WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 13:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gozzetto cornigiotto
MessaggioInviato: 10/08/2013, 23:11 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
Eccoci qua la smania di usare il traforo regalatomi era tanta cosi ho rimpiccolito i disegni al 70%(è uscita una scala 1:19) fatto alcune fotocopie ritagliato ed incollato con stick su compensato di betulla da 3mm e via.Incastri perfetti perciò assemblaggio chiglia- ordinate longarone di rinforzo e primi listelli per l'essenza ho usato del noce 1 per dare consistenza allo scafo visto che lo spessore è di 1mm e 2 perché ne avevo abbastanza.
Vedendo molte foto di gozzi(veri) ho notato che difficilmente ci sono più di 2 tavole cosecutive della stessa larghezza quindi usero listelli da4-5-6mm

--------------------------------------------------------------------------------

poi quasi finito di completare il fasciame e per togliermi un dubbio ho iniziato a lisciarlo esternamente e all'interno e il mio dubbio era fondato il fasciame sembra solido ma avendolo fra le mani si prova una senzazione di fragilità(poverino il gozzetto) e poi (si vedono soltanto controluce) ci sono dei miniminuscoli spazietti su 3 corsi alla prima cinta è saltata una molletta e si è scheggiata(sara coperta dal capodibanda pero.....) stuccando e verniciando sono cose che poi non si vedrebbero ma siccome voglio realizzarlo come ce l'ho in testa no come virnr viene faro un secondo fasciame da 0.5mm alla fine avro uno spessore di circa poco più di 1mm quindi accettabile
posto foto di nuovo un saluto Pino...
..
..


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gozzetto cornigiotto
MessaggioInviato: 26/08/2013, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
salve a tutti gozzetto finito in pratica è stata una piccola vacanza nella vacanza
Di nuovo un saluto Pino
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gozzetto cornigiotto
MessaggioInviato: 26/08/2013, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Bel lavoro Pino, Complimenti.
Ciao,
Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gozzetto cornigiotto
MessaggioInviato: 26/08/2013, 20:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Davvero bello...
Mi piace anche la colorazione, semplice.
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gozzetto cornigiotto
MessaggioInviato: 27/08/2013, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Davvero un bel lavoro Pino.
Semplice e pulito. Complimenti.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gozzetto cornigiotto
MessaggioInviato: 27/08/2013, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2012, 20:19
Messaggi: 38
Località: roma
cognome e nome: benedetti giuseppe
Grazie delle visite ragazzi ma al di la del bello o brutto mi sono divertito ed ho voluto provare cosa poteva uscire fuori in autocostruzione calcolate che tagliati i pezzi il mio cantiere è stato una scatola di scarpe che mi sono portato al mare, in montagna ecc..eccc
Pero è uscita una interessante discussione sui remi (non sono perfettamente uguali) e mi è stato detto di trovare il punto di equilibrio di ogni remo segnarlo e poi di fare una tabella con le lunghezze e diametri del girone ginocchio pala manico e poi fargliela vedere.Probabilmente per stabilire un'esatta funzionalita del remo .Vi faro sapere
Di nuovo un saluto Pino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gozzetto cornigiotto
MessaggioInviato: 27/08/2013, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Bel lavoro Pino complimenti, vedo oltre al gozzetto anche il bellissimo scafo di uno sciabecco.
Vinicio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it