WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 9:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 06/06/2013, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Continuo con il discorso pennoni.
Le prossime foto sono di alcune viste del pennaccino(26-27-28),dalla foto 29 alla 32 si può vedere la posa provvisoriasulla prora, dell'insieme del bompresso, mi spiace per la qualità delle foto, non sono molto nitide ma non sono riuscito a fare di meglio.
Dalla foto 33 in avanti mostro l'avanzamento lavori dei pennoni di trinchetto che poi sono uguali a quelli degli altri due alberi, variano solo nelle misure.
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 06/06/2013, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Nella foto 33 vedete i 5 pennoni di trinchetto, cominciando dal basso pennone di trinchetto, pennone di parrocchetto fisso, pennone di parrocchetto volante,pennone di velaccino e di controvelaccino.
I primi due sono completi con tutta la ferramenta, gli ultimi tre sono ancora da completare.
Nella foto 34-35 alcune viste del pennone di trinchetto.
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 07/06/2013, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Ciao Vass, ma non Ti fai paura da solo! Io ad ogni tuo Post tremo, sei di una precisione Maniacale. Secondo me le foto che posti le ritocchi con qualche programma di grafica, sono inverossimilmente REALI, meglio di quanto potresti trovare sull'originale.
Lavoro impeccabile, dettagli ogni fuori limite umano, Complimenti Sinceri, Pino.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 08/06/2013, 8:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Pino. Guarda che il Vass è di un altro pianeta!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 08/06/2013, 20:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Hai ragione OLI, dev'essere un extra......Terrestre però è proprio bravo!
-- Pino--

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 13/06/2013, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Pino ha scritto:
Hai ragione OLI, dev'essere un extra......Terrestre però è proprio bravo!
-- Pino--

Ciao Pino
La bravura è tutt'altra cosa del tipo quel rimorchiatore sezionato a metà che ha postato Oli se non erro, o il tuo S. Giuseppe bello preciso e pulito, la mia è solo del semplice artigianato grezzo, :P :P :P comunque grazie per l'apprezzamento.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 20/06/2013, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Continuo con la foto 36 dove vediamo il sospensore in catena del pennone di trinchetto, potete notare il maniglione e la girella, quest'ultima serve a non far incatastare la catena, sono presenti anche nelle catene delle ancore, la catena e tutto il resto è naturalmente autocostruito.
Foto 37-38 si vede la cosidetta trozza, la parte che unisce il pennone al suo albero, qui se ne vede una parte , l'altra è già fissata sull'albero di trinchetto. Si può vedere che dopo la girella il sospensore si divide in due parti che finiscono sul pennone.
Nella foto 39 potete notare le carrucole sotto il pennone per il passaggio delle scotte , mentre sopra il pennone la guida per l'inferitura della vela.
Dalla foto 40 alla 44 la varea del pennone, con tutti gli accessori per i passaggi delle manovre delle vele, nella foto 46 altri passaggi per le scotte.
continua
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 20/06/2013, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Per questa sera con queste foto ho finito, alla prossima
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 13/07/2013, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Eccomi ancora quà, prima di partire per le ferie vorrei chiudere questo capitolo.
Nella foto 47,48,49,50,51 potete vedere la ferramenta del pennone di parrochetto fisso, al centro del pennone la parte che viene infilata nella staffa fissa sulla testa di moro dell'albero di trinchetto.
Nella foto 52,53 le parti sulla varea dello stesso pennone.Foto 54,55,56 il pennone di velaccino, come potete notare ha una forma irregolare, con le varee e la parte centrale a forma esagonale.
Per adesso è tutto, parto per le ferie, ci si legge lo stesso visto che porto il pc.
Buone ferie a tutti.
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 13/07/2013, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ultime
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it