WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 23:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 09/12/2008, 11:32 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 10:05
Messaggi: 40
Località: Cinisello Balsamo MI
cognome e nome: Cavaletto Carlo
Purtroppo no Roberto sono stato un gran c.....
potevo prendermi tutto quello che volevo ho solo ti ripeto una vista long. esterna del Vespucci ho preso come ricordo un pezzo di vela della barca. Del Palinuro non ho niente . Potrei chiedere ai miei amicvi dell'Arsenale se mi possono mandare qual'cosama non prometto niente mi dispiace Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 09/12/2008, 11:33 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 10:05
Messaggi: 40
Località: Cinisello Balsamo MI
cognome e nome: Cavaletto Carlo
Carissimi amici, sono OLI e anch'io sono alle prese con l'Amerigo Vespucci in scatola di montagggio. Non sapevo di questo forum e quindi ho inviato documetazione fotografica in altre parti. Mi piace a questo punto precisare che per me le scatole di montaggio erano il top in quanto non posseggo gran manualità ne tantomeno una strumentazione adeguata per farmi i pezzi autonomamente. Per fortuna, o purtoppo, mi sono imbattuto in diversi forum e mi sono reso conto, sopratturro con l'Amerigo Vespucci, che le scatole di montaggio sono sì ricche di particolari, ma tendono alla globalizzazione del prodotto con delle simulazioni non proprio consone. Grazie ad appasionati come Vassallo e Venturin ho capito che bisogna approfondire il problema con una documentazione la più fedele e completa possibile. Grazie alle foto ricevute da amici via internet sono in grado di riprodurre alla meno peggio diverse attrezzature simulandone l'aspetto in quanto non sono in grado di realizzarle in miniatura.
Volevo dire la mia sulle lamiere di rivestimento. Ho usato lamierino scolastico per lavorazione a sbalzo simulando la chiodatura praticando sul retro (la parte lucida chiara) delle sporgenze mediante una lesina. Capovolgendo il lamierino si notano quindi delle sporgenze che sembrano chiodi. Le lamiere vengono tagliate con le forbici nella misura che chiama. Se andate a vedere su yahoo nell'album da me dedicato all'Amerigo Vespucci vi sono delle foto abbastanza decenti di particolari da me realizzati in simulazione adoperando vari prodotti che trovo dal ferramenta.

Ciao e saldi in pope.

OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 12/03/2009, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: 06/03/2009, 10:38
Messaggi: 17
Ciao sono Lele, anch'io sono lieto di far parte di questa cerchia di amici ( e non solo, cmq tutte le persone di Magellano) del Vespucci (o della nave scuola Vesp?), ne sto costruendo uno anch'io, ed in mio possesso ho solo i disegni, devo confessare che ho imparato e copiato molto dall'amico Vass che ringrazio sin d'ora per le sue belle descrizioni dei vari particolari, aggiungo inoltre che son contento che si sia creato questo forom.... questo metodo di comunicazione, perche con il precedente che non sono mai stato capace di inoltrami (per mia ignoranza) non riuscivo a comunicare. Spero ora di riparare alle mancanze relative al copy.
Quindi riepilogando, saluto tutti e soprattutto il "grande preciso Vass".

P.S. Ciao Carlo Cavaletto ti ricordo che lo scorso anno in Novegro, ti eri ripromesso di fornirmi i piani relativi ad alcuni rimorchiatori, sto ancora aspettando (eh eh eh) ti farò rinnovare la promessa prossimamente a novegro, un amichevole saluto ciao Emanuele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 13/03/2009, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Lele
Benvenuto tra noi vespucciari, io non sono molto pratico del forum stò cercando di imparare, appena riesco a muovermi meglio caricherò un pò di foto del mio vespucci, intanto ti ringrazio per i complimenti, se hai bisogno di informazioni chiedi pure.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 13/03/2009, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: 06/03/2009, 10:38
Messaggi: 17
Cia Vass ti ringrazio, sempre disponibile e gentile come è nel tuo stile, oramai ho imparato a conoscerti atrtraverso le tue pubblicazioni, grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 15/03/2009, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: 10/03/2009, 13:53
Messaggi: 6
Località: villorba Treviso
Ciao a tutti,anchio sono iscritto da poco al forum :oops: .
La discussione sulla VESPUCCI arriva a fagiolo. perchè dopo avere costuito qualche modello in kit di montaggio,
mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione proprio della VESPUCCI con dei disegni e piani di costuzione .
Sapete per cortesia dove si possono reperire e dirmi come si fà a leggerli e se si trovano dopo tutti i pezzi
e il materiale occorente?. Vi ringrazio anticipatamente per le gradite risposte. :oops: :oops:
:roll: :P :lol: :lol: ciao ciao FRANCO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 16/03/2009, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Franco
Benvenuto tra noi, i disegni della vespucci li puoi trovare in qualsiasi negozio di modellismo, ci sono in scala 1:100 di F.Gay o in scala 1:84 della Panart
Quelli di F.Gay ci sono le liee d'acqua e le semisezioni delle ordinate, mentre su quelli della Panart hai già le ordinate disegnate per intero, dunque stà a tè decidere quelli che più ti aggradano.
Per i vari componenti, in commercio si trovano tutti, ma a quel punto ti costa meno la scatola di montaggio, a mio parere sarebbe meglio comprare i disegni e autocostruirsi i vari componenti o almeno tentare di fare quello che si può, anche se ti può sembrare impossibile, tante volte non conosciamo a fondo le nostre possibilità, in questo forum ci sono persone che lo possono testimoniare, che non avrebbero scommesso un centesimo sulla loro possibilità di costruirsi da soli un qualsiasi particolare ed ora invece, tra una dritta e l'altra degli amici del forum si autocostruiscono tutto.
Quindi su le maniche e comincia.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 16/03/2009, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Un sito dove poter scaricare delle ottime foto ricche di particolari del vespa
http://www.leonpancaldo.com/AmerigoVespucci2007.htm
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 17/03/2009, 9:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ciao Andrea, gran bel sito e belle foto, mi è piaciuta anche la barca (Nave Scuola?) Leon Pancaldo.
Però mi avevi detto che c'erano anche foto del Palinuro ma io vedo solo foto del Vespucci (che ormai non mi interessano più di tanto...)
Mi mandi il link diretto per favore?
Ciao e grazie ancora
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 17/03/2009, 9:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Dimenticavo, per consigli e suggerimenti sui modelli del Vespucci metto a disposizione anche la mia (limitata) esperienza, avendone costruiti ormai parecchi.
Roberto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it