WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 15:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 26/12/2011, 2:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Amici, altro guaio combinato dalla scatola di montaggio.
Lo spazio tra la testa di moro e la piattaforma della gabbia con il radar è ridotta rispetto alla realtà.
Peccato, poteva venir meglio con il pennone di Parrocchetto più distanziato rispetto alla gabbia.
Ecco come risulta.
Allegato:
IMG_2036.JPG

Ciao
OLI
Continuo qui
Ecco la Vespucci come si presenta ora.
Allegato:
IMG_2052.JPG

Mancano ancora un sacco di cose!
Debbo dir la verità, sapevo che la Vespucci era complicata, ma non mi ero reso conto che se si vuole non la si finisce mai; è come la Fabbrica di San Pietro!
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 26/02/2012, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Amici ho terminato, per adesso, la Vespucci. I fiocchi non li faccio perchè non mi convincono. Ho privato a farli serrati e fanno confusione ed aperti nascondono molti particolari. Per gli accessori delel scialuppe li farò quando ne avrò voglia, tanto vanno inseriti sulle lance.
Devo rivedere le bandiere.
Allegato:
IMG_2086.JPG

Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 26/02/2012, 21:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Oli, gran bel lavoro complimenti, toglimi una curiosità, ma l'opera viva dello scafo del vespucci non dovrebbe essere bianca e non rossa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 08/03/2012, 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Airon, quello rosso è il "sottomarina" protettivo. Allego foto della Vespucci in cantiere e alcune foto del modellino all'iniuzio quando l'ho rivestito in lamiera.
Allegato:
sotomarin 001.jpg

Allegato:
IMG_0005.JPG

Allegato:
IMG_0004.JPG

Fintantoché aspetto i nuovi numeri delle collane che sto realizzando, mi cimento con alcuni particolari per le scialuppe del Vespa. Mi son pensato di realizzare un ancora Danforth. Eccola, forse non è adottata dalla Vespucci, ma a me piaceva anche perchè è libera di aprirsi e chiudersi.
Allegato:
IMG_2134.JPG

Allegato:
IMG_2135.JPG

Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 08/03/2012, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
airon1970 ha scritto:
Ciao Oli, gran bel lavoro complimenti, toglimi una curiosità, ma l'opera viva dello scafo del vespucci non dovrebbe essere bianca e non rossa?


Ciao Vinicio,
il Vespucci ha avuto diversi colori di vernice antivegetativa nella sua lunga carriera. Probabilmente quello che avevano a magazzino lo adoperavano.
Negli ultimi grandi lavori hanno usato una vernice antivegetativa rossa.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 08/03/2012, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Rudyf; verissimo, non so però quale colore avesse l'antivegetativo al varo. Ritengo, visto che il modello in scatola di montaggio mi pare si riferisca al varo, fosse bianco. Io l'ho fatto rosso perchè mi piace di più. Inoltre ho eseguito dei particolari che nel tempo sono stati dimessi o modificati. Quindi la mia Vespucci è un po' ibrida.
Adesso mi cimento su alcuni particolari. Cerco di andar dietro al Vass, ma sono ben lungi dall'essergli vicino.
Ecco un estintore.
Allegato:
IMG_2140.JPG

Allegato:
IMG_2141.JPG

Non demordo mica sapete! Ci do dentro e ci do e ci do!
Ad un certo punto arriverò pure a far qualcosa di decente!!!
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OLI - Il Mio Vespucci
MessaggioInviato: 08/03/2012, 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Grazie delle delucidazioni ragazzi!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it