WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 05/05/2024, 12:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Applicazione del secondo fasciame
MessaggioInviato: 29/04/2009, 9:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao a tutti....sono alle prese con il secondo fasciame per il mio cutter inglese, e mi son bloccato da circa un paio di settimane. Un dubbio atroce mi è nato sull'applicazione della seconda fasciatura.
Finora mi sono sempre attenuto alle istruzioni seguendole passo passo scrupolosamente e sembra che tutto sia andato per il meglio. Le istruzioni ora dicono che il secondo fasciame dovrebbe essere applicato tagliando i listelli in pezzi di lunghezza da 8 a 12 cm, riportando quindi le misure reali di ogni tavola. Io solitamente ho sempre applicato il secondo fasciame in listelli interi e quindi lunghi dalla prua alla poppa. Cosa mi consigliate di fare per un lavoro fatto bene? Seguire le istruzioni o fare come al solito????
Attendo risposte e consigli da tutti. Grazie.
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione del secondo fasciame
MessaggioInviato: 29/04/2009, 17:34 
Daniele ha scritto:
Ciao a tutti....sono alle prese con il secondo fasciame per il mio cutter inglese, e mi son bloccato da circa un paio di settimane. Un dubbio atroce mi è nato sull'applicazione della seconda fasciatura.
Finora mi sono sempre attenuto alle istruzioni seguendole passo passo scrupolosamente e sembra che tutto sia andato per il meglio. Le istruzioni ora dicono che il secondo fasciame dovrebbe essere applicato tagliando i listelli in pezzi di lunghezza da 8 a 12 cm, riportando quindi le misure reali di ogni tavola. Io solitamente ho sempre applicato il secondo fasciame in listelli interi e quindi lunghi dalla prua alla poppa. Cosa mi consigliate di fare per un lavoro fatto bene? Seguire le istruzioni o fare come al solito????
Attendo risposte e consigli da tutti. Grazie.
Daniele


Ciao Daniele. Nella realta i corsi del fasciame correvano senza interruzioni da prua a poppa, è ovvio che erano in più pezzi, a meno che non si tratti di una piccola lancia che non è il tuo caso. Se vuoi fare un lavoro più attinente alla realta in questo caso devi seguire le istruzioni... che mai come questa volta sono conformi. :shock:
YO :idea:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione del secondo fasciame
MessaggioInviato: 29/04/2009, 21:44 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Daniele
non posso che confermare quanto detto da Nostromo che ha pero dimenticato di raccomandarTi di non fare coincidere la linea di giunzione su due corsi consecutivi. Accludo un disegno per essere più chiaro. Lo stesso discorso vale pure per il fasciame del ponte.
antonio b


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione del secondo fasciame
MessaggioInviato: 30/04/2009, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Cosa mi consigliate di fare per un lavoro fatto bene? Seguire le istruzioni o fare come al solito????
Attendo risposte e consigli da tutti. Grazie.
Daniele[/quote]

Ciao Daniele
Come consigliato dagli altri amici il sistema più simile alla realtà è quello di fare il fasciame a segmenti, tra l'altro la sua posa è più facilitata che il listello unico da prua a poppa.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione del secondo fasciame
MessaggioInviato: 30/04/2009, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Grazie Vass...seguirò il vostro consiglio....poi vi posterò qualche foto del lavoro. Ciao.
Daniele


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it