WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 27/04/2024, 10:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Friedrich Wilhelm Zu Pferde
MessaggioInviato: 09/09/2009, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Un mio nuovo amico modellista ha deciso di mettere in vendita questo modello del veliero Friedrich Wilhelm.

Il modello è in avanzata fase di costruzione ma non terminato. E' disponibile però tutto il materiale (di cui parte già preparata) e i disegni per terminarlo.

Si tratta di un kit della Euromodel (a mio parere una delle migliori case produttrici di scatole di montaggio, anche se un pò più costose di altre marche). Al mio amico interesserebbe recuperare le spese sostenute (€ 700,00 comunque trattabili). Il modello è disponibile a Cinisello Balsamo, provincia di Milano.

Ecco qui di seguito alcune immagini da me scattate del modello alcune sere fa.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cenni Storici:

La fregata " Friedrich Wilhelm zu Pferde " fu costruita dal 1660 al 1661 presso il cantiere del principato a Pillau da1 Maestro G. C. Peckelhering.
La sua lunghezza era pari a 125piedi, la larghezza a 32 piedi e la portata era di circa 900 tonnellate.
La nave era predisposta per un armamento di 50-60 cannoni ed aveva un equipaggio di 250 uomini.
La fregata ha fatto diversi viaggi; nel 1685 da Pillau a Emden, nel settembre del 1691 da Emden alle isole Shetland sotto la guida del capitano Jean Le Sage come accompagnatrice della " Derfflinger ".
Il 25 luglio 1692 la fregata salpò da Emden insieme ad una flotta per andare via Scozia ad Arguin ed in Guinea.
Per via essa e la fregata " Salamander " si scontrarono con navi francesi e le vinsero. A quel tempo, infatti, il Brandeburgo era in guerra con la Francia.
Nella notte dal 30 al 31 ottobre del 1692 tre navi da guerra francesi attaccarono la fregata. Una delle navi francesi era equipaggiata con 70 cannoni.
Al primo scontro fu ucciso il capitano brandeburghese Jean Le Sage e la fregata fu catturata dai francesi che la incendiarono.


Chi volesse vedere tutte le fotografie che ho scattato puo visitare il seguente sito:
http://s619.photobucket.com/albums/tt27 ... ?start=all

Chi fosse interessato per maggiori informazioni mi può contattare via email ( sergio.galli@fastwebnet.it ) oppure via MP. Massima disponibilità. Un cordiale saluto. Jack.Aubrey


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Friedrich Wilhelm Zu Pferde
MessaggioInviato: 04/10/2009, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ringrazio il forum per aver ospitato questo annuncio e contemporaneamente informo che esso non è più valido in quanto ieri sono riuscito a vendere questo bel modello ancora da completare ad un altro modellista.

Sono molto contento personalmente perchè, avendo avuto in casa il modello, devo dire che valeva la pena di essere terminato da qualcuno e siccome il mio amico, che lo aveva costruito e portato al livello delle immagini mostrate, non poteva terminarlo, è una bellissima cosa che il suo lavoro non vada perso ma continuato da qualcun'altro.

Sono anche contento in quanto questo è il secondo modello che piazzo in questo modo, forse mi conviene aprire un'attività. Un saluto a tutti. Jack.Aubrey


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it