WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 12:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 08/07/2017, 7:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Da considerare che con un riscontro con lo stesso quinto n° 16 verso poppa della monografia del Boudriot, dopo aver in qualche modo adeguato al scala, si nota che le due La Belle hanno un profilo diverso. Credo che alla fine non sia poi così importante salvo che i quinti rimanenti abbiano lo stesso andamento.

Immagine

Ciao
OLI


Ultima modifica di OLI su 19/03/2019, 20:52, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 19/03/2019, 9:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ahai! Ahai! Si comincia a perdere la perpendicolarità.
Bisogna aggiustare un tantino l'invito sulla parte alta del cantiere.
Per quanto riguarda la sgrossatura quartabuonatura siamo abbastanza in linea
Per quanto riguarda la parte nera sui quinti credo che in realtà questi venissero piegati con il fuoco e poi rastremati e modellati e quindi rimanevano anneriti. Che ne dite se li lascio in parte anneriti?
Non ricordo come si inseriscono le foto. Mi potete aiutare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 21/03/2019, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Oli,
Nella sezione del forum, di cui ho messo il link, ci sono le istruzioni di come allegare le foto.
viewtopic.php?f=22&t=278

Si trova in:

Indice » Regolamenti e Istruzioni » Instruzioni di Utilizzo > Inserimento Immagini sul Forum

Se hai ancora bisogno chiedi pure.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 22/03/2019, 0:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ciao OLI,

dov'eri finito ?

Ricompari bello bello dal nulla dopo quasi due anni.
Sono contento di ri...sentirti.

Salutoni, Jack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 22/03/2019, 8:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Per rudyf-104 grazie. Che programma posso scegliere per rimpicciolire le foto? Mi ricordo di averlo avuto, ma essendo stato assente per diverso tempo causa malattia e convalescenza, non ricordo più quale usavo.
Per Jack purtroppo ho contratto una polmonite certamente causata dall'aspirazione di prodotti nocivi facendo modellismo senza mascherina, polmonite incurabile. Avevo deciso di abbandonare il modellismo "segatura" e mi sono dedicato a quello in plastica 1/35. Questa costruzione mi avvince e quindi ho ripreso con e senza mascherina, tanto alla mia età (81 anni) che vuoi che mi succeda?

Grazie e ben ritrovato


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 22/03/2019, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Allegato:
IMG_4495.JPG

Tutto a posto ho capito! Grazie.
Ecco dove sono arrivato. Posterò un po' tutto con calma.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 23/03/2019, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Oli,
anche a me fa piacere risentirti.
Brutto affare la polmonite, ma spero che più di tanto non possa farti danni.
Comunque ti conviene usare sempre la mascherina, così ti togli dalle scatole i problemi di inalazione polveri.
Se poi usi anche le resine stai molto attento, perchè le loro polveri possono essere molto pericolose. Ho sentito di un modellista che è dovuto andare al pronto soccorso per avere inalato le polveri delle resine e ha avuto qualche problema poi.

Per il programma di rimpicciolimento foto, ne puoi usare diversi, e alcuni forse li hai già istallati sul PC, come i programmi di Microsoft per l'editing delle immagini.
Io uso anche PIXresizer, che lo puoi scaricare gratuitamente. Fai una ricerca con questo nome e lo troverai subito. E' molto utile quando devi ridurre un certo numero di foto e lo fa molto velocemente. Se decidi di usarlo, fammi sapere se hai problemi.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 23/03/2019, 20:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao Rodolfo, tutto a posto! Mi ero dimenticato come si faceva! :lol: :lol: :lol:
Ecco come procedo.
I segni della raspa, più limitati, potrebbero simulare i colpi d'ascia. Non so se eliminarli del tutto, come il nero sui quinti che non toglierei del tutto per simulare il fumo della piegatura a fuoco dei medesimi.
Ci sono molte imprecisioni, per esempio i quinti sono piuttosto instabili sul cantiere, debbo inserirli meglio nella ciglia senza alterare la linea di pontuale e quindi della linea superiore del dormiente.
Certo che con la vista che traballa, le mani che mi dolgono, e il respiro affannoso, non so che pasticcio salterà fuori. Vado avanti comunque! Ce la metterò tutta.
Ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 24/03/2019, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ciao OLI,

sto facendo anche io la collezione dei fascicoli de "la Belle", giusto ieri ho ritirato il numero 101. Ma per il momento non ho fatto nient'altro che acquistare i fascicoli, controllarne il contenuto e mettere via in buon ordine.

Forse tra qualche anno la inizierò, ora ho altro da fare: almeno i due cantieri della Caracca Ragusina e del Guadeloupe.

Ti auguro di continuare con buona salute ancora per molto, anzi moltissimo. Io per quello sto bene, sono altri i problemi che mi stanno affliggendo in questo periodo, tutti legati alle mie due figlie sciagurate: una se ne è andata in Svezia e l'altra sta andando in Svizzera; sai che goduria tirar grandi i figli per poi vederli andare via così. Per di più io e moglie non riusciamo a deciderci se stare a Milano o andare in Toscana . .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Belle Hachette anomalie e proposte
MessaggioInviato: 24/03/2019, 16:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Sono anch'io al 101 ed ho visionato tutto fino al 75. I figli? Giusto che vadano per la loro strada, sempreché sia quella giusta per loro! Noi genitori li impostiamo, sperando bene, saranno loro fautori poi del loro destino. Ma scherzi? Ma resta in toscana maremma maiala! Anche se Milan l'è un gran Milan, non vale un gran ché. Mi son sposato e trasferito a Milano con la moglie nel 1960, ma ho fatto di tutto per ritornare a Venezia dove vivo attualmente. ( la famiglia Andreoli è originari di Milano che ha lasciato per la Serenissima nel 1420)
Eccoci in altana a Cannaregio, Sestiere che da in laguna, qualche anno fa con la nipotina che ora è una nipotona.
Il figlio più grande lavora all'ospedale di Mestre, il più piccolo è in giro per il mondo quale presidente del Consorzio Europeo Rievocazioni storiche. I nipoti quello del grande è a Vienna come sommelier europeo, quella del minore studia all' università di Francoforte scienze politiche in quanto intende abbracciare la carriera diplomatica essendo molto introdotta nel'l ambiente per il lavoro della mamma (tedesca) e del papà!

Allegato:
62806_1644845926148_2241368_n.jpg


Allegato:
16807396_10155036099532210_8761190227381179882_n.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it