WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 09/05/2024, 11:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 13/02/2010, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Ragazzi, a parte le polemiche su Forum o Yahoo il cui risultato secondo me è che vengano tenute in piedi tutte e due le soluzioni perchè interessano a molti, posto alcune foto complessive del punto in cui sono arrivato nella realizzazione della Vespucci.
Ora mi fermo un poco perchè debbo finire un lavoro inerente un libro che racconta la storia della mia associazione cultrurale in abiti d'epoca per immagini e recensioni della stampa, ma soprattutto per far riposare le mani (Per la mastella mi fanno decisamente male i tendini dei polsi)
Allegato:
vespucci 001.jpg

Allegato:
vespucci 002.jpg

Allegato:
vespucci 003.jpg

Allegato:
vespucci 004.jpg

Ovviamente non è un lavoro da mostra, ma esposto a casa mia fa bella figura e mi inorgoglisce.
Spero di finirla questa benedetta nave che mi da tanto lavoro, ma anche tante soddisfazioni, certo alla mia portata. :lol: :lol:
Ciao Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 15/03/2010, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Carissimi compagni d'vventura oggi mi sono cimentato con la scialuppa baleniera.
Non vi dico quanto ho sofferto per realizzare i pannelli laterali delle bandine.
Comunque più di così non sono stato capace.
Sono ovviamente dei simulacri perchè con le striscie (come l'originale) non riesco proprio.
Questo è il lavoro impostato. Dovrò rivestire tutto lo scafo sia fuori che dentro equindi livellarlo stuccarlo cartavetrarlo e quindi dipingerlo.
Ma! :roll: :roll: Speriamo bene!!!! :lol: :lol:
OLI
Allegato:
baleniera vespucci 001.jpg

Allegato:
baleniera vespucci 002.jpg

Allegato:
baleniera vespucci 003.jpg

Allegato:
baleniera vespucci 004.jpg

Allegato:
baleniera vespucci 005.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 16/03/2010, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
perdinci ! bel lavoro!

se riuscissi a fare qualcosa di molto simile, comincerei subito la vespucci. ma non mi sento ancora pronto all'opera !

a me piacciono molto le soluzioni adottate per la finitura dello scafo. ti chiederò consigli al momento (fra 2 anni ?).

le sovrastrutture e i barcarizzi mi sembrano eccellenti ! ma io sono solo un principiante. i maestri sono altrove.

saluti

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 17/03/2010, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Giolaf, ma scherzi "nessuno nasce imparato"
Grazie a Vassallo e Venturin, per esempio, sono riuscito a migliorarmi di un bel po.
Io sono iscritto su diversi forum e debbo dirti che ci sono molti modellisti pronti a darti una mano sia sul come migliorare l'attrezzatura, la manodopera, e soprattutto la realizzazione di simulacri di particolari che magari non riesci a produre in miniatiura.
Vass mi ha detto una volta dove non arriva la manualità arriva la fantasia (visto che avevo realizzato delle lampade di illuminzione del Vespuci con vecchi brillantini dismessi da mia moglie.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 22/03/2010, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
OLI ha scritto:
Ciao Giolaf, ma scherzi "nessuno nasce imparato"
Grazie a Vassallo e Venturin, per esempio, sono riuscito a migliorarmi di un bel po.
Io sono iscritto su diversi forum e debbo dirti che ci sono molti modellisti pronti a darti una mano sia sul come migliorare l'attrezzatura, la manodopera, e soprattutto la realizzazione di simulacri di particolari che magari non riesci a produre in miniatiura.
Vass mi ha detto una volta dove non arriva la manualità arriva la fantasia (visto che avevo realizzato delle lampade di illuminzione del Vespuci con vecchi brillantini dismessi da mia moglie.
Ciao
OLI


Ciao Oli
Complimenti, io la baleniera la devo ancora fare, spero che venga almeno come la tua, complimenti.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 24/03/2010, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Vass, grazie dei complimenti, ma non prendermi in giro. Tu la lancia baleniera la farai tanto simile a quella vera che riuscirai a realizzare anche le "cape" che si sono attaccate al fondo!
Boja d'un mod leder! :D :D :D :lol: :lol: :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 17/09/2010, 12:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ho ripreso la Vespucci.
Quel Vass però mi ha letteralmente sgangherato la psiche!!
Come faccio a lavorare con lui presente?
Rifaccio un sacco di particolari ecco cosa faccio!!!
Boja d'un mond lader!!!!! :twisted: :twisted:
Ecco cosa ho fatto della copertura della timoneria di prua.
Allegato:
timoneria 006.jpg

Allegato:
timoneria 007.jpg

Allegato:
timoneria 008.jpg

Allegato:
timoneria 009.jpg

Allegato:
timoneria 010.jpg

Con lo scolla tutto ho recuperato i pezzi della scatola di montagfgio che mi serviranno come campione.
La foto alla prossima.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 17/09/2010, 12:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ecco il recupero.
Allegato:
recupero.jpg

cioa.
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 18/09/2010, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Continua la realizzazione della finestratura della timoneria di prua.
Ho abbandonato quanto realizzato dalla scatola di montaggio e ho ridisegnato il tutto.
Per prima cosa ho realizzato la base con listello in noce da 3 mm.
Poi con il cartoncino ho disegnato lo sviluppo della finestratura e l'ho incollato al lamierino per lavorazione a sbalzo.
Con il cutter ho poi ritagliato le fineste.
Ho poi dipinto di blu la parte interna della finestratura.
Per il momento aspetto che asciughi per dipingere di ocra la parte esterna.
Poi incollerò all'interno l'acrilico per simulare le lastre.
Ciao
Alla prossima
OLI
Allegato:
finestratura 001.jpg

Allegato:
finestratura 002.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 18/09/2010, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: 14/04/2009, 9:01
Messaggi: 36
complimenti oli stai facendo un'ottimo lavoro :D ...mi piace sopratutto la scialuppa di poppa.. io sto per aprire il cantiere con la nave scuola palinuro 8-) ... buona continuazione

davide


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it