WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 13:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ci provo con La Belle, anche io.
MessaggioInviato: 04/05/2017, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Nicola
Forse mi sono spiegato male, io parlavo del particolare evidenziato nella foto allegata, se i listelli distanziali tra un'ordinata e l'altra rubano qualche centesimo, finisce che l'ordinata centrale sarà spostata verso poppa di qualche mm, sfasando tutte le altre e quindi la forma dello scafo ne risentirebbe irrimediabilmente.
vass


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci provo con La Belle, anche io.
MessaggioInviato: 07/05/2017, 1:22 
Non connesso

Iscritto il: 17/05/2016, 15:31
Messaggi: 16
cognome e nome: Ripandelli Nicola Giulio Domenico
Ciao vass, innanzitutto ti ringrazio per il tuo interesse verso il mio modello.
Il problema da te notato non mi darà alcun problema o almeno spero, perché come da foto allegate io non seguo le linee di pontuale ma quelle in blu sul listello di compensato alla base.
Il pannello superiore con la linea di contorno della Belle é stato incollato male perché composto da due fotocopie, inoltre ah anche inciso l'insellatura.
Speriamo bene.
Intanto vado avanti come vedi con gli scalmi di cubia ancora provvisori, perchè ci sarà ancora da fare molta segatura come dice il mio amico Maurizio (Maurymodel)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci provo con La Belle, anche io.
MessaggioInviato: 07/05/2017, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
NicolaGiulioDomenico ha scritto:
Il problema da te notato non mi darà alcun problema o almeno spero, perché come da foto allegate io non seguo le linee di pontuale ma quelle in blu sul listello di compensato alla base.
Il pannello superiore con la linea di contorno della Belle é stato incollato male perché composto da due fotocopie, inoltre ah anche inciso l'insellatura.

Ciao Nicola
Non è molto funzionale avere due riferimenti durante una costruzione del genere, è facile incorrere in errori di allineamenti, questo è il mio pensiero. Comunque ognuno ha i suoi metodi di costruzione quindi buon proseguimento, io continuerò a seguire l'avanzamento lavori.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci provo con La Belle, anche io.
MessaggioInviato: 04/09/2017, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: 17/05/2016, 15:31
Messaggi: 16
cognome e nome: Ripandelli Nicola Giulio Domenico
Salve a tutti, posto qualche avanzamento lavori sulla mia Belle.
Credo che il tutto proceda abbastanza bene.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci provo con La Belle, anche io.
MessaggioInviato: 04/09/2017, 23:54 
Non connesso

Iscritto il: 17/05/2016, 15:31
Messaggi: 16
cognome e nome: Ripandelli Nicola Giulio Domenico
vass2 ha scritto:
Ciao Nicola
Forse mi sono spiegato male, io parlavo del particolare evidenziato nella foto allegata, se i listelli distanziali tra un'ordinata e l'altra rubano qualche centesimo, finisce che l'ordinata centrale sarà spostata verso poppa di qualche mm, sfasando tutte le altre e quindi la forma dello scafo ne risentirebbe irrimediabilmente.
vass

Grazie vass2 hai ragione speriamo bene, scusa il ritardo per la risposta.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it