WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 11:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 22/04/2011, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
.........


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 22/04/2011, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
............


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 22/04/2011, 16:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Daniele,
a mio avviso il problema trozza l'hai risolto alla grande, bravo.
Ciao
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 30/04/2011, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Buongiorno a tutti.....in questi giorni l'Aldebaran mi ha impegnato sulle manovre dormienti con refe nero. Ho incontrato delle difficoltà nel montaggio dovute soprattutto alla coffa superiore che non aveva un buco di gatto abbastanza largo per il passaggio del cordame, quindi ho dovuto smontarlo e rifarlo in modo adeguato.

Questa settimana il mio tempo è trascorso pertanto per il montaggio delle sartie dell'albero maestro, quelle di coffa e i paterazzi, oltre che al fissaggio degli stragli di prua.
Vi allego qualche foto....

ciao a tutti....

Daniele


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 31/05/2011, 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao a tutti...i lavori sono andati avanti ma per mancanza di tempo non ho potuto pubblicare foto e commenti. Il mese di maggio mi ha visto impegnato a terminare le manovre correnti e devo dire che è venuto un discreto lavoro. Ora sono alle prese con alcuni dettagli da definire sul ponte e poi sulla chiglia. Ultimo lavoro da eseguire sarà il posizionamento della bandiera e l'intecamento. A questo proposito chiedo a qualcuno di voi come posso procedere e a chi rivolgermi.
Ciao a tutti.
fra quache giorno posterò le utime foto....

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 05/06/2011, 23:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao a tutti...come promesso vi posto le foto relative agli ultimi lavori eseguiti all'Aldebaran, tra cui le manovre correnti, il posizionamento del boma, alcuni dettagli sul ponte (cordame, casse, palle dei cannoni ecc...), specchio di poppa e altri che nn sono visibili in foto soprattutto sulla chiglia.
Dopo tutto ciò mi rimane da verniciare la chiglia, anche se molti di voi mi diranno che è un grande sbaglio in quanto andava fatto prima, ma purtroppo ho fatto male i miei programmi....in ogni modo cercherò di stare attento a non rovinare il tutto
Per la verniciatura, seguirò il consiglio del buon Vinicio (Ayron70), al quale, non vedendolo più nel forum, gli mando i miei saluti sperando di ritornare a vedere i lavori sul suo Victory;
- prima di tutto pulisco bene la chiglia da vari errori commessi;
- poi passerò una mano di turapori;
- dopo una buona asciugatura, farò una gratteggiata molto leggera, togliendo successivamente e delicatamente tutti i residui di polvere;
- vernicerò tutta la chiglia con trasparente satinato.
Spero venga bene...dopo di che mi rimane solo da posizionare la bandiera inglese, la targa e l'intecamento (per il quale spero qualcuno mi dia qualche dritta...visto che finora ancora serpeggia il silenzio......) :) ........Ciao..Daniele


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 05/06/2011, 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
.............altre foto.........


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 06/06/2011, 0:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
.......ultima cinquina.....

dimenticavo....sto approntando anch il lavoro per una scialuppa...


ciao a tutti ...Daniele


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 06/06/2011, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Direi che hai quasi finito, e dalle foto sembra essere venuto un buon lavoro!
Interessante sarà ora vedere come realizzerai la piccola scialuppa, ti seguirò con interesse!
Un ciao da Torino.
--Pino--

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aldebaran del 1790
MessaggioInviato: 27/06/2011, 23:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Daniele, come stai? Innanzitutto ricontracambio con i saluti.
Vedo che mi hai superato alla grande nei lavori, purtroppo a causa di lavoro straordinario e problemini vari ho dovuto rallentare molto la mia attività modellistica. Ma vedo che hai fatto un gran bel lavoro, ora da come leggo nei post ti rimane la verniciatura. Se vuoi puoi optare, se ancora non hai lucidato, con altri prodotti per legno, dico questo perchè a questo punto è un fatto di gusto personale, ci sono anche oli per legno. Prova prima su pezzi di legno avanzati dalla costruzione del modello per vedere come si presenta e poi passa sul modello. Non prendere alla lettera le mie parole, forse avrò peccato di presunzione e ti chiedo perdono, io ho optato con questo sistema perchè non uso oli per legno in quanto la polvere che si deposita forma un impasto difficile da spolverare, a meno che conservi il modello in una teca di vetro perfettamente sigillata.
Ho provato a spolverare il mio modello con un pennello dalle setole molto morbide e ho visto che si spolvera facilmente.
Un saluto...............................vinicio :P

Daniele ha scritto:
Ciao a tutti...come promesso vi posto le foto relative agli ultimi lavori eseguiti all'Aldebaran, tra cui le manovre correnti, il posizionamento del boma, alcuni dettagli sul ponte (cordame, casse, palle dei cannoni ecc...), specchio di poppa e altri che nn sono visibili in foto soprattutto sulla chiglia.
Dopo tutto ciò mi rimane da verniciare la chiglia, anche se molti di voi mi diranno che è un grande sbaglio in quanto andava fatto prima, ma purtroppo ho fatto male i miei programmi....in ogni modo cercherò di stare attento a non rovinare il tutto
Per la verniciatura, seguirò il consiglio del buon Vinicio (Ayron70), al quale, non vedendolo più nel forum, gli mando i miei saluti sperando di ritornare a vedere i lavori sul suo Victory;
- prima di tutto pulisco bene la chiglia da vari errori commessi;
- poi passerò una mano di turapori;
- dopo una buona asciugatura, farò una gratteggiata molto leggera, togliendo successivamente e delicatamente tutti i residui di polvere;
- vernicerò tutta la chiglia con trasparente satinato.
Spero venga bene...dopo di che mi rimane solo da posizionare la bandiera inglese, la targa e l'intecamento (per il quale spero qualcuno mi dia qualche dritta...visto che finora ancora serpeggia il silenzio......) :) ........Ciao..Daniele


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it