WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 11/05/2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 20/12/2009, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ancora la lancia da 10 mt.
Allegato:
Immagine 006.jpg

Allegato:
Immagine 007.jpg

Carissimi amici, posso dirvi una cosa!
Senza di voi non sarei andato da nessuna parte e sarei rimasto un semplice incollatore di pezzettini.
Voi tutti, in primo luogo quel Vass starordinario, mi avete fornito la grinta per migliorare.
Certo che ho fatto molta strada e molta ancora dovrò percorrerne per avvicinarmi a quei modelli che fate voi.
Ma sono contento perchè mi accorgo di fare delle cose che prima non riuscivo nemmeno a immaginare.
Sono molto approssimate ma poer me sono il top!!!!
Ciao a tutti con gli auguri semprechè apriate il sito in questi giorni
Buon Natale e Buon annoa tutti.
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 21/12/2009, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Carissimi amici, posso dirvi una cosa!
Senza di voi non sarei andato da nessuna parte e sarei rimasto un semplice incollatore di pezzettini.
Voi tutti, in primo luogo quel Vass starordinario, mi avete fornito la grinta per migliorare.
Certo che ho fatto molta strada e molta ancora dovrò percorrerne per avvicinarmi a quei modelli che fate voi.
Ma sono contento perchè mi accorgo di fare delle cose che prima non riuscivo nemmeno a immaginare.
Sono molto approssimate ma poer me sono il top!!!!
Ciao a tutti con gli auguri semprechè apriate il sito in questi giorni
Buon Natale e Buon annoa tutti.
OLI[/quote]

Caro OLI
Nessuno è perfetto ne tantomeno io, l'importante è non perdere la grinta che ci spinge a migliorarci e tu di grinta ne hai da vendere e finchè hai questa grinta i risultati saranno sempre migliori.
Ancora complimenti per il tuo vespa ed un augurio di buone feste x tutta la tua famiglia.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 21/12/2009, 23:37 
Non connesso

Iscritto il: 30/09/2009, 12:25
Messaggi: 20
vass2 ha scritto:
Carissimi amici, posso dirvi una cosa!
Senza di voi non sarei andato da nessuna parte e sarei rimasto un semplice incollatore di pezzettini.
Voi tutti, in primo luogo quel Vass starordinario, mi avete fornito la grinta per migliorare.
Certo che ho fatto molta strada e molta ancora dovrò percorrerne per avvicinarmi a quei modelli che fate voi.
Ma sono contento perchè mi accorgo di fare delle cose che prima non riuscivo nemmeno a immaginare.
Sono molto approssimate ma poer me sono il top!!!!
Ciao a tutti con gli auguri semprechè apriate il sito in questi giorni
Buon Natale e Buon annoa tutti.
OLI


Caro OLI
Nessuno è perfetto ne tantomeno io, l'importante è non perdere la grinta che ci spinge a migliorarci e tu di grinta ne hai da vendere e finchè hai questa grinta i risultati saranno sempre migliori.
Ancora complimenti per il tuo vespa ed un augurio di buone feste x tutta la tua famiglia.
vass[/quote]

Carissimo vass 2, la mia vespucci e terminata, avrei bisogno di sapere la colorazione delle scialuppe della vespucci di che colore devrebbero essere,
le scialuppe sono pronte per essere colorate, mi rivolgo a te perche' so che
tu puoi aiutarmi. Intanto auguro a te e tutti i modellisti del forum, un
Felice Natale e un prosperoso Anno Nuovo in buona salute .
Antonio da Sydney.
Ecco la mia Vespucci con le vele al vento.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 22/12/2009, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
OLI ha scritto:
Ancora la lancia da 10 mt.
Carissimi amici, posso dirvi una cosa!
Senza di voi non sarei andato da nessuna parte e sarei rimasto un semplice incollatore di pezzettini.
Voi tutti, in primo luogo quel Vass starordinario, mi avete fornito la grinta per migliorare.
Certo che ho fatto molta strada e molta ancora dovrò percorrerne per avvicinarmi a quei modelli che fate voi.
Ma sono contento perchè mi accorgo di fare delle cose che prima non riuscivo nemmeno a immaginare.
Sono molto approssimate ma poer me sono il top!!!!
Ciao a tutti con gli auguri semprechè apriate il sito in questi giorni
Buon Natale e Buon annoa tutti.
OLI



Ciao OLI,
devo dire che di miglioramenti ne hai fatti e devo proprio dire che, se pur migliorabile, il tuo lavoro mi sta proprio piacendo.
Ho notato un particolare su una delle lance. Non so se sull'originale c'e' o meno, ma il pezzo di metallo, o qualcosa di simile, che hai piazzato e rivettato su una delle due lance mi piace veramente. Non tanto per la qualita' della lavorazione, ma per l'idea e l'inventiva.
Se ora cominci a curare di piu' la resa dei particolari, mi sa che diventi un altro Vass.

