WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 21:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso
MessaggioInviato: 11/12/2010, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2009, 22:25
Messaggi: 55
Piccola premessa, secondo me la scala indicata nei piani non è 1:50, ma più verosimilmente 1:64 circa (stesso problema rilevato in un altro piano ANB e confermatomi da uno dei loro membri, veniva indicato 1:50 contro 1:64 reale).
Nel caso dell'azzardoso però è una mia opinione, ma se vai a riportare a grandezza naturale molte delle misure indicate nei disegni, vedrai che 1:50 non sempre è realtistico.

Detto ciò la porticina l'ho fatta di 2,75 cm, che in scala 1:64 corrisponderebbe a circa 1,75 m.

Ciao
E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso
MessaggioInviato: 11/12/2010, 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 19:13
Messaggi: 46
Località: Novara
cognome e nome: Davide
ok , grazie Enrico , farò pure io all'incirca come tè ...fermo restando però che nel piano la porta è 1,5 cm percui per andare bene la scala dovrebbe essere almeno 1:100 e non può essere neanche 1:64 perchè se no la barca sarebbe troppo grossa di quello che veramente è , essendo l'Azzardoso una versione più piccola del Daino che era circa un 32 metri ... boh la scala varia da parte a parte secondo mè , strano perchè questo piano , non ricordo più il nome , deve averlo fatto anche uno abbastanza bravo , cmq fortunatamente è uscito il problema e d'ora in poi terrò presente , peccato che i cannoni usciranno fuori scala , più simili a degli 8 libre che a dei 16 , smontare tutta l'impavesata diventa un lavorone .... dai , come prima autocostruzione posso permettermelo :-))
Hai qualche wip aperto che gli dò uno sguardo ???

Saluti , Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso
MessaggioInviato: 17/01/2011, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 19:13
Messaggi: 46
Località: Novara
cognome e nome: Davide
Ecco la tuga , il paiolato e il boccaporto .... anche il paiolato è stato autorealizzato da listello di tiglio e tavoletta di noce , per le vetrate della tuga ho utilizzato della plastica trasparente mentre per le grate della tela da setaccio ..tutti e tre verniciati con impregnante color noce


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it