WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 06/05/2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aerografo con colori ad olio
MessaggioInviato: 19/04/2010, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: 11/12/2008, 21:16
Messaggi: 6
Località: crema
salve una domanda facile, si può pitturare usando i colori ad olio diluiti con olio di lino ed acquaragia con l'aerografo? Sto assemblando una barca baleniera dell' AMATI che ha dei colori brillanti. grazie comtekirk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aerografo con colori ad olio
MessaggioInviato: 19/04/2010, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Non ho mai sentito nessuno che usa i colori a olio con l'aerografo, però non è detto che non si possa fare.
Il problema che posso immaginare nel loro uso è la loro diluizione, e forse anche la loro densità che forse tenderebbe ad intasare gli aerografi con duse piccole.
C'è anche da tenere in conto le guarnizioni dell'aerografo. Di solito i solventi usati nei colori ad olio sono abbastanza aggressivi e le guarnizioni in gomme potrebbero uscirne malconce. Se le guarnizioni invece sono in teflon con ci dovrebbero essere problemi.

Ma perché vuoi usare l'aerografo? Il vantaggio dei colori ad olio è appunto quello che asciugano lentamente e non ci sono problemi a stenderli con il pennello.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aerografo con colori ad olio
MessaggioInviato: 20/04/2010, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: 11/12/2008, 21:16
Messaggi: 6
Località: crema
hai ragione ma ho paura di fare striature su superfici liscie ed estese.Devo provarci. Per quello che hai detto è tutto vero, in effetti sospettavo un bel intasamento. Ma ogni tanto mi vengono delle idee balenghe . Ti ringrazio comunque

comtekirk :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it