WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 10:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 06/04/2009, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
Ciao, Riccardo...sai, il mondiale, quell'anno era in francia, e quindi.....se ti faccio vedere la classifica, hanno fatto arrivare prima di lui un certo Frolich con la salamandre, e Molle, di lingua francese....mi fermo qui.....per quanto riguarda la tua considerazione su Lorenzo, gliela riporterò, detta da te, che sei molto bravo, acquista ancor più valore...
nostromo ha scritto:
INCREDIBILE, questo Signore...il tuo amico, credo fortemente che sia unico, inarrivabile come hai detto tu.
Non ho parole, toglie il fiato.
YO :shock:


P.S. non vorrei rinverdire vecchie polemiche...ma al mondiale gli hanno dato 93 :shock: ....senza vergogna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 06/04/2009, 13:11 
un certo Frolich con la salamandre, e Molle,


....INCREDIBILE...no comment.
YO :shock:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 06/04/2009, 13:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
comunque, tu sai meglio di me che tutti quelli che hanno preso l'oro, sono equiparati....beh, se vieni dalle mie parti, te lo faccio conoscere, per noi, fratelli della costa è un punto di riferimento, ma riconosco che ci sono tanti bravi modellisti, in giro, te compreso, mi sembrava doveroso fare conoscere qualcosa di lui, ripeto, non ha scritto libri perchè è una persona estremamente modesta e riservata, ed ha una conoscenza, a prescindere dal modellismo, di qualsiasi cosa, era aggiustatore provetto e attrezzista, lui, le macchine, le riparava, ma le costruiva anche, depositario di antiche tecniche che cerco di custodire, ed in possesso di qualcosa in più, intramandabile...
nostromo ha scritto:
un certo Frolich con la salamandre, e Molle,


....INCREDIBILE...no comment.
YO :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 06/04/2009, 13:58 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Grazie Tiziano per aver condiviso questa tua conoscenza, da rimanere incollato al pc.....
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 06/04/2009, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
si, da rimanere incollati....ho tanti difetti, ma ho un pregio, so riconoscere chi è più bravo di me, e, non essendo geloso, non ho difficoltà a mostrarlo, ci sono delle cose che si possono discutere, altre, che sono indiscutibili, Lorenzo è un artista indiscutibile, la sua modestia non gli ha fatto scrivere libri, o apparire spesso, anche se è su diverse riviste, e sul volume secondo, se ricordo bene, dei navimodellisti bolognesi, libro che tratta il modellismo
Cesco66 ha scritto:
Grazie Tiziano per aver condiviso questa tua conoscenza, da rimanere incollato al pc.....
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 06/04/2009, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: 13/03/2009, 11:54
Messaggi: 35
Dopo aver visto cotanta bellezza e pulizia di lavorazione...sono rimasto senza parole.
Immagino che le saldature a castolin le abbia fatte con il vecchio sistema degli orafi dei primi del novecento... con fiamma ad alcool!
Ancora complimenti se possono bastare
Andrea R.

Tiziano ha scritto:
si, da rimanere incollati....ho tanti difetti, ma ho un pregio, so riconoscere chi è più bravo di me, e, non essendo geloso, non ho difficoltà a mostrarlo, ci sono delle cose che si possono discutere, altre, che sono indiscutibili, Lorenzo è un artista indiscutibile, la sua modestia non gli ha fatto scrivere libri, o apparire spesso, anche se è su diverse riviste, e sul volume secondo, se ricordo bene, dei navimodellisti bolognesi, libro che tratta il modellismo
Cesco66 ha scritto:
Grazie Tiziano per aver condiviso questa tua conoscenza, da rimanere incollato al pc.....
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 06/04/2009, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
te stai parlando del cannello ferruminatorio...., no, le ha fatte, come le faccio io, con un cannello e una bombola normale di gpl, ovvio che di cannelli ne abbiamo di diverse misure....
roxyyy ha scritto:
Dopo aver visto cotanta bellezza e pulizia di lavorazione...sono rimasto senza parole.
Immagino che le saldature a castolin le abbia fatte con il vecchio sistema degli orafi dei primi del novecento... con fiamma ad alcool!
Ancora complimenti se possono bastare
Andrea R.

Tiziano ha scritto:
si, da rimanere incollati....ho tanti difetti, ma ho un pregio, so riconoscere chi è più bravo di me, e, non essendo geloso, non ho difficoltà a mostrarlo, ci sono delle cose che si possono discutere, altre, che sono indiscutibili, Lorenzo è un artista indiscutibile, la sua modestia non gli ha fatto scrivere libri, o apparire spesso, anche se è su diverse riviste, e sul volume secondo, se ricordo bene, dei navimodellisti bolognesi, libro che tratta il modellismo
Cesco66 ha scritto:
Grazie Tiziano per aver condiviso questa tua conoscenza, da rimanere incollato al pc.....
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 06/04/2009, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 15:44
Messaggi: 90
Località: Anguillara Sabazia RM
:o :o :o :o :o :o :o :o :o
senza parole
da togliere il fiato......... non so se buttare tutto il mio lavoro :oops: :oops:
notevole veramente notevole certo che i cuginetti sono sempre i soliti.......galletti spennacchiati :twisted: :twisted: :twisted:
grazie Tiziano
rekon54

_________________
mai dire mai...
http://www.modellismodarsenale.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 07/04/2009, 6:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
si, notevole, e posso assicurare che, vista dal vivo è ancora più bella, come tutte le altre cose....diamo a Cesare, quel che è di cesare, in questo caso, diamo a Lorenzo qel che è di Lorenzo, e quindi, grazie a lui, non a me.....

rekon54 ha scritto:
:o :o :o :o :o :o :o :o :o
senza parole
da togliere il fiato......... non so se buttare tutto il mio lavoro :oops: :oops:
notevole veramente notevole certo che i cuginetti sono sempre i soliti.......galletti spennacchiati :twisted: :twisted: :twisted:
grazie Tiziano
rekon54


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREGATA OLANDESE DI LORENZO COLLECCHI
MessaggioInviato: 07/04/2009, 8:24 
Non connesso

Iscritto il: 13/03/2009, 11:54
Messaggi: 35
Parlavo proprio di quello...era la tecnica di saldatura del mio bis nonno :) ci ho provato un paio di volte ed è veramente incredibile, anche se serve molta esperienza, mano e fiato!!!
Riguardo al fanale, allora tanto di più complimenti!!!
Andrea R.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it