WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 16:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 12/03/2017, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
rudyf-104 ha scritto:
Domanda: A quando il varo?


Ciao Rudy
Se tutto va bene a fine anno dovrei mettere la parola fine.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 19/04/2017, 23:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2015, 11:11
Messaggi: 24
cognome e nome: Milzoni Luca
Ciao Vass, ho sempre pensato che il Vespucci non potesse essere di mio interesse visto che a me piacciono le vecchiotte (1700-1800 e dintorni).
Poi vengo qui e vedo le immagini del tuo modello e, porca la pupazza, ti mi cambi tutto.
Grande lavoro, grande soprattutto nel piccolo
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 20/04/2017, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Juk ha scritto:
Ciao Vass, ho sempre pensato che il Vespucci non potesse essere di mio interesse visto che a me piacciono le vecchiotte (1700-1800 e dintorni).
Luca

Ciao Luca
Sinceramente anche per mè non era un modello che catturava la mia intenzione, per due motivi, uno perché troppo sfruttato dai modellisti (troppe scatole di montaggio), secondo perché è un tipo di modello che non ha una storia sua particolare se non quello di essere la più vecchia nave della marina militare. Fu la richiesta di mio figlio a convincermi a inoltrarmi in questa avventura, perché di avventura si tratta visto che dal 2000 che ci lavoro e ancora non vedo la fine :lol: :lol: :lol:
Grazie per i complimenti.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 22/04/2017, 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2015, 11:11
Messaggi: 24
cognome e nome: Milzoni Luca
Ed è proprio una bella avventura !!!
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 23/04/2017, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ultimi aggiornamenti avanzamento lavori del vespa.
Ho iniziato a mettere le matassine di cime sotto le pazienze, voglio ambientare il mio vespa non con le vele riassettate, ma in una fase di intermezzo del riassetto. Per far ciò ho preparato delle matassine di cima a parte, prendendo degli spezzoni di filo, arrotorandoli e adagiandoli su un foglio di acetato dove con un pennello avevo sparso una goccia di vinavil (fig. 1) facendo asciugare il tutto. Come ben sapete la scelta dell'acetato si basa sul fatto che il vinavil non fa presa su di esso dunque i rotolini si possono staccare facilmente una volta asciugati. Seconda fase incollare i terminali delle manovre legate alle caviglie sotto le pazienze con dell'attak e tagliare a misura (fig. 3-4) dopodiché ho incollato con il vinavil i rotolini di cima preparati antecedentemente (fig. 5-6).
Le altre foto sono del'albero di mezzana.
Alla prossima
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 23/04/2017, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Proseguo:
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 23/04/2017, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Bellissimo. Finalmente al lavoro! Dai che lo devi finire!
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 23/04/2017, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
OLI ha scritto:
Dai che lo devi finire!
Ciao
OLI

Ciao OLI
E' un piacere risentirti, penso che questo sia l'ultimo anno per finirlo visto che adesso sono finalmente in pensione, i tuoi lavori come vanno?? E' n po' che non ti leggo!! in che cosa sei impegnato attualmente??
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 02/05/2017, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Vass, purtroppo mia moglie ha avuto un tracollo (demenza senile) non grave ma che comporta una certa assistenza che a casa non è confacente. L'ho quindi ricoverata in una struttura apposita a pochi passi da casa, così sono assieme a lei più di quando era in casa! :lol:
Per ingannare il tempo, quando era a casa, mi sono dedicato a realizzare modelli in metallo (auto e moto) e in plastica (militari e diorami)
Avevo intenzione di iniziare l arsenale con la Gemma, che ho impostato, ma che ho sospeso per finire modelli già iniziati.
Visto che riesco (a malapena) a cavarmela col arsenale, ho acquistato la monografia della Palinuro di Federico Ostan.
Vedrò come e quando iniziare.
Intanto ho iniziato la realizzazione de La Belle Hachette in esecuzione tipo arsenale che dovrebbe aiutarmi a capire questa tecnica. Ovviamente ho pure acquistato la monografia del Boudriot per raccapezzarmici.
Ho iniziato la discussione su arsenale chiedendo se fosse il posto giusto.
Attendo risposta.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 02/05/2017, 22:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2015, 11:11
Messaggi: 24
cognome e nome: Milzoni Luca
Ciao Vass, come sempre complimenti; non è possibile non farteli.
Posso chiedere il tettuccio (sorry non conosco il termine tecnico) giallo
nella terza foto con cosa è realizzato (se non è legno) e con che tipo
di colore è dipinto?
Grazie in anticipo
Luca


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it