WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 23:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 13/07/2011, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Daniele, come proseguono i lavori di lucidatura? Da me tutto fermo a causa dei turni massacranti e il caldo atroce che non riesce a far fare un bel niente. Riprenderò a settembre se Dio vuole. Se puoi posta qualche foto per farci vedere la finitura.................siamo curiosi!!!!!!! Un saluto a te e a tutti del forum.
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 13/07/2011, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Vinicio, tutto ok....ho letto solo adesso i tuoi post. Purtroppo anch'io con i turni a lavoro sono messo un pò male..poi soprattutto in qst periodo che si va in ferie bisogna lavorare nch per chi non c'è.....

Riguardo al mio cantiere..dall'ultimo post pubblicato è rimasto tutto fermo..non ho avuto il tempo di far nulla, un pò per il lavoro, un pò per il caldo sono stato un pò latitante pertanto prevedo che a giorni farò qualche passo avanti per portarlo a termine. Tra l'altro oltre alla verniciatura devo ancora fare la scialuppa.

Spero in ogni modo di riuscire a terminare il tutto prima di settembre in quanto per tre mesi(sett-ott-nov) sarò impegnato ad un corso per sottufficiali e quindi sarò lontano da casa.
Appena avrò eseguito qualche lavoro lo posterò di sicuro....
ciao
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 14/07/2011, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buongiorno Daniele, non preoccuparti è prima il lavoro, ti capisco perchè ho anche io carabinieri in casa e amici e so che significa questi periodi di ferie fare doppi turni per i colleghi che sono in vacanza ed è più che giusto d'altronde la ruota gira per tutti, il famoso spirito di corpo. Per il modello non affrettarti a finire...............la gatta cieca................si dice da noi, fino adesso hai fatto un ottimo lavoro per cui non vale la pena affrettarsi a concludere i lavori nel cantiere e rischiare di rovinare il tutto.
Ti faccio i migliori auguri e un in bocca al lupo per il corso sottufficiali carabinieri. A risentirci a presto sul forum.
vinicio

Daniele ha scritto:
Ciao Vinicio, tutto ok....ho letto solo adesso i tuoi post. Purtroppo anch'io con i turni a lavoro sono messo un pò male..poi soprattutto in qst periodo che si va in ferie bisogna lavorare nch per chi non c'è.....

Riguardo al mio cantiere..dall'ultimo post pubblicato è rimasto tutto fermo..non ho avuto il tempo di far nulla, un pò per il lavoro, un pò per il caldo sono stato un pò latitante pertanto prevedo che a giorni farò qualche passo avanti per portarlo a termine. Tra l'altro oltre alla verniciatura devo ancora fare la scialuppa.

Spero in ogni modo di riuscire a terminare il tutto prima di settembre in quanto per tre mesi(sett-ott-nov) sarò impegnato ad un corso per sottufficiali e quindi sarò lontano da casa.
Appena avrò eseguito qualche lavoro lo posterò di sicuro....
ciao
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 30/11/2011, 23:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Buonasera a tutti.....è da molto che non scrivo nel forum. Come già avevo postato qualche mese fa, per impegni lavorativi ho dovuto assentarmi e quindi lasciare il cantiere per un pò. Il mio corso finirà il 16 dicembre e non vedo l'ora di riprendere di nuovo i contatti e terminare il cantiere. In ogni modo vi saluto tutti e ci ritroviamo fra qualche settimana.....Ciao

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 01/12/2011, 14:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Daniele e ben risentito, non preoccuparti...............il lavoro prima di tutto,noi siamo sempre qui. In bocca al lupo!!!!!
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 03/01/2012, 22:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2009, 12:32
Messaggi: 38
Località: Brasil
Estimado amigo, parabéns pelo trabalho. Onde você conseguiu estes canhões decorados?
Abraços,
Rildo
Brasil
Caro amico, congratulazioni per il lavoro. Dove trovò questi cannoni decorati?
Abbraccia,
Rildo
Il Brasile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 05/01/2012, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Rildo....grazie.
Riguardo ai cannoni decorati, erano già presenti all'interno del Kit.
L'unica modifica che gli ho fatto è stata la brunitura.
Penso comunque che riusciresti a trovarli in qualsiasi negozio di modellismo.

Ciao. Daniele

P.S. Spero tu riesca a tradurre questo mio post.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 01/05/2012, 16:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao a tutti i naviganti.....dopo un lungo periodo di pausa ho finalmente ripreso in mano il cantiere dell'Aldebaran. Già da una settimana sono alle prese con la realizzazione della scialuppa, ed in merito a ciò devo ringraziare il grande Roberto(Shark), che con un suo articolo di qualche anno fa mi ha indirizzato nel modo giusto. Devo dire che non sono appagato al cento per cento del lavoro che finora ho eseguito ma non posso dire nemmeno che fa schifo....anzi... vi mostrerò le foto, in modo da avere anche da parte di tutti voi un parere.

CREAZIONE SCIALUPPA
Riguardo alla realizzazione ho preso un tocco di legno e dopo aver fatto tutte le giuste misurazioni in base alla monografia, l'ho tagliato in modo tale da farne uscire la sagoma interna della scialuppa. Una volta tagliato attentamente il pezzo di legno e ricavata la stessa ne ho smussato tutte le angolature e creato l'opera viva con carta vetro. Successivamente ho fissato la sagoma ben rifinita su una base in legno. Vi mostro alcune foto per chiarire la procedura. :P
Dopo aver fissato la sagoma alla base mi son creato l'ordinata centrale da cui poi ho fissato tutte le altre verso poppa e prua. La distanza tra una ordinata e l'altra è stata presa con la larghezza di un listello.
completato il lavoro delle ordinate ho inizato ad eseguire la fasciatura, già con legno di noce. I listelli in alcuni punti non hanno combaciato lasciando delle piccole fessure che successivamente ho chiuso mediante l'utilizzo di colla vinilica gratteggiata.
Ecco le prime cinque foto........


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 01/05/2012, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
....nel precedente post ho dimenticato di precisare una cosa. Nell'apporre le varie ordinate ho effettuato dei fori con il minitrapano ai lati della sagoma in modo da fissare i vari listelli delle ordinate sulla base. questo per eeguire i lavori in modo corretto e farsi che la sagoma non si muovesse.
.....le prossime cinque foto ritraggono la fasciatura della scialuppa e l'applicazione di un listello centrale come chiglia.
Dopo aver terminato la fasciatura ho dovuto chiudere tutte le fessure che mi sono rimaste tra un listello e l'altro, pertanto ho messo un pò di colla vinilica all'interno e grattato delicatamente in modo da creare una patina di polverina coprente.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 01/05/2012, 17:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
....a questo punto il lavoro più impegnativo è quasi terminato...non mi è rimasto altro che fissare la chiglia, realizzata con legno di balsa, e successivamente ho staccare la sagoma dalla base con l'intera fasciatura....
Una volta staccata la sagoma ho tolto tutta la fasciatura esterna e con molta pazienza ho ripulito l'interno della scialuppa della colla in esubero.
Dopo aver ripulito intrenamente ho creato lo specchio di poppa in balsa che ho fissato e ricoperto con legno di noce esetrnamente ed internamente....
...vi mostro l'ultima cinquina....
Per ora è tutto....

Ciao. Daniele


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it