WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 23:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chasse marée
MessaggioInviato: 03/07/2017, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: 28/02/2012, 23:23
Messaggi: 26
Località: Zabor (Polonia)
cognome e nome: Marinoni Giuseppe
Completato il modello di legno, posssibilmente leggero quale samba o simili per facilitare l'uso di spilli, ho ritagliato un pezzo di PVC bianco, piu lungo e piu largo di un paio di centimetri, segnato la mezzeria e riportato la sagoma.
Osservando la sezione della nave ho notato che la distanza tra i quini non é omogenea quindi ho tracciato le posizioni sulla mezzeria e tracciati le ortogonali per incrociare il profilo in pianta. Non avendo a disposizione un tecnigrafo mi sonno arrangiato con righello, squadra e morsetti.
Poi con trapanino a colonna ho forato tutti gli incroci con una punta da 3,2mm in quanto usero' coppie di listelli da 3x0,5 in faggio.
Il piano in PVC va tenuto distante almeno un centimetro dal modello e 5 o 6 centimetri dalla base per semplificare le successive operazioni. Due grosse viti e una manciata di bulloni semplificano l''operazione.
Nell'ultima immagine si vede come sul paramezzale da 2x3 millimetri sono riportate le diverse distanze dei quinti corrispondenti al disegno sul PVC.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chasse marée
MessaggioInviato: 03/07/2017, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Beppe
Tecnigrafo.....cos'è .....ormai tra cad e stampanti 3D le manualità sono andate in soffitta :lol: :lol: :lol:
vass


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it