WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 19/04/2024, 18:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 22/04/2010, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2010, 7:49
Messaggi: 78
cognome e nome: Liberati Elena
A questo punto, mi sono procurata un modello: una foto su una rivista, che mostra una vecchia porta


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 22/04/2010, 21:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 19:13
Messaggi: 46
Località: Novara
cognome e nome: Davide
bel lavoro veramente , degno di essere immagazzinato nell' hard disk ... per la calafatura del mio volevo sperimentare il catrame vero :-)) poi ti dirò com'è ..


Saluti , Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 22/04/2010, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2010, 7:49
Messaggi: 78
cognome e nome: Liberati Elena
:D ci sarebbe il bitume di giudea.... :D Ma secondo me è oleoso e interferisce con l'incollaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 22/04/2010, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2010, 7:49
Messaggi: 78
cognome e nome: Liberati Elena
secondo fasciame, fase 1!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 22/04/2010, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Complimenti madameluise, un lavoro molto pulito e preciso. Ho notato che anche tu usi elaborare i disegni con il computer. Io uso autocad, che mi permetette di avere un file gestibile anche da macchine di taglio automatiche. Bella anche la tecnica di invecchiamento usata per la saettia. Da poco ho ultimato un liberty in scala 1:350 (kit in plastica) e devo dire che con varie tecniche pittoriche sarebbe molto piu' realistico. Ma ho paura di fare casini e di "inguacchiare" piuttosto che sporcare ed invecchiare.

A presto ALIMURIMETA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 22/04/2010, 23:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2009, 12:32
Messaggi: 38
Località: Brasil
Estimada Elena,
meus cumprimentos. Seu trabalho está perfeito. Você já construiu outros modelos?
Abraços,
Rildo
Cara Elena,
Congratulazioni!. il lavoro di His/her è perfetto. Costruì già gli altri modelli?
Abbraccia,
Rildo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 23/04/2010, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2010, 7:49
Messaggi: 78
cognome e nome: Liberati Elena
ALIMURIMETA ha scritto:
Complimenti madameluise, un lavoro molto pulito e preciso. Ho notato che anche tu usi elaborare i disegni con il computer. Io uso autocad, che mi permetette di avere un file gestibile anche da macchine di taglio automatiche. Bella anche la tecnica di invecchiamento usata per la saettia. Da poco ho ultimato un liberty in scala 1:350 (kit in plastica) e devo dire che con varie tecniche pittoriche sarebbe molto piu' realistico. Ma ho paura di fare casini e di "inguacchiare" piuttosto che sporcare ed invecchiare.
A presto ALIMURIMETA


I programmi di grafica 3d sono un sogno che non mi decido a vivere! :lol:
Mi spiego... sono convinta della superiorità di Autocad ma non riesco ad impararlo. E sì che mi risulta l'unico che permette un perfetto controllo della scala in output. Sono riuscita ad imparare Maya, ma questo, essendo un programma pensato per il cinema d'animazione, mi lascia arrivare a graziose immagini senza rapporto con le dimensioni desiderate. O forse sono io che devo ancora scoprire le possibilità del programma?
La scelta di Adobe Photoshop per i progetti è, diciamo, un ripiego...
La ricerca dell'invecchiamento invece mi viene da una predilezione per i diorami (ammiro molto Carlo Galanti).
Comunque tu non scherzi mica con la tua creazione! :lol: E anche la tua barca è basata sui disegni del libro Hoepli! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 23/04/2010, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2010, 7:49
Messaggi: 78
cognome e nome: Liberati Elena
Rildo Antunes ha scritto:
Estimada Elena,
meus cumprimentos. Seu trabalho está perfeito. Você já construiu outros modelos?
Abraços,
Rildo
Cara Elena,
Congratulazioni!. il lavoro di His/her è perfetto. Costruì già gli altri modelli?
Abbraccia,
Rildo


Congratulazioni d'oltreoceano? Mi fate arrossire! :oops:
No, mi dispiace non ho completato nessuno dei miei tre modelli... Spero di varare la Saettia entro la fine di Ottobre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 23/04/2010, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2010, 7:49
Messaggi: 78
cognome e nome: Liberati Elena
Quando si taglia il profilo delle murate, salta fuori l'aspetto più attraente della Saettia: la sua shilouette bella e strana.
Che soddisfazione questo momento! :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAETTIA GENOVESE
MessaggioInviato: 25/04/2010, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Cara ML (abbreviamo),

da quello che fai vedere non si può certamente dire che sei una principiante. Ma quello che mi stupisce è quello che fai nell'ambiente in cui lo fai (la cucina ?). Metti, togli, rimetti, ritogli, ... : bravissima !!! Io non ne sarei capace!!
E pensare che nella sezione dei laboratori (li chiamano atelier !?) ci sono inserimenti di colleghi che mostrano un fior fiore di locali adibiti a tale hobby con attrezzature da ultimo grido.
Bene, brava e complimenti. Se non altro, non bisticcerai mai con la moglie per la polvere che hai fatto o che lasci in giro.

alla prossima

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it