WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 20:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 09/01/2018, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
rudyf-104 ha scritto:
Finito?????
E lel vele???? :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Rodolfo.


Ciao Rudy
Mi sa che ha bisogno di occhiali visto che le vele sono sui pennoni già da un paio di anni. :lol: :lol: :lol:
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 09/01/2018, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Dalle ultime foto sembra che non ci siano su tutti.
Comunque era una battuta. :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 10/01/2018, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Vabbè le vele . . . . ma l'equipaggio ? Sopratutto manca un mio conoscente che vi dovrebbe essere imbarcato !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 10/01/2018, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
jack.aubrey ha scritto:
Vabbè le vele . . . . ma l'equipaggio ? Sopratutto manca un mio conoscente che vi dovrebbe essere imbarcato !!


L'equipaggio è tutto sottocoperta per l'ora di pranzo :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 05/02/2018, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Eccomi ancora tra voi, dopo aver finito il modello del vespa ho fatto un po' di pulizie in laboratorio ed ho iniziato i lavori per lo scalo e la bacheca.
In foto potete vedere l'inizio e la fine dello scalo che vado a descrivere.
Dopo aver deciso che tipo di scalo volevo ho preso i disegni delle ordinate in cui poggia, dopodiché ho preso le misure e ho tagliato i vari legni fresandoli per gli incastri, i fori che vedete sono per delle spine di legno che rafforzeranno l'incollaggio dei vari pezzi. Ho dato un paio di mani di mordente per colorare i pezzi prima di incollarli insieme per evitare macchie dovute a sbavature di colla, li ho incollati e una volta asciugata la colla ho dato 3 mani di gomma lacca per proteggere il legno. Ho aggiunto nelle giunzioni verticali delle staffe nere (sono in compensato ) per staccare un pò dalla monocromia del colore.
vass

Segue foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 05/02/2018, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
vass2 ha scritto:
Segue foto


Adesso mi dedicherò alla bacheca, ci sentiremo più avanti.
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 08/06/2018, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Non ci crederete ma ho messo fine a questo cantiere. Finalmente dopo 18 anni di lavori il mio vespa è finito e messo in bacheca, le ultime foto e dopo mi dedico al prossimo cantiere, una draga fluviale di cui ho già iniziato a fare alcuni particolari che vi farò vedere nel prossimo topic che aprirò.
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it