WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/04/2024, 10:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 19/04/2009, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: 28/12/2008, 23:42
Messaggi: 295
Località: torre del greco
cognome e nome: arturo pane
Cesco66 ha scritto:
Ciao Arturo.....
non vedo l'ora di vedere i filmati che farà il tuo modello durante la navigazione....
toglimi una curiosità ma li esponi qualche volta i tuoi modelli, partecipi a qualche concorso?
Cesco



ciao Cesco, generalmente partecipo solo alle mostre che organizza la MM. ed a volte mi sono fatto qualche campionato italiano con la Navimodel.
ti devo dire la vertà mi piacerebbe fare qualche mostra con voi di Magellano, ma pultroppo le fate sempre al Nord.
sai mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con qualcuno di voi, visto che sul portale si parla di ben'altro, sai sono un modellista un pò particolare, nel senzo che non mi piace decantare quello che faccio, spero di non averti annoiato, ma peccato che srivere non è il mio forte, altrimenti ci sarebbe da parlare per una settimana, ecco perchè ti dicevo che mi farebbe piacere conoscerti da vicino con affetto arturo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 19/04/2009, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: 28/12/2008, 23:42
Messaggi: 295
Località: torre del greco
cognome e nome: arturo pane
Cesco66 ha scritto:
Ciao Arturo.....
non vedo l'ora di vedere i filmati che farà il tuo modello durante la navigazione....
toglimi una curiosità ma li esponi qualche volta i tuoi modelli, partecipi a qualche concorso?
Cesco



ciao Cesco, generalmente partecipo solo alle mostre che organizza la MM. ed a volte mi sono fatto qualche campionato italiano con la Navimodel.
ti devo dire la vertà mi piacerebbe fare qualche mostra con voi di Magellano, ma pultroppo le fate sempre al Nord.
sai mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con qualcuno di voi, visto che sul portale si parla di ben'altro, sai sono un modellista un pò particolare, nel senzo che non mi piace decantare quello che faccio, spero di non averti annoiato, ma peccato che srivere non è il mio forte, altrimenti ci sarebbe da parlare per una settimana, ecco perchè ti dicevo che mi farebbe piacere conoscerti da vicino con affetto arturo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 21/04/2009, 9:08 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2009, 13:36
Messaggi: 25
ciao, complimenti ottimo lavoro pulito e preciso...
posso chiederti cosa hai utilizzato per la prima mano di fondo?
e se utilizzi dello stucco per legno e di che marca...
ciao fabrizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 21/04/2009, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: 28/12/2008, 23:42
Messaggi: 295
Località: torre del greco
cognome e nome: arturo pane
fabrizio ha scritto:
ciao, complimenti ottimo lavoro pulito e preciso...
posso chiederti cosa hai utilizzato per la prima mano di fondo?
e se utilizzi dello stucco per legno e di che marca...
ciao fabrizio



ciao Fabrizio, grazie per i complimenti, allora la prima mano di fondo, e il fondo che usano i carrozzieri all'anitro, per quanto riquarda lo stucco pultroppo non ti posso rispondere, perchè non ho mai usato stucco da quando faccio il modellista.
Ti spiego il perchè, io faccio la maggior parte modelli dinamici, e come ben sai in acqua prima ho poi lo stucco si stacca.
Tu cosa fai di bello?
se vuoi sapere altro non hai che da chiedere ciao arturo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 22/04/2009, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2009, 13:36
Messaggi: 25
ma quel fondo all'anitro che dici e' a spray? con la "pistola" per intenderci?
...naturalmente quando parlavo di stucco dicevo per piccole parti e comunque non le parti che risentono delle vibrazioni, tipo scafo ecc... ed inoltre,
il mio modello e' lento e quel poco di stucco regge...
ma tu hai pensato qualcosa per raffreddare il motore? come si fa?
fino ad ora ho scimmiottato l'Anteo2 quello da scatola di montaggio, ha pure solcato le acque del Laghetto dell'Eur a Roma, poi, pensa te, volevo migliorarlo e l'ho smontato ed ora dopo 4 o 5 anni sto rimettendoci mano...
tu sei di Roma?
io cerco gente di Roma che faccia dinamico

che modelli hai fatto?
a me piacciono molto i pescherecci e rimorchiatori che "camuffano" gli errori del modellista inesperto... :)
ti metto sto link dv c'e' una vasta sezione dei naviganti e se ci riesco ti linko la foto del mio modello preferito...

