WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/04/2024, 3:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 18/09/2010, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/07/2010, 12:53
Messaggi: 224
Località: Genova
cognome e nome: firpo giorgio
Complimenti OLI un lavoro eccezzionale.

Giorgio

_________________
Non chi comincia ma quel che persevera
http://le-fleuron.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 19/09/2010, 9:03 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao OLI
Deve aver preso un'onda anomala la plancia del vespa per ridursi in quel modo :lol: :lol: :lol: :lol:
Poco male vedo che non ti sei perso d'animo e che la stai rifacendo meglio di prima.
La finestratura che vedo nella foto, come fai ad attaccarla al resto della plancia, non vedo parti in eccesso per poterlo fare, generalmente si prevede delle parti di ancoraggio alla struttura, così comè non credo che tu riesca a farlo se non in modo molto precario.
vass

[quote="OLI"]Continua la realizzazione della finestratura della timoneria di prua.
Ho abbandonato quanto realizzato dalla scatola di montaggio e ho ridisegnato il tutto.
Per prima cosa ho realizzato la base con listello in noce da 3 mm.
Poi con il cartoncino ho disegnato lo sviluppo della finestratura e l'ho incollato al lamierino per lavorazione a sbalzo.
Con il cutter ho poi ritagliato le fineste.
Ho poi dipinto di blu la parte interna della finestratura.
Per il momento aspetto che asciughi per dipingere di ocra la parte esterna.
Poi incollerò all'interno l'acrilico per simulare le lastre.
Ciao
Alla prossima
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 19/09/2010, 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Vass, la tettoia compresa la finestratura, ovviamente l'ho staccata io simulando per celia un attentato!
Faceva veramente schifo!!!
Adesso continuo con la sua realizzazione:
La finestratura dipinta di fuori in ocra e di dentro in blu, con la simulazione della chiodatura realizzata con una lesina all'interno, viene incollata all'esterno della base in legno da 3 mm che poi verrà direttamente incollata sulla balaustra della cabina anch'essa realizzata in legno da 3 mm..
Ecco come si presenta la parte di finestratura (quella del varo) attaccata alla base ancora incollata al cartoncino.
Debbo apportare la nuova finestratura ai due lati, poi penserò a come realizzare la copertura, ovviamente anch'essa ralizzata su una base che andrà a combaciare con una seconda altra base realizzata sulla finestratura (penso con tondino in ottone).
Spero d'essermi spiegato, con l'ausilio delle foto forse andrà meglio.
Ciao
OLI
Allegato:
struttura 001.jpg

Allegato:
struttura 002.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 19/09/2010, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ecco come si presentava la timoneria:
Non molto male come struttura (a parte che da vicino faceva schifo) ma non si vedeva nulla dentro.
Imm. 0516 0518
Adesso ho ampliata la finestratura con l'aggiunta fatta dopo il varo e l'ho inserita provvisoriamente sulla plancia ancora in parte incollata al cartoncino perchè debbo ricavare la tettoia.
BIsogna realizzare il tutto fuori opera (credo che ciò sia avvenuto anche dal vero)
Vedi la plancia senza finestratura:
imm. inserimento 001
e con la finestratura appoggiata.
imm. inserimento 002
E via così!
Speriamo bene!
Ciao
OLI
Allegato:
Immagine 0516.jpg

Allegato:
Immagine 0518.jpg

Allegato:
inserimento 001.jpg

Allegato:
inserimento 002.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 19/09/2010, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2010, 20:12
Messaggi: 128
Località: milano
cognome e nome: mondella claudia
Complimenti veramente un lavoro da certosino!!! :P :P :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 19/09/2010, 23:02 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
[quote="OLI"]Ecco come si presentava la timoneria:
Non molto male come struttura (a parte che da vicino faceva schifo) ma non si vedeva nulla dentro.
Imm. 0516 0518
Adesso ho ampliata la finestratura con l'aggiunta fatta dopo il varo e l'ho inserita provvisoriamente sulla plancia ancora in parte incollata al cartoncino perchè debbo ricavare la tettoia.
BIsogna realizzare il tutto fuori opera (credo che ciò sia avvenuto anche dal vero)
Vedi la plancia senza finestratura:
imm. inserimento 001
e con la finestratura appoggiata.
imm. inserimento 002
E via così!
Speriamo bene!
Ciao
OLI

Ciao OLI
Adesso la trovo migliore di prima, complimenti, stai andando forte.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 20/09/2010, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ecco la finestratura a parte della tettoia irrobustite con ferri incollati con colla cianoacrilica mischiata alla plastica liquida della Bison.
Il tutto risulta abbastanza solido, tanto da manipoplarlo senza alcun problema.
Debbo continuare a realizzare la tettoia.
Questa struttura è appoggiata soltanto alla balaustra della plancia e penso di non incollarla per poterla asportare quando voglio.
Debbo rifinire la pittura ed anche i particolari della plancia, aumentandone il numero in quanto con il sistema della scatola di montaggio non era possibile realizzarli perchè lo spazio sotto la balaustra era impiegato dal plexiglass.
Vado avanti e vi informo.
Ciao
OLI
Allegato:
cabina planca 002.jpg

Allegato:
cabina planca 003.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 21/09/2010, 16:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ho sviluppato la tettoia in su cartoncino, ibcollata sul lamierinomper lavori a sbalzo e cn il cutter l'ho rifilata.
Ecco cosa ne è partorito.
Ovviamente la tettoia è solo improntata.
Non mi sembra male!
Ora debbo rifinire il tutto, dipingere e vedere se irrobustire il tutto prima di incollare le vetrate,
Ciao OLI
Allegato:
cabina planca 004.jpg

Allegato:
cabina planca 005.jpg

Allegato:
cabina planca 006.jpg

Allegato:
cabina planca 007.jpg

Allegato:
cabina planca 008.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 21/09/2010, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: 14/04/2009, 9:01
Messaggi: 36
complimenti oli sembra stia venendo un ottimo lavoro... ti consiglierei di rendere la tettoia un pò più dritta aiutandoti magari con una pinza a beccuccio piatto..
ciao
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 21/09/2010, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
[quote="OLI"]Ecco la finestratura a parte della tettoia irrobustite con ferri incollati con colla cianoacrilica mischiata alla plastica liquida della Bison.
Il tutto risulta abbastanza solido, tanto da manipoplarlo senza alcun problema............

Ciao
OLI

Mi incuriosisce questo miscuglio ciano con plastica liquida :? :? :? :? :? in che dosi??? l'hai già sperimentata altre volte???? Effetti collaterali?????
vass


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it