WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 14:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 20/08/2009, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Queste sono le ultime foto.
Ora mi prendo qualche giorno di realaxe e poi riprendo l'Amerigo Vespucci.
Cari mici l'avventura del battello vneziano termina qui!
Grazie a tutti querlli che mi hanno seguito!
OLI
Allegato:
IMG_0480.jpg

Allegato:
IMG_0481.jpg

Allegato:
IMG_0483.jpg

Allegato:
IMG_0484.jpg

Allegato:
IMG_0485.jpg

Carissimi amici spero che mi diciate cosa ne pensate e soprattutto dove ritenete che avrei potuto far meglio.
In questo modo spero di migliorare!!!
A proposito la gondola è fattp cvon Kit di Gilberto Penzo con qualche mia aggiunta.
Ciao ancora
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 21/08/2009, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
OLI ha scritto:
Carissimi amici spero che mi diciate cosa ne pensate e soprattutto dove ritenete che avrei potuto far meglio.
In questo modo spero di migliorare!!!
A proposito la gondola è fattp cvon Kit di Gilberto Penzo con qualche mia aggiunta.
Ciao ancora
OLI


Ciao OLI

Io direi che hai fatto un ottimo lavoro considerando che tutto autocostruito, di certo tutto si può sempre migliorare è una questione di esperienze e senz'altro il vespucci beneficerà di quelle fatte sul vaporetto.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 21/08/2009, 15:21 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Oli,
concordo pienamente con VAss...
Non finiamo mai di migliorare....
Ed è giusto comunque esultare ogni volta che facciamo dei progressi e completiamo un'opera in questo lungo cammino nel mondo del modellismo. Quindi complimenti... ;)
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 21/08/2009, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Oli,
come hai anche detto diverse volte, il lavoro e' fatto bene ma si potrebe migliorare.
Detto questo, debbo dirti che ho apprezzato moltissimo il tuo spirito nel costruirlo ed il lavoro finale, anche se non precisissimo, lo apprezzo moltissimo.
Sicuramente questa esperienza ti sara' di aiuto nei prossimi cantieri, ma devo sforzarti di essere piu' pulito nella costruzione.
Dove avresti potuto fare meglio?
Come gia' detto sembra che alcune volte sorvoli un po' troppo sui particolari, che a volte sono quelli che fanno la differenza. Questo per me e' il difetto principale e dove dovresti sforzarti di migliorare, anche se questo puo' costare rifare un pezzo piu' volte.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 22/08/2009, 18:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao ragazzi grazie di cuore.
Rodolfo è vero! Ma non so perchè ogni volta che cerco di curare un particolare lo rovino di più!
Se lo faccio di getto, con tutto il pressapochismo dovuto, risulta abbastanza verosimile. Se mi metto a migliorare ( le sbavature, la lucidatura, ecc.) mi accorgo che piano piano lo rovino!
Credo che ciò dipenda dalla poca manualità che posseggo.
Ho visto miniature da orafo le mie sono da boscaiolo!!!!
Cercherò di fare di più.
Oggi ho ripreso l'Amerigo Vespucci e sono alle prese con le bussole.
Vediamo cosa riesco a fare!!!
Ciao a tutti.
A proposito cosa faccio?
Predispongo l'Amerigo Vespucci quì o continuo su Yahoo?
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 23/08/2009, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
OLI ha scritto:
Ciao ragazzi grazie di cuore.
Rodolfo è vero! Ma non so perchè ogni volta che cerco di curare un particolare lo rovino di più!
Se lo faccio di getto, con tutto il pressapochismo dovuto, risulta abbastanza verosimile. Se mi metto a migliorare ( le sbavature, la lucidatura, ecc.) mi accorgo che piano piano lo rovino!
Credo che ciò dipenda dalla poca manualità che posseggo.
Ho visto miniature da orafo le mie sono da boscaiolo!!!!
Cercherò di fare di più.
Oggi ho ripreso l'Amerigo Vespucci e sono alle prese con le bussole.
Vediamo cosa riesco a fare!!!
Ciao a tutti.
A proposito cosa faccio?
Predispongo l'Amerigo Vespucci quì o continuo su Yahoo?
OLI


Ciao OLI,
molte volte se non si riesce a migliorarlo, forse rifacendo il pezzo i miglioramenti vengono da soli.
Purtroppo se non ci si sforza di affinare le nostre tecniche e di impararne di nuove non si migliorera'. Uno dei punti poi per impare tecniche ed avere buona manualita' e' quello di tentare e ritentare. No viene buono alla prima, magari alla seconda o alla terza riesce. Questo l'ho anche sperimentato su me stesso e molte cose le ho imparate provando e riprovando. Un esempio e' l'aerografo. Iprimi tentativi, anche se conoscevo la tecnica, sono stati a dir poco disastrosi, ma ora riesco a maneggiarlo molto meglio. Tuttora pero' qualche cappella la faccio lo stesso, e li mi sforzo di capire l'errore e riprovare.

Per il Vespucci, potresti tranquillamente postarlo in entrambi i siti, cosi lo possono vedere gli utenti di entrambi i posti.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 23/08/2009, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Rodolfo!
Guarda che purtroppo di pezzi ne ho gettati a iosa!
Ne avrò fatto tre o quattro volte.
Il guaio è che quando vado a rifinire un pezzo il più delle volte lo scasso.
Mi viene in mente quado ero ragazzo e frequentavo l'ITIS a Venezia.
C'era un mio compagno, che ormai non c'è più, che durante le esercitazini di fucina lavorava un parallelepipedo a base ottogonale.
Con il maglio e poi con la mazza.
Pesta e ripesta alla fine ne risultò un dado!!!!!! :lol: :lol:
Ad ogni modo guai a rassegnarsi, se uno si ferma è come retrocedere visto che il mondo cammina!
Posterò l'Amerigo Vespucci anche qui. Grazie.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 27/08/2009, 11:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Ciao Oli, complimenti per il tuo motobattello. Devo dire che è venuto veramente bene. Anche se non ho partecipato attivamnete al tuo topic, ho seguito con attenzione tutte le fasi e ne ho fatto tesoro per eventuali modelli futuri. Solo una cosa mi ha lasciato in dubbio: la verniciatura in alcuni punti sembra molto spessa e "pesante" .Probabilmente hai verniciato tutto a pennello. Comunque per alcuni dettagli questa vernicatura ha avuto un effetto di realismo notevole.

Comlimenti ancora e a presto

ALIMURIMETA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motobattello veneziano
MessaggioInviato: 31/10/2009, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2009, 17:01
Messaggi: 162
Località: BACOLI (NA)
Posso inserirmi anch'io nella discussione ?

Ho due M/B serie 110 da costriure .............

Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it