http://www.modelismonaval.com/

il preferito e'... il
Pesquero del cantábrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 22/04/2009, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: 28/12/2008, 23:42
Messaggi: 295
Località: torre del greco
cognome e nome: arturo pane
fabrizio ha scritto:
ma quel fondo all'anitro che dici e' a spray? con la "pistola" per intenderci?
...naturalmente quando parlavo di stucco dicevo per piccole parti e comunque non le parti che risentono delle vibrazioni, tipo scafo ecc... ed inoltre,
il mio modello e' lento e quel poco di stucco regge...
ma tu hai pensato qualcosa per raffreddare il motore? come si fa?
fino ad ora ho scimmiottato l'Anteo2 quello da scatola di montaggio, ha pure solcato le acque del Laghetto dell'Eur a Roma, poi, pensa te, volevo migliorarlo e l'ho smontato ed ora dopo 4 o 5 anni sto rimettendoci mano...
tu sei di Roma?
io cerco gente di Roma che faccia dinamico

che modelli hai fatto?
a me piacciono molto i pescherecci e rimorchiatori che "camuffano" gli errori del modellista inesperto... :)
ti metto sto link dv c'e' una vasta sezione dei naviganti e se ci riesco ti linko la foto del mio modello preferito...

http://www.modelismonaval.com/

il preferito e'... il
Pesquero del cantábrico

ciao Fabrizio, no pultroppo sono di torre del greco NA, a Roma ho mio fratello che vengo spesso a trovarlo, a parte che ho un sacco di amici tra Roma e dintorni.
si il fondo lo passo con la pistola da carrozziere, si i motori sono raffreddati, perche essendo motori molto veloci riscaldano moltissimo, se vuoi vedere un pò di quello che faccio puoi dare un occhiata al mio sito www.sogniinminiatura.it fammi sapere ciao arturo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 24/04/2009, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2009, 13:36
Messaggi: 25
quindi lo stucco alla nitro, quello a spray posso utilizzarlo anche su legno "vergine"? e poi carteggiarlo con carta seppia?
insomma, quel tipo di stucco aggrappa anche sul legno?
ho sentito che ci sono anche delle bombolette spray di questo stucco anche in modesta quantita'.
poi dopo lo stucco dai altre mani di fondo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 25/04/2009, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: 28/12/2008, 23:42
Messaggi: 295
Località: torre del greco
cognome e nome: arturo pane
fabrizio ha scritto:
quindi lo stucco alla nitro, quello a spray posso utilizzarlo anche su legno "vergine"? e poi carteggiarlo con carta seppia?
insomma, quel tipo di stucco aggrappa anche sul legno?
ho sentito che ci sono anche delle bombolette spray di questo stucco anche in modesta quantita'.
poi dopo lo stucco dai altre mani di fondo?



ciao Fabrizio, non e consigliabile darlo direttamente sul legno, io prima didare la pima mano di fondo, do due ho tre mani di turapori, per quanto riguarda lo stucco come già ti ho detto io non ne uso, in genere prima di vernicialo definitivamente, nell'assieme do cinque ho sei mani di fondo ecco perchè non uso lo stucco ti saluto e fammi sapere ciao arturo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 02/05/2009, 11:30 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2009, 17:01
Messaggi: 162
Località: BACOLI (NA)
Ciao Arturo: per caso la telecamera che intendi montare è del tipo Flycam che usano i
colleghi aeromodellisti?
Io sono impegnato (a tempo libero) nella costruzione del BBC FINLAND in scala 1:100.
E' una nave da carico generale/containers da 7000 t dwt, costruita in Polonia nel 2000
e di proprietà di armatori Montesi miei carissimi amici.
Nella sezione - I nostri cantieri- modelli RC ho attivato un nuovo argomento e illustrerò
il lavoro man mano che procede.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DESTRIERO
MessaggioInviato: 05/05/2009, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: 28/12/2008, 23:42
Messaggi: 295
Località: torre del greco
cognome e nome: arturo pane
capt.luciano ha scritto:
Ciao Arturo: per caso la telecamera che intendi montare è del tipo Flycam che usano i
colleghi aeromodellisti?
Io sono impegnato (a tempo libero) nella costruzione del BBC FINLAND in scala 1:100.
E' una nave da carico generale/containers da 7000 t dwt, costruita in Polonia nel 2000
e di proprietà di armatori Montesi miei carissimi amici.
Nella sezione - I nostri cantieri- modelli RC ho attivato un nuovo argomento e illustrerò
il lavoro man mano che procede.



Ciao Luciano, bellissimo modello, quanto e lungo?
Cosa altro ai fatto come modelli, li fai dinamici, ho statici?
Si le telecamere sono loro ne ho tre, perchè ne devo montare un'altra su un elicottero, ed un'altra su di uno aereo biplano, se vuoi vedere come mi diverto io puoi dare un occhiata al mio sito www.sogniinminiatura.it ciao ed a presto fammi sapere arturo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it