WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 17/05/2024, 14:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 08/06/2012, 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao a tutti....oggi navigando in Internet ho trovato qualcosa di molto bello....che tra l'altro sto cercando da tempo senza essere mai riuscito finora a trovarlo...sto parlando dei piani navali di una motovedetta dell'Arma.
Per quanto mi riguarda è uno spettacolo...
In data 05.06.2012 è stata donata al Comando Provinciale CC di Avellino.

Vi posto alcune fotografie di questo artista irpino (la mia terra di origine)....

Daniele


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 08/06/2012, 20:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Daniele, è spettacolare la motovedetta dei Carabinieri, in gamba l'artista. Una volta a dire la verità cercavo anch'io i piani per poterne realizzare una ma mai riuscito a trovare nemmeno io. Mi pare che nell'Arma ne hanno diversi modelli di imbracazioni.
Dovresti vedere sul sito A.N.B di Bologna se si trova qualcosa a riguardo.
Questo signore ha fatto un bel regalo alla Benemerita, i miei complimenti per il lavoro !!!!!
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 09/06/2012, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Daniele, è veramente bella la motovedetta, ed è anche un bel gesto quello che è stato fatto.
Anche a me piacerebbe trovare piani del genere, specialmente quelle della Guardia Costiera, ma non se ne trovano.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 09/06/2012, 14:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Vinicio, Ciao Rodolfo...qualche tempo fa guardavo sul sito "cantieri del golfo", che risulta essere la società navale che progetta e costruisce le motovedette di varie forza di polizia italiane, tra cui anche quelle della guardia costiera, e nel cercare appunto i piani di costruzione della motovedetta classe 800 dell' Arma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, se non un paio di piani navali non ben dettagliati e da cui bisognava trarre le giuste misure in scala, cosa che io non son capace di fare, purtroppo. Pur essendo nelle fila dell'Arma ed avendo quindi la possibiltà di contattare qualche collega che fa servizio sulle coste, mio malgrado finora non sono riuscito ad ottenere nulla ma la ricerca non termina.
Quando avrò delle buone notizie a riguardo vi farò sapere.
In proposito se ci fosse qualcuno del forum e/o dell'associazione che ne sia in possesso, che o abbia qualche contatto utile per ottenerli gliene sarei davvero grato.

Daniele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 10/06/2012, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Daniele,
ho dato un'occhiata al sito ed il materiale che c'è può essere interessante, a livello di foto.
Per quanto riguarda i piani invece, non ne ho trovati. Ci sono dei disegni solo nella sezione Flotta, ma sono solamente le viste dall'alto e di fianco, più una sezione per illustrare la sistemazione interna.
Mancano completamente le sezioni trasversali.
Tu hai già provato a contattarli?

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 10/06/2012, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buongiorno ragazzi, sul sito ANB di Bologna alla sezione "navi da guerra" si trovano solo i piani delle imbarcazioni della Guardia di Finanza, forse la mia sarà un'idea non valida, ma stavo pensando se una motovedetta delle Fiamme Gialle è uguale a una dei Carabinieri basterebbe cambiare le livree :twisted:
Gironzolando per i meandri della rete internet, pare che questo signore, abbia realizzato il modello che ha donato al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, dalle sole fotografie e i disegni se li è ricavati da se, tecnica cinese per copiare i prodotti.
Sul sito internet Carabinieri.it si potrebbe contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico per farci indirizzare meglio.
Un saluto e ....................buona domenica!!!!!
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 10/06/2012, 13:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Buongiorno Rodolfo e Vinicio...ho letto i vostri post e per rispondere a te Rodolfo è ciò che ti scrivevo nel precedente post...le uniche due immagini sono quelle che hai visto su quel sito, null'altro. Ho già contattato l'URP dei Carabinieri ma non ho mai ricevuto risposta in merito. Una buona nuova è che il signore che ha realizzato quella motovedetta è il papà di un mio amico...il tempo di riuscire a contattarlo e forse arriviamo all'obiettivo.

Per Vinicio, anch'io ho letto che ha ricavato i piani dalle sole foto e proprio per questo motivo penso che dalle due immagini pubblicate sul sito di progettazione di Gaeta, con un buon programma di grafica tipo Autocad, sarebbe possibile ricavarne le varie sezioni. Ovviamente bisognerebbe trovare chi sa farlo.

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Daniele, se è così il gioco è fatto, potresti sempre chiedere di farti fotocopiare le varie parti dei piani del modello. Per autocad si puó fare riferimento alle lezioni del carissimo Mario Tibollo, sempre disponibile a dare spiegazioni, oramai è il suo campo il disegno tecnico.
Saluti a tutti e buona domenica.…
Viny


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 16/06/2012, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao a tutti.....secondo voi è possibile ricavare le sezioni trasversali dalla figura che vi allego, relativa alla motovedetta classe 800 dei CC????

Attendo risposte...
:)
Daniele


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motovedetta Dono all'Arma dei Carabinieri
MessaggioInviato: 16/06/2012, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Così direi proprio di no.
Ci sono tantissimi profili di carena che potrebbero adattarsi alle viste che hai inviato.
Estremizzando, potrebbe anche trattarsi di uno scafo trimarano con le due parti laterali piccole rispetto allo scafo centrale più profondo.
Naturalmente la forma più intuitiva e logica è quella di uno scafo planante con il gradino indicato dalla linea, ma le sue forme sono veramente difficili da azzeccare.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it