione mimerica è la due.
Purtoppo mi sono accorto troppo tardi di come procedere per la mimetizzazione tre in quanto bisognava farla durante l'assemblaggio, pezzo per pezzo. (l'ho trovato su internet non mi ricordo su che sito, ma sempre su Barone Rosso).
Quando sarà finita del tutto, vedrò se proiettando le fasciature sul modello, sarà possibile eseguirla, a pennello ovviamente, senza pasticciarla su!
Ad ogni modo sono rimasto molto sorpreso del finale.
Ho scritto (vedi su Barone Rosso) al servizio clienti, senza alcuna risposta per il momento.
Passato agosto scriverò ad Amati perchè vorrei capire il perchè di tanti parrticolari tralasciati, realizzati ma rimasti inutilizzati. (forse per una nave diversa?)
Ho avuto qualche soddisfazione in quanto ho perduto alcuni pezzi piccoli e sono riuscito a rifarli molto simili.
Vedi foto dove ho rifatto il sedile di destra.
Non capisco perchè su Yahoo non riesco a spedire le foto ed inoltre mentre quelle di Vass le posso scaricare le tue non riesco ad aprirle.
Allegato:
Bismarck 018.jpg

Allegato:
Bismarck 019.jpg

Allegato:
Bismarck 020.jpg

Allegato:
Bismarck 021.jpg

Allegato:
Bismarck 022.jpg

Questo lavoro mi ha consentito di abituare le mani a lavorare sul piccolo, così potrò finire la Vespucci con più maestria.(almeno questa è la speranza)


Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 26/08/2010, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008, 22:50
Messaggi: 68
Località: Pisa
cognome e nome: Sbrana Carlo
le foto non le apri perchè non le ho ancora allegate.....ho cambiato il PC, il programma Win7, il programma posta Outlook, poi aggiungi che sono arrugginito :? ti allego le foto ridotte, ma sono poco nitide

come vedi le due sovrastrutture principali sono ancora da fissare al ponte, stò verniciando e montando tutti i particolari minuti.... poi ti posto un sito molto interessante che ha effettuato il montaggio passo passo...
Carlo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 26/08/2010, 11:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Bravo Carlo, bel lavoro.
Non capisco perchè su Yahoo non riesco ad inviare le foto.
Ne ho inviato tre, una si vede le altre due hanno una ics.
Ho inviato una e-mail per aiuto.
Vediamo cosa mi rispondono.
Se magari mi mandi il link per vedere come è stata rewalizzata paso passo magari!
Ciao ed ancora complimenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 26/08/2010, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
OLI ha scritto:
Ciao Carlo, la versione mimerica è la due.
Purtoppo mi sono accorto troppo tardi di come procedere per la mimetizzazione tre in quanto bisognava farla durante l'assemblaggio, pezzo per pezzo. (l'ho trovato su internet non mi ricordo su che sito, ma sempre su Barone Rosso).
Quando sarà finita del tutto, vedrò se proiettando le fasciature sul modello, sarà possibile eseguirla, a pennello ovviamente, senza pasticciarla su!
Ad ogni modo sono rimasto molto sorpreso del finale.
Ho scritto (vedi su Barone Rosso) al servizio clienti, senza alcuna risposta per il momento.
Passato agosto scriverò ad Amati perchè vorrei capire il perchè di tanti parrticolari tralasciati, realizzati ma rimasti inutilizzati. (forse per una nave diversa?)
Ho avuto qualche soddisfazione in quanto ho perduto alcuni pezzi piccoli e sono riuscito a rifarli molto simili.
Vedi foto dove ho rifatto il sedile di destra.
Non capisco perchè su Yahoo non riesco a spedire le foto ed inoltre mentre quelle di Vass le posso scaricare le tue non riesco ad aprirle.
Questo lavoro mi ha consentito di abituare le mani a lavorare sul piccolo, così potrò finire la Vespucci con più maestria.(almeno questa è la speranza)


Ciao
OLI


Ciao OLI
Molto bella, ma è anche navigante???
vass
P.S. Se raddrizzi le canne delle mitraglier stanno molto meglio :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bismarck Hachette
MessaggioInviato: 26/08/2010, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008, 22:50
Messaggi: 68
Località: Pisa
cognome e nome: Sbrana Carlo
il forum, a cui non sono iscritto ma che ritengo interessante è : http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=22829
Carlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it