WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 18:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto: fregi per il Cutty Sark
MessaggioInviato: 04/05/2009, 20:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 9:55
Messaggi: 82
Località: cagliari
cognome e nome: Roberto Scotto
Ciao a tutti!
Chi mi potrebbe aiutare o dirmi dove trovare per realizzare i fregi del Cutty Sark su disegni disponibili perchè quelli dell'aeropiccola non mi piaciono tanto
:( :( :( :(
Grazie...

_________________
magicbox


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto: fregi per il Cutty Sark
MessaggioInviato: 07/05/2009, 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2009, 22:51
Messaggi: 160
Località: Palermo
cognome e nome: Quartararo Antonino
Ciao magicbox,
spero di poterti aiutare. Le immagini che ricevi sono tratte dai disegni editi dal sito ufficiale del Cutty Sark.
Purtroppo le immagini che si possono inserire sul forum sono piccole, ma cliccandoci sopra si ingrandiscono alquanto. Comunque, se ti interessano, posso mandartele, con più pixel, con la posta privata.
In ogni caso i disegni, sono in due dimensioni e non permettono di formare bene le sculture, per cui dovrai aiutarti con delle foto che potrai scricarti liberamente dal web (ce ne sono parecchie), che ben mostrano lo spessore e la bellezza di quasi tutti i particolari.
Se sei interessato, per quel che posso, sono a disposizione.
Buon modellismo
quanto48


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
"Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi ciò che è possibile. All'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
(S. Francesco d'Assisi)


Buon modellismo.

Quanto 48


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto: fregi per il Cutty Sark
MessaggioInviato: 07/05/2009, 20:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 9:55
Messaggi: 82
Località: cagliari
cognome e nome: Roberto Scotto
Grazie per la disponibilità Quanto48, sono degli ottimi disegni rispetto al progetto dell'aeropiccola in quanto non da prprio questi fregi ma una bordura di corda da colorare in oro ti allego una foto del particolare.....e mi fai sapere.
Poi se ti viene bene il mio indirizzo mail è questo :
rscotto@tiscali.it
Grazie!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
magicbox


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto: fregi per il Cutty Sark
MessaggioInviato: 07/05/2009, 22:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2009, 22:51
Messaggi: 160
Località: Palermo
cognome e nome: Quartararo Antonino
Ciao magicbox.
Conosco i disegni e conosco il modello per averlo realizzato più di quarant'anni fa.
Allora ero al mio primo modello e lo realizzai così come richiedeva il disegno (compreso i semplici decori in corda oro su fondo rosso e tutto color legno, senza ramatura dell'opera viva), ma alla fine aveva pure un bell'aspetto e me ne sentii orgoglioso e soddisfatto.
Visto che già hai fatto un pensierino per renderlo più realistico, ti consiglio di guardare un po' di foto e di valutare l'opportunità di apportarle, in base alla tua esperienza e se il disegno che hai a disposizione, nel complesso, lo consente.
Durante la costruzione, se incontrerai difficoltà o sorgeranno dei dubbi, fermati e chiedi, oppure guarda fra gli ottimi articoli dei colleghi di Magellano. Molti colleghi, innamorati dell'arte del modellismo, saranno felici di darti i giusti consigli. Viceversa saremo noi ad apprendere da te le modifiche che pensi di apportare al modello e le soluzioni che riterrai opportune.
Attenzione, i disegni che ho precedentemente allegati non sono da considerare in scala, ma solo dimostrativi (anche se le dimensioni intrinseche sono in rapporto fra loro).
Buon modellismo
quanto48

_________________
"Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi ciò che è possibile. All'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
(S. Francesco d'Assisi)


Buon modellismo.

Quanto 48


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it