Aggiornamento... ho finito di tagliare i tre gaisoni definitivi (spero) ed oggi ho tagliato (con legno di prova) il dragante per capire effettivamente come và posizionato.. sapete bene che non riuscivo a capire come posizionarli.. mentre ora mi sono reso conto che in pratica la posizione viene da sola se si calcola che lo " scasso o scanalatura" realizzato su ogni pezzo dove poggerà il dritto si trova sulla stessa perpendicolare per tutti e tre i draganti ed il gaisone... quindi se posiziono questo in questo modo automaticamente ho la posizione dei vari pezzi... confermatemi per favore questa mia affermazione... così appena posso procedo .. ovvio poi una volta terminato tutto la scnalatura verra realizzata (sgrossando) inclinata essendo l'arcaccia a 110 gradi rispetto la chiglia..
spero di essermi spiegato in quello che ho scritto...
PS Non riesco a trovare nessuna foto realizzata della parte posteriore dell'insieme Alette gaisoni e dragante in posizione...se l'avete mi toglierebbe anche questo dubbio...
scusatemi se sono duro.... ma più che altro è la paura di sbagliare e quindi di rifare il lavoro...
grazie comunque a tutti voi
spero un giorno di poter ricambiare

PS altra domanda tecnica strumentale

per levigare tutta l'arcaccia e dargli "la forma" definitiva... quali attrezzi ..magari Proxxon mi consigliate? così vedo di comperarli subito per non trovarmi sprovvisto quando termino l'incollaggio... anche perchè penso che a mano sia difficile realizzare qualcosa di decente

Forse la levigatrice a nastro BSL 220 E ?