WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 10/05/2024, 12:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 01/04/2009, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Ciao Luca
vedo che Tiziano ti ha consigliato alla grande.
Anch'io sono in possesso di quei volumi, e specialmente il Curti che è per tutti la base di partenza.
Ieri ho ordinato i piani del Vanguard, non li aveva in negozio, arriveranno tra 10-15 giorni

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 01/04/2009, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: 19/03/2009, 14:06
Messaggi: 51
Massimo ha scritto:
Ciao Luca
vedo che Tiziano ti ha consigliato alla grande.
Anch'io sono in possesso di quei volumi, e specialmente il Curti che è per tutti la base di partenza.
Ieri ho ordinato i piani del Vanguard, non li aveva in negozio, arriveranno tra 10-15 giorni


Ciao Massimo,
Tiziano e' stato davvero molto gentile e disponibile. Mi approvigionero' dei volumi quanto prima.
Sono davvero contento che hai ordinato i piani... non vedo l'ora che ti arrivino.... mi preme un tuo giudizio sulle tavole anche se, ne sono sicuro, mi darai ragione sulla pregevole fattura e sulla qualita' delle stesse. Ti dico come si compone il pacchetto.. portati una busta bella grande perche' e' voluminoso :mrgreen:
- 20 tavole in formato davvero molto grande
- Un fascicolo ben fatto formato A3 con le istruzioni di montaggio con i vari disegni
- manualetto con la numerazione dei pezzi e del materiale di cui sono composti.
Un bel cartone per sorreggere il tutto.... per uno spessore di 6 cm
Sono stato abbastanza dettagliato???? :mrgreen:
Luca

P.S.: Toglimi una curiosita' (deformazione professionale)... quanto te le ha fatte pagare???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 01/04/2009, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Non le ho ancora pagate ma mi ha detto sui 40 euro ... :(
Quando mi arrivano ti faro sapere... sono anni che vado da questo a prendere materiale se non mi fa lo sconto...

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 01/04/2009, 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
ciao, e tu, Massimo, cosa stai costruendo?
Massimo ha scritto:
Non le ho ancora pagate ma mi ha detto sui 40 euro ... :(
Quando mi arrivano ti faro sapere... sono anni che vado da questo a prendere materiale se non mi fa lo sconto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 01/04/2009, 20:44 
Non connesso

Iscritto il: 19/03/2009, 14:06
Messaggi: 51
Massimo ha scritto:
Non le ho ancora pagate ma mi ha detto sui 40 euro ... :(
Quando mi arrivano ti faro sapere... sono anni che vado da questo a prendere materiale se non mi fa lo sconto...


Sei nello standard Massimo, io le ho pagate 38 euro.
Ciao
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 04/04/2009, 9:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Ciao Tiziano
Sto cercando di terminare un Vespucci, o meglio, sto attrezzando l'albero di mezzana del Vespucci ed è l'ultimo, poi sotto con le manovre...

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 01/05/2009, 20:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Ciao Luca
Ieri ho ritirato i piani del Vanguard... veramente notevoli i disegni e gran bel modello ricco di particolari merita sicuramente gli elogi che si sentono.
Un solo neo. Il fascicoletto che raacconta la storia del vascello e poi successicamente le varie fasi del montaggio sono in inglese, almeno, il negoziante mi ha detto che li han fatti solo in Inglese. Ti risulta?
Comunque comincerò a preparare il materiale che occorre visto che di legname li dentro ce ne va parecchio.
Fatti sentire e posta qualche foto del tuo lavoro che vediamo a che punto stai.
Ciao

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 31/07/2009, 9:36 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Buongiorno ragazzi.
Scusate se mi intrometto. Ho comprato anch'io i piani Amati. Confermo che le istruzioni e la storia della nave le ho ricevute solo in inglese (sic!) e ho scritto al negozio per protestare anche con la Amati ! Il prezzo : € 36,00 negozio dibi model di foggia dove stò acquistando. Puntualità precisione e cortesia. Non c'è che dire. Amati impeccabile anche nelle ultime versioni di piani (completi e di buona fattura: spessore della carta veramente resistente per i maltrattamenti a cui li assoggettiamo durante il ns. lavoro). Così non posso dire della mamoli (che delusione! sbiaditi e poco leggibili e stampati su 2 lati !!! - victory € 45,00 che altro ?).
Purtroppo per il vanguard non hanno allegato il libretto fotografico in b/n (ho già comprato le caravelle colombiane e sono ben spiegate) o a colori (bellissimo) come fa la spagnola constructo (ho comprato un kit e devo dire sbalorditivo per il prezzo, la qualità dei materiali e per l'ordine con cui sono riposti tutti i pezzi (catalogati e numerati!) ; unico neo i piani sono privi delle tavole 1:1 per la costruzione delle ordinate e chiglia che comunque sono pretagliate e quindi ricopiabili. La Amati dovrebbe avere più riguardi verso la clientela italiana. Vi sovviene un dubbio: forse è il frutto di una collaborazione con una casa inglese la Victory model (!?) e quindi destinato ad una clientela diversa dai soliti vespucciani e victoriani!
Spero di aver contribuito. vi seguo con interesse anche perchè il vanguard lo messo in coda ai miei programmi (forse 2 o 3 anni ancora!!!).
un saluto a tutti e buone vacanze ... al mare.
giovanni

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 31/07/2009, 10:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Ciao Giovanni
quello che dici è strano perchè nei miei piani ci sono le tavole in scala 1:1 sia delle ordinate che della chiglia.
Il modello è veramente fatto bene e per quanto mi riguarda, dato che sto completando il vespucci, nel frattempo sto cercando di tradurre il libretto in Inglese...ho quasi finito...

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Ama
MessaggioInviato: 03/09/2009, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Massimo,
pensavo di averti già risposto, ma non è andata a buon fine e quindi ci riprovo.

Mi riferivo al kit della constructo per la victory dove nei disegni mancano le tavole di chiglia e ordinate.
Non vedo l'ora di leggere il manualetto del vanguard che forse hai già finito di tradurre.

saluti e buon lavoro

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it