Ciao e buon Natale,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 23/12/2009, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Carissimo vass 2, la mia vespucci e terminata, avrei bisogno di sapere la colorazione delle scialuppe della vespucci di che colore devrebbero essere,
le scialuppe sono pronte per essere colorate, mi rivolgo a te perche' so che
tu puoi aiutarmi. Intanto auguro a te e tutti i modellisti del forum, un
Felice Natale e un prosperoso Anno Nuovo in buona salute .
Antonio da Sydney.
Ecco la mia Vespucci con le vele al vento.[/quote]

Ciao Antonio
Ottimo lavoro fa una gran bella figura.
Le lance della vespucci sono di colore nero per l'opera viva e bianca l'opera mortacon bordi color legno naturale, all'interno bianche con panche e paiolati in legno naturale.
ti allego foto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 24/12/2009, 7:10 
Non connesso

Iscritto il: 30/09/2009, 12:25
Messaggi: 20
vass2 ha scritto:
Carissimo vass 2, la mia vespucci e terminata, avrei bisogno di sapere la colorazione delle scialuppe della vespucci di che colore devrebbero essere,
le scialuppe sono pronte per essere colorate, mi rivolgo a te perche' so che
tu puoi aiutarmi. Intanto auguro a te e tutti i modellisti del forum, un
Felice Natale e un prosperoso Anno Nuovo in buona salute .
Antonio da Sydney.
Ecco la mia Vespucci con le vele al vento.


Ciao Antonio
Ottimo lavoro fa una gran bella figura.
Le lance della vespucci sono di colore nero per l'opera viva e bianca l'opera mortacon bordi color legno naturale, all'interno bianche con panche e paiolati in legno naturale.
ti allego foto.[/quote]

Ciao Vass2, grazie per la risposta ''perfetta,,
ti auguro un ' Buon Natale e un felice Anno nuovo.
Antonio da Sydney.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 29/12/2009, 16:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Amici carissimi grazie per i complimenti che mi inorgoglliscono.
Nella lancia reale ci sono i rinforzi in metallo sia a prua che a poppa per irrobustire le falche.
Non vi dico cosa ho dovuto lottare e rifare per non so quante volte per ottenere qualche cosa che assomigliasse ad un elica.
Ecco la lancia finita.
Alcuni particolari li ho lasciati perdere in quanto troppo piccoli ed io non rieco a farli se non molto male.
Ciao.
Allegato:
Immagine 006.jpg

Allegato:
Immagine 018.jpg

Allegato:
lancia 10m 001.jpg

Allegato:
lancia 10m 002.jpg

Allegato:
lancia 10m 003.jpg

Insomma non è un gran chè, ma io ne sono ugualmente fiero in quanto mi rendo conto d'aver messo da parte la mia paura di non riuscire e di essermi superato anche se ancora devo fare molta strada.
A dir il vero non ho più un'età consona al miglioramento e le mei mani non sono più quelle di una volta (mi dolgono), ma "chi la dura la vince" recita un saggio proverbio.

Ciao a tutti
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 30/12/2009, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
ah, ... come vorrei essere capace anch'io di fare simili gioielli !!!

volere è potere ??

complimenti al modellista OLI!

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 31/12/2009, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Giolaf, ma è ovvio che:
Non chi comincia ma quel che persevera
difatti costruiamo la Vespucci!!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie per i complimenti!
Auguri di Buon Anno
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 03/01/2010, 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Buon 2010 a tutti.
Ho cercato di manipolare le fiancate della barca diesel fornite da mantua.
Si sono un po sgretolati e quindi ho buttato vi tutto e rifatto ex novo la fiancata tenendo buono lo scafo e la coperta che verrà dipinta tipo iroko grezzo (marron chiaro quasi grigio)
Pertanto dovrò rifare tutta la cabina.
Questa è la foto della fiancata impostata con la bordatura dei vani finestra e porta eseguita con filo si ottone.
Non sono riuscito a farla in legno.
Ho provato e mi sono tagliato le dita scassando mezzo quintale di tavoletta :twisted: :roll:
Insomma come dico sempre non è un gran che ma più di così "nin so"
Allegato:
Diesel 002.jpg

OLI
Insomma mi sono arrabbiato!!! :evil: :twisted: :oops:
Ma Vass chi è???
Un mago che costruiisce il modello in scala 1:1 e poi con la magia lo porta in scala 1:20 o giù di lì!!!
Ecco perchè riesce a fare modellini così fedeli da far impazzire la gente!!!
Ho provato a migliorare la fiancata del motoscafo del comandante.
Mi sono tagliato e bucato le dità, ho sprecato non so quanto lamierino e listelli ed alla fine sono riuscito a far e qualche cosa che apparentemente, con molta fantasia e soprattutto con tanta pietà potrebbe assomigliare vagamente alla parete originale.
A questo punto credo che più di così veramente "nin so"
Allegato:
Diesel 003.jpg

Allegato:
Diesel 004.jpg
[
Allegato:
Diesel 005.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it